• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Transferwise opinioni, è sicuro ed affidabile?

 

Cos'è Transferwise

transferwise-opinioni

Transferwise (ATTENZIONE: ha cambiato nome in Wise) è una multinazionale britannica, che opera nel settore trasferimento denaro. Se si vuol trasferire denaro verso un beneficiario in un’altra nazione (soprattutto per i Paesi dell'Area non SEPA) Transferwise è la soluzione migliore e vi spiegheremo il perchè più avanti.

Il trasferimento di denaro da un paese all’altro è storicamente una attività costosa. TransferWise è una multinazionale britannica che è stata fondata da Taavet Hinrikus, un ex dipendente di Skipe, da Kristo Kaarmann e da importanti innovatori dell’industria britannica. E’ diventata una delle migliori piattaforme che permette a privati e imprese di trasferire denaro all’estero. Ha oltre due milioni di clienti che utilizzano la sua piattaforma in tutto il mondo. Esistono filiali TransferWise in vari continenti. La copertura è capillare in Europa, America, Oceania e parziale in Africa. Sono oltre 600 le valute supportate per trasferire denaro in tutto il mondo.

 

Copertura Transferwise

transferwise-copertura

La copertura è capillare in Europa, America, Oceania e parziale in Africa. Infatti Il servizio è disponibile per l'invio di soldi negli Stati Uniti, in Cina, nel Regno Unito, India, Australia, Canada, Giappone, Norvegia, Polonia, Svezia, Romania, Russia, Turchia, Ucraina, Sudafrica, Cile, Croazia, Ungheria, Danimarca, Brasile, Bulgaria e ancora altri paesi (utilizza questo link per selezionare la nazione e per avere maggiori informazioni a riguardo: inviare soldi all'estero).

 

Vai su TrasferWise

transferwise-widget-cambio

 

Valute supportate da Transferwise

Sono oltre 600 le valute supportate da Transferwise per trasferire denaro in tutto il mondo. Oltre al dollaro, alla sterlina e all’euro, le principali valute disponibili per un trasferimento di denaro sono: rupia indiana,  dollaro australiano, rublo russo, Yen giapponese, lev bulgaro, leu rumeno, real brasiliano, dollaro canadese, corona svedese,  peso cileno, peso messicano,  yuan cinese, corona ceca, corona danese, corona norvegese, lari georgiano, dollaro di hong komg, kuna croata, fiorino ungherese, rupia indonesiana, won sudcoreano, rupia dello sri lanka, dirham marocchino, ringgit malese, dollaro neozelandese, peso filippino, rupia pakistana, zloty polacco, dollaro di singapore, baht thailandese, lira turca, hryvnia ucraina, dong vietnamita, rand sudafricano, dirham degli emirati arabi uniti. Con il passare dei giorni molte altre monete si aggiungeranno a questa già lunga lista.

 

Transferwise opinioni

transferwise-recensioni

Le domande che si pongono coloro che devono trasferire denaro all’estero sono:

  1. Perchè preferire Transferwise alle banche se parliamo di commissioni applicate.

  2. Perchè Transferwise è conveniente.

  3. Chi garantisce massima sicurezza, protezione ed esperienza.

  4. Quale è la velocità di trasferimento del denaro.

  5. Che regolamento viene applicato.

  6. Quali sono le commissioni.

  7. Perchè è conveniente lo scambio peer to peer

  8. Quale è la facilità d’uso.

 

Vediamo adesso di dare una risposta esauriente a tutte queste domande.

 

 

1) Costo del trasferimento di denaro tramite banca o tramite Transferwise

L’invio di denaro all’estero tramite banche è costoso, ovviamente stiamo parlando del bonifico estero. Infatti anche se le banche assicurano zero commissioni o trasferimenti gratuiti in realtà applicano commissioni a volte nascoste quando si invia denaro in nazioni con valuta differente da quella di partenza.

In particolare quando si devono effettuare ripetuti trasferimenti si raggiungono somme abbastanza elevate essendo il tasso di scambio applicato dalle banche differente dal tasso di mercato (svantaggioso).

A differenza delle banche, Transferwise applica sempre il tasso medio di mercato con una sola piccola commissione, sempre ben visualizzata, che potrà far risparmiare fino a 70-80% rispetto al costo del trasferimento fatto tramite banca. Nell’effettuare il trasferimento di denaro con Transferwise si conosce esattamente quanto denaro si sta inviando e quanto ne riceverà il destinatario.

 

2) Perchè Transferwise è conveniente

Transferwise è conveniente perchè nell’effettuare il trasferimento di valuta viene applicato il cambio reale ed esatto per cui si conosce subito quanto denaro si sta inviando e quanto ne riceverà il destinatario.

E’ la migliore piattaforma sia in termini di convenienza che di gestione della valuta. Utilizzando il portale Transferwise è possibile ottenere un notevole risparmio per chi deve fare delle transazioni bancarie in cambio valuta tramite bonifico estero o trasferimento con carta di credito o con carta di debito. Una caratteristica importante è l’assenza totale di tasse nascoste. Quindi Transferwise ha tutto per poter assumere un ruolo di rilievo nel mercato dei cambi di valuta.

Nella Home page di Transferwise  è rappresentata una calcolatrice su cui si seleziona la valuta di origine, si immette l’importo che si vuole trasferire e la valuta del paese di destinazione e si otterrà un calcolo molto preciso che evidenzierà quanti soldi riceverà il  destinatario al termine della transazione.

 

3) Transferwise è sicuro? Si! Sicurezza protezione ed esperienza

transferwise-sicuro-affidabile

Transferwise è un servizio eccellente e sicuro per chi deve fare dei bonifici in cambio valuta perchè utilizza un sistema di intermediazione. In ogni paese ha un conto nella valuta del paese stasso. Il denaro che si vuole trasferire verrà messo su un conto che questa piattaforma ha nel paese del cliente e sarà inviato al destinatario da un conto che Transferwise ha nella nazione del destinatario. Controllando di avere abbastanza valuta in ogni paese, può fare trasferimenti di denaro dai suoi conti nazionali quindi senza costi aggiuntivi per transazioni internazionali.

Transferwise è un portale sicuro come dimostrato dal sito indipendente Trustpilot che è una delle community online di recensioni più affidabile sul mercato. Una ulteriore garanzia di sicurezza è data dalla lettura delle recensioni degli innumerevoli clienti. Come vedremo più avanti Transferwise è sotto stretto controllo della FCA, ente indipendente inglese che controlla anche la finanza del parlamento del Regno Unito.

 

4) Velocità di trasferimento, tempi di accredito super veloci

Il destinatario riceverà la somma inviata in più breve tempo rispetto ad un invio tramite banca. Con Trasferwise se il trasferimento di denaro avviene all’interno della UE l’invio sarà fatto nello stesso giorno, addirittura anche in poche ore. Normalmente Transferwise impiega un paio di giorni lavorativi per convertire l’importo dal momento in dui il denaro è stato ricevuto se trattasi di invio di denaro in paese extra UE.

 

5) Regolamento applicato

La piattaforma Transferwise è regolamentata dalla FCA e dall’HMRC nel Regno Unito.

La FCA (Financial Conduct Autority) è un Ente regolamentatore con sede nel Regno Unito. Opera in maniera indipendente dal governo britannico ed il suo principale servizio è regolamentare i mercati finanziari. Offre quindi una protezione all’utente di una piattaforma perchè se essa è regolamentata da FCA è sicuramente affidabile essendo supervisionata dall’ente regolamentatore.

L’HMRC (HM REVENUE & CUSTOMS) è un dipartimento non ministeriale supportato da due agenzie e enti pubblici ed è l’autorità fiscale del Regno Unito. Offre un servizio imparziale, accurato e basato sulla fiducia occupandosi degli affari fiscali e dei pagamentidi di ogni azienda e di ogni individuo nel Regno Unito.

 

6) Commissioni Transferwise

La missione di Transferwise è di trasferire il denaro in modo trasparente e affidabile. La commissione è equa e trasparente per cui il risparmio è assicurato. Essa sarà di 1 € per importi inferiori  a 200 € e dello 0,5% per importi superiori.

 

7) Come funziona Transferwise? Con lo scambio Peer-to-Peer

Se si vuol trasferire tramite Transferwise, per esempio,  una certa somma di denaro dall’Italia su un conto inglese e quindi inviare euro che dovranno essere trasformati in sterline, il software del sito si metterà alla ricerca di un utente inglese che vuole trasferire soldi in Italia. In questo modo i soldi non lasciano il paese di chi vuol fare il trasferimento e questo permette di avere delle commissioni basse.

 

8) Facilità di uso

Fare un trasferimento di soldi è semplice ed il tempo per effettuarlo è di pochi minuti. E’ facile da usare perchè si viene informati passo passo sullo stato del trasferimento fino al buon esito dell’avvenuto versamento. Il centro di assistenza è sempre pronto a risolvere, con grande cortesia ed efficienza,  qualunque problema si presenti.

 

Scambio di valute online?

Non tutte le valute sono peer to peer cioè intercambiabili. Non si può utilizzare Transferwise come un negozio di scambio di valute online, cioè non è possibile uno scambio di valuta all’interno dei propri conti perchè per Transferwise, per esempio, un conto britannico può essere stabilito solo in Gran Bretagna.

 

Vai su TrasferWise

Una volta cliccata l'immagine o il link potrai accedere al sito ufficiale Transferwise e potrai fare il tuo primo trasferimento di denaro internazionale con commissioni molto basse.

transferwise-widget-cambio

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest