• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Quanto costa una lettura dei tarocchi? Ecco tutti i casi

 

Quanto costa una lettura dei tarocchi? Prezzi medi in Italia del consulto dal vivo, in chat, per telefono, online.

 

 

L’arte divinatoria con le carte esiste sin dai tempi più remoti. Coloro che sono specializzati nella cartomanzia scelgono il mazzo più adatto alle loro esigenze, quello che risveglia il sesto senso e facilita l’interpretazione del responso.

Dietro la lettura dei tarocchi si nasconde uno studio molto approfondito, che merita di essere ricompensato ogni volta che il cartomante effettua un consulto ai propri clienti.

 

costo-lettura-tarocchi-consigli

Sebbene in molti credano che la cartomanzia sia l’equivalente di ignoranza e superstizioni, negli ultimi anni ha guadagnato consensi, soprattutto tra tutti coloro che cercano risposte per il loro futuro in questi tempi di crisi e che hanno bisogno di una speranza a cui aggrapparsi.

Ciò ha spinto molti studiosi della lettura dei tarocchi a trasformare la propria passione in una professione, permettendo così l’aumento dei guadagni legato alla cartomanzia.

In realtà, parliamo di un settore ormai altamente competitivo: sono sempre più i cartomanti che offrono i loro servizi e le loro doti innate a potenziali consultanti.

La domanda sorge quindi spontanea: quanto si guadagna con una lettura dei tarocchi?

Di seguito, con l'aiuto degli esperti del settore, gli amici di consultodicartomanzia.it, andiamo ad analizzare caso per caso tutti i possibili costi legati al mondo della cartomanzia.

 

 

La cartomanzia gratuita: affidabile o no?

Prima di esaminare i possibili tariffari dei cartomanti ed ogni specifico caso, è giusto spendere qualche parola circa l’ipotesi di affidarsi ad un consulto gratuito.

Ci sono esperti della lettura delle carte che offrono un primo consulto a costo zero al fine di fidelizzare la clientela ed indurla a ritornare ad utilizzare i propri servizi. Il consulto gratuito viene offerto anche dagli operatori esoterici neofiti, che stanno provando ad inserirsi nel settore, e a conquistare il mercato di riferimento.

Tuttavia, vogliamo specificarti che per quanto l’offerta di un consulto gratuito sia più che conveniente, è opportuno sempre stare attenti all’operatore a cui ci si affida.

Al di fuori infatti delle ipotesi promozionali così prospettate, meglio sempre diffidare da chiunque offra consulti gratuiti.

 

Costo di un consulto di cartomanzia in base all’esperienza

costo-lettura-tarocchi

Il costo di una lettura dei tarocchi viene anzitutto influenzato dall’esperienza dell’operatore esoterico. Chi muove i primi passi,  può stabilire un tariffario più basso, può creare pacchetti promozionali ed offerte di una certa attrazione, così da attirare i primi clienti.

Man mano che aumenta la propria esperienza, che si sviluppa la giusta maturità e la giusta dimestichezza con l’interpretazione di colori e simboli, il valore dei propri consulti aumenta. Anche perché, ed è opportuno sempre tenerlo a mente, che un cartomante per lo svolgimento della propria mansione impegna tutte le proprie energie interiori. Ne consegue che un consulto da un cartomante di poca esperienza può costare circa 20/30 euro, mentre per un cartomante con esperienza la tariffa parte da un minimo di 40/50 euro a salire.

Il costo del consulto cambia anche a seconda del settore argomentativo di riferimento e dal tipo di consulto che il cliente chiede al cartomante. Se le domande rivolte sono di particolare complessità, il cartomante spende molte più energie e necessita di una maggiore attenzione per l’interpretazione delle figure. Essendo il lavoro svolto maggiormente profondo, il costo della tariffa aumenta considerevolmente.

 

 

Il costo di una lettura di tarocchi presso i call center

Le tariffe che abbiamo appena indicato fanno di solito riferimento ai cartomanti che lavorano in autonomia. Per i call center, o comunque per le agenzie di lettura delle carte, le tariffe sono del tutto ribaltate.

Coloro che lavorano nei call center sono operatori esoterici a tutti gli effetti, che una volta a contatto con il cliente, impiegano ugualmente conoscenze ed energie per rispondere alle loro domande.

Atteso che, gli operatori dall’altro lato della cornetta percepiscono un regolare stipendio, i titolari delle agenzie fissano a monte un listino prezzi per i consulti che gli operatori professionisti effettuano a favore dei clienti. Il costo medio di una lettura di tarocchi costa fino a 2 euro per una chiamata della durata di 10 minuti. Questo vuol dire che ogni ora il cartomante incassa circa 20 euro: ogni 8 ore porta a casa quasi 200 euro.

 

Letture tarocchi in chat: i costi

Da quando internet è diventato per tutti un punto di riferimento, sono cambiate anche le modalità di fruizione dei consulti di cartomanzia.

Dal momento che le risposte alle domande poste dal cliente avvengono tramite live chat, tramite social, o posta elettronica, la tariffa cala, e il guadagno dell’operatore esoterico aumenta (perché si hanno più clienti e più riscontri positivi dal mercato  di riferimento.

Ad esempio ogni domanda costa 2-3 euro in media, i cartomanti creano pacchetti promozionali (5 domande al costo di 3, ogni 3 domande 5 euro) tra le altre cose senza limiti di tempo.

 

 

Lettura dei tarocchi dal vivo, costa di più?

costo-lettura-tarocchi-guida

Se decidiamo di recarci dal vivo presso il cartomante, dobbiamo fare i conti con tariffe molto più alte rispetto a quando si chiede un consulto telefonico. In questo caso infatti l’incontro può avere un costo persino superiore ai 30 euro. Dipende sempre dal tempo che si trascorre con il cartomante, dal tipo di domanda che viene effettuata, e dalla spiegazione che si chiede. In casi di particolare complessità, il consulto arriva a superare anche i 50 euro.

Tale tariffa tende infine ulteriormente ad aumentare se anziché andare da un cartomante alla buona ci si reca presso uno studio professionale. Da questo punto di vista tuttavia è difficile poter dare indicazioni di tariffe fisse, perché ogni studio professionale si specializza in un settore e stabilisce un suo prezzario.

 

Il guadagno all’ora per ogni lettura di tarocchi da libero professionista famoso

La fama del cartomante fa la differenza quando si tratta di guadagni. Un operatore esoterico che vanta un’esperienza decennale nel settore, in veste di libero professionista, guadagna circa 100/200 euro a consulto.

Il consulto può avvenire sia a telefono, sia in presenza, a seconda delle esigenze del cliente e a seconda di come il cartomante ha deciso di esperire i propri servizi.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest