• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Tempi accredito bonifico bancario

 

Quanto tempo ci vuole per accreditare un bonifico?

tempi accredito bonificoI tempi accredito bonifico bancario, purtroppo richiedono alcuni giorni, calcolo che possiamo effettuare in base alla banca dove abbiamo aperto il c/c.

Sarebbe bello fossero istantanei, ma, stando alla realtà dei fatti, per vedere i soldi versati sul nostro conto e poterli ritirare, dobbiamo sempre attendere qualche giorno. Solitamente i tempi di accredito variano dai due giorni ad una settimana, ma per avere un'idea precisa, dobbiamo vedere nel dettaglio i tempi accredito bonifico bancario di ogni istituto bancario.

 

 

I tempi accredito bonifico online variano a seconda del caso specifico. Se ad esempio il beneficiario è cliente della nostra stessa filiale, potrà vedere il denaro già dopo un giorno.

Se è cliente della stessa banca ma di un'altra filiale, il tempo è all'incirca due giorni, se invece le banche sono differenti, ci può impiegare fino a tre giorni di tempo.

 

I tempi di accredito del bonifico Banco Posta, con una transazione ordinaria, sono di circa due giorni lavorativi. In alcuni casi (come nell'accredito contabile) è possibile vedersi addebitare l'importo già a distanza di un giorno.

Unicredit invece, ha come tempi accredito bonifico, quattro giorni lavorativi. In alcuni casi, come la carta Genius rivolta ai giovani, i tempi sono dimezzati fino a due giorni.

Banca Intesa offre invece delle tempistiche decisamente migliori. Il tempo accredito bonifico bancario è di due giorni lavorativi, anche quando la banca è differente. La banca dell'ordinante (colui che invia il denaro), invierà il denaro e il giorno successivo sarà ricevuto dalla banca del Beneficiario, il quale potrà vedere ed usufruire del suo denaro il giorno lavorativo seguente.

 

 

Tempi di accredito di bonifico estero

E per completare, analizziamo i tempi accredito del bonifico bancario estero (Germania, Usa, Francia, Inghilterra, Spagna, Olanda, Danimarca, Belgio, Svizzera, Russia, Cina, Portogallo, Giappone, Romania, Bulgaria, Ucraina, Svezia, Norvegia, eccetera). Di norma, per effettuare un bonifico all'estero online, i giorni che ci vorranno affinchè il beneficiario veda il denaro, sono tre (come in Italia). In alcuni casi le banche, utilizzano altri istituti come intermediari per le transazioni esterne, accade così che i tempi di attesa possono arrivare a 7 giorni lavorativi. In casi di transazioni normali senza intermediari i giorni sono cinque.

Quando scegliamo la nostra banca, dobbiamo valutare con attenzione anche questo aspetto. È importante avere chiari i tempi accredito bonifico bancario sul nostro conto prima di aprire un qualunque c/c.

 

Bonifico bancario tempi

Vuoi sapere con assoluta certezza quanto ci mette un bonifico ad arrivare? Se il bonifico è stato fatto il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì o il venerdì quando sarà accreditato?  Sia per un bonifico online che per un bonifico tradizionale allo sportello? Ti consigliamo di leggere allora questa pagina con tutte le tempistiche.