• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Aprire un conto corrente

 

Aprire un conto corrente online è una operazione semplice e gratuita. Un conto corrente online ha alcuni vantaggi rispetto ad un normale conto corrente bancario aperto in filiale.

 

 

 

 

Vantaggi conto corrente online

conto corrente onlineI vantaggi di un conto aperto su internet sono innazitutto economici in quanto i costi di gestione sono minori. Le varie tipologie di conti-corrente attualmente presenti sono: conto corrente zero spese, conto corrente a canone ridotto e conto corrente a canone zero (con alcune condizioni da rispettare). Ma non riscontriamo solo vantaggi economici in quanto possiamo annoverare anche vantaggi operativi come la possibilità di gestire il nostro conto corrente semplicemente dal nostro computer PC di casa attraverso un pannello di controllo e avere la possibilità di fare operazioni bancarie 24 ore su 24.

 

Operazioni di un conto corrente online

Attualmente è possibile eseguire quasi tutte le operazioni bancarie fino ad ora attivate in filiale e cioè bonifici bancari, pagamenti a zero spese, home banking gratuito, mobile banking gratuito. Inoltre avremo a disposizione carta di credito, bancomat, prelievi agli sportelli, carnet assegni gratuito.

 

 

 

 

Spese di gestione conto corrente online

Abbiamo parlato di apertura gratuita di un conto corrente online, ovviamente la gestione di un conto su internet ha un costo ed in alcuni casi potrebbe essere anche elevato. E' fondamentale dunque studiare tutte le proposte e le condizioni delle banche che offrono servizi di banking online per scegliere in base alle proprie esigenze il conto per noi più conveniente. Non bisogna fermarsi solo sul tasso d'interesse, ma bisogna analizzare attentamente i costi di ogni singola operazione come il bonifico bancario o altri pagamenti, i costi di gestione in generale, i costi del bancomat, il canone mensile, le commissioni di massimo scoperto oltre alle spese fisse del bollo.

 

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest