• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Erogazione del prestito mediante bonifico bancario

 

Vivi o lavori in Svizzera e hai bisogno di un prestito? Ecco tutto quello che devi sapere per l'erogazione di un prestito con bonifico.

Vivi o lavori in Svizzera e hai bisogno di un supporto economico per fare degli acquisti, per comprare o ristrutturare una casa oppure per tuoi motivi personali? Stai cercando, per questo motivo, informazioni sull’erogazione prestito mediante bonifico bancario e vuoi sapere come fare?

 

prestito-bonifico-bancario-svizzera

Ottenere prestiti in Svizzera per italiani, se si hanno tutti i requisiti necessari, non è poi così difficile come può sembrare. L’erogazione prestito mediante bonifico bancario oppure mediante contanti, sempre più rara, avviene generalmente con tempistiche abbastanza brevi, permettendoti così di usufruire quanto prima della cifra richiesta.

 

 

Proprio come te, sempre più persone si ritagliano del tempo per cercare sul web informazioni per i prestiti in Svizzera agli italiani oppure per sapere come avviene l’erogazione prestiti mediante bonifico bancario. Ancora più frequentemente molti italiani che risiedono oppure lavorano in Svizzera scelgono di accendere un mutuo in valuta estera, perché caratterizzato da un tasso più conveniente.

Se percepisci uno stipendio per un impiego in Svizzera o disponi dei requisiti necessari per ottenere l’erogazione di un prestito, puoi anche effettuare la richiesta online oppure direttamente presso un istituto di credito.

Se hai qualche minuto a disposizione, di seguito potrai trovare alcune informazioni che potrebbero tornarti utili per richiedere il tuo prestito personale.

 

Quali requisiti bisogna avere per richiedere l'erogazione di un prestito mediante bonifico o contanti?

prestito-bonifico-bancario

Ti stai informando se è possibile richiedere prestiti in Svizzera per italiani? Allora sicuramente vivi nella regione elvetica oppure ci lavori. Se pensi che richiedere prestiti in Svizzera sia difficile, allora sarai felice di sapere che non è proprio così.

 

La prima cosa che devi sapere per richiedere un prestito in Svizzera, se sei italiano, riguarda i requisiti e la documentazione da presentare e di cui hai bisogno per effettuare la richiesta presso un istituto di credito.

 

Ecco, allora, di seguito tutto ciò di cui devi disporre:

      Nazionalità svizzera o permesso di soggiorno da minimo 6 mesi;

      Un contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure temporaneo da minimo 6 mesi;

      Età compresa fra i 18 anni e i 69 anni;

      Un salario minimo mensile (che può variare da istituto ad istituto);

      Una pensione;

      Essere libero professionista da minimo 2 anni.

 

L’erogazione prestito mediante bonifico bancario avviene in tempistiche abbastanza veloci, in seguito alla verifica della documentazione richiesta e dei requisiti.

 

Ma per quali circostanze è possibile richiedere ed ottenere prestiti in Svizzera?

Un prestito è una specie di finanziamento e si può richiedere per:

      Avere maggiore liquidità quando si ha come reddito solo la pensione;

      Acquistare una macchina;

      Versare la caparra per l’acquisto della casa;

      Riscatto e ripresa di un prestito esistente;

      Ristrutturare la tua casa;

      Acquistare mobili e altri complementi d’arredo per rinnovare gli ambienti;

      Avviare un’attività commerciale.

 

 

Puoi richiedere finanziamenti presso una banca oppure un istituto di credito e consegnare i documenti richiesti: una volta esaminati, in caso di esito positivo da parte della banca o dell’istituto di credito, avverrà l’effettiva erogazione del prestito mediante bonifico bancario e potrai disporre subito della cifra richiesta.

Ti stai chiedendo entro quali tempistiche devi ripagare la cifra totale erogata? Dipende da te. Puoi scegliere sempre in quanto tempo restituire il prestito richiesto, in fase di stipulazione.

Per maggiori informazioni sui requisiti e le modalità di erogazione di un prestito privato in Svizzera puoi consultare questa pagina https://www.ecotca.ch/it/prestiti-personali.

 

In che cosa consiste un prestito?

Se vuoi versare la caparra per l’acquisto della tua casa, se vuoi comprare una macchina nuova oppure vuoi ristrutturare la tua casa o il tuo ufficio, potresti aver bisogno di un piccolo o grande sostegno economico. Per fortuna esistono istituti di credito o banche che ti offrono la possibilità di richiedere la cifra di cui hai bisogno, salvo verifica della documentazione da te fornita.

Ma vediamo nel dettaglio: in cosa consiste esattamente un prestito? Il prestito è un finanziamento di denaro che un istituto di credito autorizzato concede ad una persona che come te ne ha bisogno, che sia un privato oppure un’azienda. Come abbiamo già detto, l’assegnazione prestiti in Svizzera per italiani avviene dopo un’attenta analisi della documentazione e della situazione economica e professionale del richiedente.

Puoi richiedere l’erogazione prestito mediante bonifico bancario per acquistare una nuova macchina, devi versare la caparra per acquistare la tua nuova casa, per ristrutturare casa o per acquistare nuovi mobili e complementi di arredo.

Per avviare una corretta procedura per l’erogazione prestito mediante bonifico bancario, ti consigliamo di non rivolgerti a più istituti di credito contemporaneamente, in quanto questa azione potrebbe tardare il responso o respingere la richiesta. In questo caso potresti avere difficoltà a richiedere un prestito per i successivi due anni. Inoltre, ogni banca lavora la pratica in modo differente: quindi, se vengono inviate troppe richieste contemporaneamente, di fatto le possibilità di accesso al credito diminuiscono drasticamente.

 

 

A chi rivolgersi per ottenere un prestito?

prestito-bonifico

Di solito è meglio optare per le classiche soluzioni, ovvero banche, istituti di credito o agenzie intermediarie. Ecco a seguire i pro e i contro

 

Banche pro

Sono banche, quindi probabilmente possono garantirti la massima solidità ed esperienza possibili. Potresti già essere loro cliente e questo potrebbe portarti a preferire quest’opzione.

 

Banche contro

Una banca non potrà mai proporti un finanziamento appoggiandosi ad un proprio competitor. Né può fare qualcosa se la tua richiesta viene rifiutata.

 

Istituti di credito pro

Fanno solo quello. Erogano finanziamenti, quindi sono sicuramente ferrati in quello che fanno.

 

Istituti di credito contro

Stesso problema delle banche, non possono fornirti soluzioni alternative.

 

Intermediari pro

Possono confrontare preventivi di prestito di più banche o istituti. Di solito vantano un’esperienza decennale pratica, maturata sul campo. Ti offrono una consulenza solitamente più a 360° e possono aiutarti in caso di ZEK negativo

 

Intermediari contro

Non sono una banca, quindi forse potresti avere più difficoltà a reperirne uno che possa soddisfare le tue esigenze.

 

Erogazione del prestito privato in Svizzera direttamente sul tuo conto corrente mediante bonifico bancario

Qualora la richiesta di credito venga accettata, che sia da parte di una banca, di un istituto di credito o di un intermediario, le somme richieste saranno accreditate dall’ente creditore direttamente sul conto corrente del beneficiario mediante un bonifico bancario.

 

Gli elementi fondamentali per ricevere correttamente il trasferimento sono i seguenti:

  • Le generalitàdel beneficiario del bonifico bancario, ovvero nome e cognome;

  • L’IBAN. Ai fini di controllo sarà anche utile comunicare il nome della banca e il numero dell’agenzia;

  • In caso di bonifico internazionale, come nel caso di richiesta di prestito privato in Svizzera, sarà necessario anche lo SWIFT (Worldwide Interbank Financial Telecommunication) anche conosciuto come codice BIC (Bank Identifier Code).

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest