• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

12 idee per investire nel turismo

 

investire-nel-turismo

L'industria dei viaggi e del turismo è una delle principali fonti di reddito nella maggior parte dei paesi del mondo.

Investire nel turismo in Italia significa accedere ad innumerevoli opportunità di lavoro dirette e indirette nel settore dell'imprenditoria, oltre che a proficui guadagni.

La maggior parte dei consumatori ha familiarità con il settore dei viaggi e del turismo utilizzando i suoi servizi per il riposo e il relax necessari durante le vacanze familiari.

Tuttavia, queste stesse attività possono essere oggetto di investimenti da parte di molte società quotate in borsa che offrono attività di viaggio per il beneficio finale della crescita del capitale dei loro azionisti sottostanti.

Vediamo quali sono le aree del mercato dei viaggi e del turismo che potrebbero rivelarsi redditizie da un punto di vista degli investimenti.

 

 

Investire nel turismo: 12 idee per guadagnare

Come avviene in molti settori, le entrate continuano a passare da Internet quando si tratta di fornire servizi di viaggio e turismo. I broker di borsa sono stati sostituiti in gran parte con piattaforme di trading online (approfondisci "quanto si guadagna con il trading online"), mentre gli agenti di viaggio tradizionali hanno dovuto competere con siti Web online che consentono ai consumatori di acquistare prezzi bassi e orari convenienti.

I principali fornitori di servizi di viaggio online includono giocatori quotati in borsa come Orbitz, Priceline e Expedia. In particolare, Priceline ha avuto molto successo nell'inoltrare il traffico al suo sito web per prenotare voli e fare offerte per viaggi a basso costo e last minute. Negli ultimi cinque anni, le vendite e i profitti sono aumentati del 20% circa all'anno.

Questa crescita si è ampiamente manifestata nel suo prezzo delle azioni, che è aumentato di circa il 1.000% negli ultimi cinque anni.

 

Ma entriamo nel dettaglio e vediamo quali sono le migliori idee imprenditoriali e redditizie nel settore dei viaggi e del turismo che non puoi assolutamente ignorare se stai cercando di avviare un'impresa:

 

  1.  Guida turistica

investire-nel-turismo-guida-turistica

Uno dei viaggi e le attività legate al turismo che un imprenditore può iniziare con successo con pochi o senza soldi è quello di diventare una guida turistica. Il principale requisito necessario per avviare con successo questo tipo di attività è assicurarsi di poter parlare almeno una o più lingue straniere, oltre che disporre di un'adeguata conoscenza del patrimonio naturalistico.

Una volta acquisite le competenze per tradurre o interpretare efficacemente, puoi iniziare a svolgere le tue attività prendendo contatti con le strutture ricettive o le compagnie di viaggio per ottenere i tuoi primi incarichi.

 

  1.  Business taxi e bus navetta

investire-nel-turismo-business-taxi

Il business di taxi e bus navetta è un altro fantastica idea di business legata al turismo che prospera abbastanza bene in una città turistica. I turisti avvertono costantemente la necessità di trasferirsi da un sito turistico all'altro, quindi subentra la necessità di un servizio di bus navetta, fondamentale anche nelle attività di trasporto dall'aeroporto all'hotel e viceversa.

Investire in attività di noleggio auto o business taxi può assicurarti un flusso di lavoro regolare.

Se fai bene il tuo marketing e networking, puoi ottenere connessioni molto importanti e assicurarti nuove opportunità: con l'avvento di innovazioni tecnologiche come Uber puoi espandere il tuo mercato e operare a costi inferiori.

 

  1. Attività di fotografia

investire-nel-turismo-fotografo

Il business della fotografia è un'impresa commerciale aggiunta nella catena del valore dei viaggi e dell'industria del turismo. Sebbene la maggior parte dei turisti viaggi sempre con le proprie macchine fotografiche per catturare bellissimi luoghi e momenti, la presenza di un fotografo professionista è sempre particolarmente apprezzata.

Quindi, una delle idee di business più redditizie a cui puoi ispirarti nel settore del turismo è l'attività di fotografia.

Se sei un fotografo professionista, puoi considerare di aprire la tua attività di fotografia o collaborare con una società di viaggi e tour per diventare uno dei loro fotografi ufficiali.

 

 

  1.  Souvenir

investire-nel-turismo-souvenir

Il negozio di souvenir è ancora un'altra idea molto redditizia in qualsiasi città turistica.

La maggior parte dei visitatori preferisce solitamente acquistare artigianato locale, regali unici o indumenti nativi. Se stai cercando un'idea o un'attività legata al turismo da installare in una città turistica, allora puoi considerare l'apertura di un negozio di souvenir.

 

  1.  Consegna bagagli

investire-nel-turismo-consegna-bagagli

Un'altra idea di business nel settore del turismo particolarmente redditizia è il servizio di consegna dei bagagli. Il business della consegna di bagagli è tutto per aiutare i viaggiatori ad evitare lunghe attese e noiosi controlli di sicurezza.

Tutto ciò che il cliente dovrà fare è solo imballare i propri abiti da viaggio e altri oggetti personali trasportati all'interno del bagaglio. Il compito della società di consegna bagagli è di facilitare le operazioni di tutela e consegna del bagaglio trasportato dal turista.

 

  1.  Servizi di accoglienza

investire-nel-turismo-accoglienza

Se ti interessa investire nel turismo e intendi avviare un'impresa nel settore dovresti prendere in considerazione i servizi di accoglienza turistica: consistono nell'accogliere i turisti, fornire loro informazioni utili e, naturalmente, pacchetti di coupon, campioni di attività commerciali locali e altre opportunità disponibili in città. Questo tipo di attività è una delle forme di investimento più redditizie che un imprenditore può avviare con successo con capitale di avviamento scarso o nullo.

 

  1. Limousine

investire-nel-turismo-noleggio-limousine

Un'altra idea di business legata al business particolarmente produttiva su cui puoi decidere di investire è quella del noleggio limousine (approfondisci come avviare noleggio auto di lusso).

Questo tipo di attività consiste nel rendere disponibile la limousine per trasportare i turisti da una posizione all'altra. Nella maggior parte dei casi, le celebrità sono i principali clienti per questo tipo di attività.

Quindi, se stai cercando di avviare un'impresa nel settore dei viaggi e del turismo, una delle tue opzioni è avviare un'attività di limousine.

 

  1.  Lavanderia automatica self-service

investire-nel-turismo-lavanderia-a-gettone

Il business della lavanderia self-service è un altro mezzo per guadagnare reddito dalla catena del del business nel settore dei viaggi e del turismo. Come suggerisce il nome, una lavanderia self-service o lavanderia a gettoni è uno spazio in cui le persone si recano per lavare e asciugare personalmente i propri indumenti; tecnicamente, i clienti forniscono la propria manodopera e pagano comunque per aver utilizzato l'attrezzatura per lavare il bucato.

Sebbene si possa affermare che il settore della lavanderia è piuttosto competitivo, non impedisce in alcun modo agli imprenditori creativi di fare ancora progressi nel settore. È davvero un affare redditizio, soprattutto quando l'azienda si trova in una zona di grande afflusso turistico. Senza dubbio una città affollata con una popolazione in crescita è altamente adatta per la lavanderia a gettoni.

 

 

  1. Servizi di noleggio canoe e motoscafi

investire-nel-turismo-noleggio-canoa

Un'altra impresa commerciale prospera e redditizia che un imprenditore interessato ad avviare un'impresa nel settore dei viaggi e del turismo dovrebbe considerare è l'avvio del noleggio di canoe e motoscafi. È un modo interessante per guadagnare denaro, ma devi assicurarti di avere giubbotti di salvataggio e perfezionare altre misure di sicurezza per iniziare questo tipo di attività.

 

  1.  Consulenza per viaggi e turismo

investire-nel-turismo-consulenza

Il settore dei viaggi e della consulenza turistica è un altro business fiorente e redditizio nel settore del turismo.Se hai una solida esperienza una delle migliori idee per investire nel turismo che puoi avviare con successo è un business di viaggi e consulenza turistica.

Diverse e ampie sono le tipologie di clienti per cui lavorare come consulente di viaggi e turismo: si spazia dalle organizzazioni aziendali, alle agenzie governative, dai singoli turisti alle imprese nel settore dei viaggi e del turismo. È un modo interessante per guadagnare un buon reddito dall'industria turistica.

 

  1.  Directory di viaggio

investire-nel-turismo-directory

Se stai cercando di sfruttare i viaggi e l'industria del turismo per guadagnare denaro, allora una delle tue opzioni dovrebbe essere quella di sviluppare l'elenco dei viaggi. Una directory non è altro che un elenco completo di diverse aziende e servizi all'interno di un particolare settore. La verità è che le persone di solito cercano tutte le informazioni disponibili sulle quali possono mettere le mani soprattutto quando stanno per intraprendere un viaggio, quindi  hanno la necessità di visionare una panoramica il più possibile completa che li guidi nella scelta.

Puoi rendere la tua directory di viaggio disponibile sia offline che online in modo da offrire ai tuoi potenziali clienti le opzioni per scegliere ciò che meglio si adatta alle loro esigenze.

 

  1.  Tour personalizzati

investire-nel-turismo-app

Lo sviluppo e la vendita di applicazioni software relative a viaggi e tour è un altro modo interessante per investire nel settore dei viaggi e del turismo.

Se sei uno sviluppatore di software, dovresti prendere in considerazione lo sviluppo di applicazioni software personalizzate volte a semplificare i processi del settore.

Puoi anche lavorare con il tuo cliente per sviluppare applicazioni software su misura che si adattino perfettamente alla loro attività.

Investire nel turismo offre dunque una vasta gamma di opportunità di guadagno e orizzonti molto estesi e diversificati dal punto di vista lavorativo. Per muoversi al meglio in questo settore e riuscire a guadagnare dai propri investimenti ci si può anche rivolgere ad agenzie specializzate nel web marketing turistico (puoi approfondire su siamoalcompleto), che si occupano proprio della promozione delle aziende nel campo del turismo tramite  interventi mirati per la pubblicità online e offline.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest