• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Pagamenti online, cosa c’è da sapere

 

Pagamenti online, la guida e consigli utili per evitare truffe da parte di persone o aziende poco affidabili. Prima di effettuare un pagamento online che sia bonifico, carta di credito o Paypal conviene sempre fare delle verifiche per accertarsi della bontà dell'operazione.

 

 

Ad oggi, effettuare transazioni e pagare online è all’ordine del giorno. Ciò nonostante, specie per i meno avvezzi al mondo della tecnologia, questo processo potrebbe risultare insidioso e, addirittura, portare a delle conseguenze. Talvolta, si demorde dall’acquisto di un prodotto che adoriamo proprio a causa di fattori del genere o, per il prezzo elevato che abbiamo paura di pagare online, apparentemente, senza garanzie.

 

pagamenti-online

Dall’altro lato, invece, troviamo le occasioni irripetibili, i prezzi stracciati che sarebbe praticamente impossibile trovare nei negozi per i motivi più disparati.

In questo caso, il campanello che scatta è quello della possibile truffa. Insomma, tutte questi timori finiranno per costringerci ad accontentarci della proposta limitata degli store fisici.

Questa guida mira proprio a scoprire tutti i dettagli del pagamento online, attraverso i vari metodi di pagamento più comuni sulle piattaforme di e-commerce.

Parleremo di prepagate, virtuali e carte di credito, provando a fornire un background dettagliato il più possibile al fine di eseguire acquisti sul web in totale sicurezza e senza preoccupazioni di sorta.

 

 

Info utili prima di pagare online

trustpilot-pagamenti-online-recensione

Prima di scoprire i vari dettagli su come effettuare un pagamento online, sarà bene fornire le informazioni preliminari utili per approcciarsi a questo modo di fare acquisti completamente virtuale.

Per prima cosa, consigliamo di verificare l’affidabilità del sito web su cui stiamo per inserire i nostri dati bancari. Talvolta, infatti, le piattaforme vengono cerate ad hoc per truffare gli utenti attraverso i famigerati sistemi di phishing che consistono nella sostituzione di un sito originale con una copia esatta dello stesso con cui i truffatori accederanno ai dati di login e alle credenziali della carta di credito.

Per verificare che un sito è, di fatto, affidabile, bisognerà controllare se in alto, nella barra degli indirizzi, compare un lucchetto.

Utilizzare un aggregatore di recensioni come TrustPilot per verificare siti meno conosciuti potrebbe essere un metodo efficace per svelare eventuali truffe. Quando si acquista da grandi store come Amazon sul profilo di piccoli rivenditori, invece, i feedback dei clienti ci permetteranno di scoprire eventuali sorprese spiacevoli.

Solitamente, comunque, un buon modo per evitare danni irreparabili è quello di utilizzare sistemi di pagamento relativi alle transazioni online come le carte di credito prepagate, oppure i conti virtuali su cui, ad esempio, potremmo far arrivare eventuali pagamenti extra come il bonus benvenuto Bet365, per poi effettuare il nostro tanto agognato acquisto in rete.

 

 

Come pagare online: carta di credito e PayPal

paypal-pagamenti-online-recensione

Il metodo più comune per pagare online rimane la carta di credito materiale. Ad esse, si affiancano le prepagate, che generalmente si appoggiano ai medesimi circuiti, come le Visa o MasterCard. Per pagare con carta di credito, di solito, ci si reca alla pagina di checkout e si inseriscono il proprio nome e cognome e, infine, i dati riportati sulla carta: numero, data di scadenza e codice CVV, ossia le tre cifre poste sul retro.

Una volta compilate le varie caselle presenti sullo schermo e lasciato un indirizzo e-mail, bisognerà soltanto aspettare che la transazione avvenga per ottenere una ricevuta nella propria casella di posta elettronica.

Per quanto riguarda PayPal, invece, esso non è altro che il servizio che permette di avere un conto virtuale su cui poter eseguire pagamenti per mezzo di un’autenticazione effettuata con le credenziali di accesso create al momento della registrazione al servizio.

A PayPal si collega la propria carta o conto corrente, al fine di eseguire transazioni più sicure grazie alla possibilità di mediazione e rimborso attuabile in caso di mancata erogazione del servizio o invio del prodotto che si stava tentando di acquistare.

Insomma, si tratta di un metodo facile, veloce ed intuitivo per proteggere al massimo le proprie transazioni.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest