• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Cariparma Nowbanking Privati e Piccole Imprese

 

In questo articolo guida vi parleremo dell'home banking Cariparma per privati cittadini e per il business (piccole imprese), Cariparma Nowbanking. Avrete a disposizione una recensione completa sul servizio offerto dalla banca appartenente al Gruppo Credit Agricole ed una panoramica a 360 gradi sui servizi offerti, sulla sicurezza, sull'assistenza e sull'accesso al pannello di controllo.

 

Che cosa è Cariparma Nowbanking

cariparma-now-banking

Il gruppo bancario Cariparma, collegata al gruppo Credit Agricole,  è una banca per chi cerca un conto corrente semplice, sicuro, affidabile e conveniente. Permette di risparmiare sui costi di gestione del conto corrente con un maggiore utilizzo della banca multicanale: Internet, Mobile banking ATM evoluti e banca telefonica. Ricordiamo che il sito ufficiale non è più al link www.cariparma.it bensì su www.credit-agricole.it.

Cariparma Nowbanking è la banca online dove il cliente può accedere utilizzando l’applicazione di mobile banking da uno smartphone o un tablet Android. L’applicazione permette di essere sempre aggiornati, in tempo reale, sui rapporti tra cliente e banca come sui conti correnti, polizze, investimenti, carte di credito, carte prepagate, carte bancomat, finanziamenti e conti deposito.

I vantaggi sono notevoli perchè permettono agli utenti privati di effettuare operazioni fino a 1.500 € tramite l'innovazione dell'impronta digitale. Questo è possibile però solo per gli utenti che sono abilitati avendo dispositivi con S.O. android 6.0 o superiori. In alternativa è possibile effettuare il login con le credenziali in proprio possesso e autorizzare le operazioni di cui si necessita e questo in massima sicurezza garantita da Securecal che permette l’autenticazione del cliente associando lo smartphone o il tablet al profilo Nowbanking del cliente.

 

 

Quindi per accedere all’App Nowbanking si dovranno effettuare le seguenti operazioni:

  • Scaricare o aggiornare l’App secondo l’ultima versione;

  • Effettuare l’accesso con le proprie credenziali o se possibile con la propria impronta digitale;

  • Generazione OTP per accedere ai servizi di Internet Banking. Dopo la registrazione sarà attivata la funzione per generare una password OTP che permetterà l’accesso a Internet Banking;

  • Registrare il proprio dispositivo tramite Securcall che sarà associato al proprio profilo nowbanking;

  • Una volta effettuato il primo accesso per le volte successive si procederà nello stesso modo della prima volta.

 

Se si ha già Nowbanking privati o Nowbanking piccole imprese si può usare l’App utilizzando i codici già in proprio possesso. Se non si è Nowbanking privati o Nowbanking piccole imprese è possibile recarsi in filiale e attivare ciò di cui si ha bisogno. In alternativa è possibile contattare il Numero Verde Nowbanking 800.775544 da lunedì a venerdì dalle ore otto alle ore venti e il sabato dalle ore nove alle ore diciotto.

 

Quali operazioni è possibile effettuare online

cariparma-now-banking-wwwcariparmait

Nowbanking è la banca utilizzabile dove vuole il cliente perchè tramite il computer, lo smartphone o il cellulare  può accedere al proprio conto per effettuare operazioni senza la necessità di recarsi in banca. Inoltre è possibile ricevere un SMS che comunicherà ogni operazione effettuata. Da casa, durante un viaggio di lavoro o di svago  o dall’ ufficio, il cliente terrà sotto controllo il suo conto, i suoi titoli, le polizze e potrà effettuare la maggior parte delle operazioni come i bonifici e tutto come se agisse direttamente allo sportello della banca.

24 ore su 24 e 365 giorni su 365 il cliente, con Nowbanking, potrà conoscere  il saldo, i movimenti sul proprio conto, gli assegni emessi, il suo conto titoli, i servizi assicurativi, i fondi e altro ancora. Potrà disporre la domiciliazione delle utenze, il pagamento delle tasse con i modelli F24 all'Agenzia delle Entrate, il pagamento dei bollettini Mav/Rav, il pagamento dei bollettini postali ed i giroconti e bonifici (Sepa, Estero e periodici). E’ possibile ricaricare il cellulare e controllare lo stato della carta bancomat, carta conto e carte prepagate.

 

cariparma-nowbanking-piccole-imprese-accesso-login

Per le utenze business (nowbankingpiccoleimprese.cariparma.it) è possibile gestire incassi  e pagamenti, finanziare la propria impresa, operare con l’estero e utilizzare gli strumenti finanziarii RiBa (Ricevuta Bancaria) ed effetti. La RiBa è lo strumento finanziario usato da imprese e professionisti perchè permette di agevolare i pagamenti tramite la banca. Ha anche la particolarità di fungere da attestazione di credito e può far si che la banca possa concedere un anticipo sui crediti e quindi ottenere liquidità immediata anche per crediti a lungo termine. La ricevuta bancaria infatti contiene gli estremi dei due soggetti interessati, il numero di fattura, la somma da incassare ed il relativo importo dovuto.

 

Quali operazioni è possibile effettuare nell’area investimenti

cariparma-nowbanking-privati-accesso-login

Per i privati (Cariparma Nowbanking privati nowbankingprivati.cariparma.it) è possibile monitorare il proprio portafoglio titoli, gli ordini e prenotare titoli di Stato. Conoscere tutti i principali indici e i mercati. Si può avere un'informativa sui titoli e si possono effettuare compravendita obbligazioni e azioni. E’ importante che il proprio patrimonio venga seguito nella massima sicurezza perchè il cliente vuole che  le soluzioni prospettate siano le migliori offerte dal mercato.

 

 

Grado di sicurezza di Nowbanking

sicurezza-nowbanking-cariparma

L’accesso alla banca ed il login al proprio pannello di controllo è del tutto sicuro perchè la stessa è impegnata a garantire la sicurezza dei dati e delle operazini dei clienti. Per essere sicuro dell’utilizzo Cariparma Nowbanking fornirà al cliente informazioni solo attraverso il sito ufficiale. La banca infatti non invia mai SMS o e-Mail per chiedere di inserire numeri telefonici, codici personali del servizio di Internet Banking del cliente.

Se dovesse capitare una tale situazione conviene contattare il servizio clienti e non prendere in considerazione tali comunicazioni. Nowbanking utilizza un'autenticazione sofisticata basata sul codice utente, numero personale e la password di accesso (codice di sei cifre che si trova nella busta che è stata consegnata al momento della attivazione del servizio). Dopo il primo accesso si potranno personalizzare le credenziali entrando nella sezione Pin e Password dell’Internet Banking.  Vi è ancora da far presente che le operazioni effettuate tramite Internet Banking sono monitorate per evitare che ci possano essere comportamenti riconducibili ad attività fraudolenta. 

Per maggiore sicurezza, ogni volta che si effettuerà un'operazione via Internet Banking, la banca invierà un SMS di avvenuta autorizzazione se è stato attivato il servizio di allert SMS informativo. Volendo effettuare una modifica dei dati personali come quelli del telefono, degli SMS Alert basta utilizzare il proprio computer e procedere alla modifica da pannello di controllo.

 

Sicurezza sull’uso delle carte

cariparma-now-banking-business

Per quanto riguarda l’uso delle carte, Cariparma Nowbanking ha attivato strumenti di monitoraggio e prevenzione che permettono al cliente di utilizzare le proprie carte in assoluta sicurezza. Infatti, tramite lo scudo protettivo, si può utilizzare, in completa sicurezza, la propria Card. L’offerta di carte è tale da soddisfare le richieste del cliente utilizzando carte di debito, carte conto o carte di credito.

La prima è un bancomat appartenente al circuito Maestro che permette di effettuare prelievi e pagamenti in Italia e all’estero. Carta conto è una carta prepagata che permette di gestire il proprio denaro senza aprire necessariamente un conto. Con essa è possibile ricevere ed effettuare bonifici, accreditare la pensione o lo stipendio, domiciliare le utenze e pagare i bollettini. Se si vuole una carta di credito si può richiedere CartaSi Classic o CartaSi Oro.

Un cliente privato ha la possibilità di attivare o disattivare una carta bancomat in modo semplice ed immediato. Infatti basta effettuare il login su Cariparma Nowbanking inserendo i propri dati e scegliendo la schermata che si vuole utilizzare.

 

 

Protezione degli acquisti

Un elemento importante per il cliente è quello di poter fare acquisti online senza pericolo di frodi informatiche. La sicurezza di tutte le transazioni effettuate, la riservatezza delle informazioni e l’identificazione certa del server al quale si è collegati danno al cliente la certezza di avere la massima protezione senza pericoli. Nel caso di piccole e medie imprese possono accedere l’amministratore, censito all’atto della attivazione del servizio e altri operatori abilitati ognuno con profilo personalizzato e password dedicata.

 

Trading online

cariparma-nowbanking-trading-forex

Il trading online (che vuol dire negoziazione digitalizzata) è uno strumento innovativo che permette di operare sui mercati la negoziazione telematica dei titoli finanziari usufruendo di commissioni vantaggiose. E’ uno strumento che, in tempo reale, attraverso la connessione ad Internet, permette di avere informazioni per comprare e vendere titoli.

Visualizza i titoli presenti su molti mercati borsistici italiani e stranieri. Per chi vuol acquistare o vendere titoli è importante avere informazioni e il servizio fornito da società finanziarie   mette a disposizione le notizie economiche e finanziarie aggiornatissime e visualizza le quotazioni dei titoli e dei volumi scambiati in un determinato periodo. Questo permette al cliente di crearsi un suo portafoglio virtuale nel quale inserire i titoli che  vuol tenere sotto controllo.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Transferwise, qui leggi la recensione.

FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest