• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Quanto costa un lifting al collo?

 

Quanto costa un lifting al collo? Quale il prezzo di un mini lifting, di un lifting non chirurgico e di quello chirurgico?

 

 

È difficile per uomini e donne lottare contro i segni del tempo. La pelle diventa meno elastica, compaiono le prime rughe, i capelli si ingrigiscono. C’è chi sfoggia con orgoglio la propria età e chi invece trova escamotage per poter sembrare più giovane o per rallentare il regolare processo di invecchiamento.

 

quanto-costa-lifting-collo

Una di queste alternative estetiche è rappresentata dalla chirurgia estetica, a cui si può ricorrere anche nel caso in cui si voglia rimodellare o rassodare il collo. Contrariamente a quanto si pensi la vecchiaia non si fa sentire solo sul viso, ma anche nella parte inferiore ad esso, ovvero il collo, per cui chi cede facilmente al fascino del ritocchino, facilmente richiede al proprio chirurgo estetico di effettuare un lifting al collo. Quest’ultimo ha lo scopo di realizzare un risultato naturale, a zero cicatrici, e destinato a durare nel tempo.

Con il lifting al collo è possibile agire direttamente sull’accumulo adiposo del sottomento, per evitare il rilassamento cutaneo e per correggere gli inestetismi dovuti a qualche chiletto di troppo e ai segni del tempo che passa.

Le tecniche di modellamento del collo sono sempre più rapide e indolori e sempre meno invasive, per cui incuriosiscono anche coloro che temono  gli interventi chirurgici estetici.

Tuttavia sorge spontaneo domandarsi quanto possa costare un intervento di lifting al collo e quali sono i fattori che incidono sul prezzo.

 

 

I fattori che incidono sul costo

Prima di analizzare il costo che, come vedremo, è influenzato soprattutto dalla tecnica posta in essere, vogliamo elencarti alcuni dei fattori di spesa che gravano sul prezzo del lifting al collo.

Innanzitutto fa molta differenza a quale medico o a quale clinica ti rivolgi. Più infatti il chirurgo estetico è quotato, più la clinica ha una buona nomea del mondo del ritocchino, e maggiore sarà il preventivo che ti verrà sottoposto.

Se ti sei prefissato un budget quindi sarebbe opportuno valutare con estrema cura il chirurgo a cui ti rivolgi, fermo restando che essere operato da un esperto sarà per te sicuramente una garanzia.

In una clinica di rispetto o con un medico di un certo calibro verrai seguito dal pre al post intervento, quindi il costo sarebbe equamente commisurato al servizio ottenuto. Rimanendo poi sempre in tema di personale competente, nella fase che precede l’intervento verrai seguito da anestesisti e durante l’operazione da personale chirurgico.

Dunque la partecipazione al tuo intervento di altri professionisti potrebbe giustamente giustificare la parcella finale che dovrai pagare.

Per chi non lo sapesse anche i farmaci e le apparecchiature usate per il lifting al collo sono componenti che influenzano il costo dell’intervento, in particolare se si propende per l’uso del laser o di altri dispositivi che accrescono il controllo ela sicurezza sul paziente.

In ultimo anche l’impiego di materiali sanitari di eccellente qualità fanno lievitare il prezzo.

 

 

Lifting collo: Costo in media e in base alle tecniche

prezzi-lifting-collo

Il prezzo dell'intervento di lifting del collo oscilla in media tra i 500 euro ed i 6000 euro in relazione alla specifica difficoltà del caso, al tipo di tecnica richiesta e alle componenti elencate pocanzi.

Ovviamente si tratta di valori orientativi e per determinare una cifra precisa è necessaria la visita medica oppure farsi fare un preventivo presso cliniche specializzate.

Andiamo ora ad analizzare i costi che vengono applicati a seconda della tecnica impiegata. Per effettuare infatti il lifting al collo ci sono diverse possibilità: si può propendere per un mini lifting, per un lifting non chirurgico e per un lifting chirurgico.

In ogni caso lo scopo è di rimuovere l’eccesso di tessuto adiposo localizzato su collo e mento e di distendere di conseguenza la pelle per eliminare le rughe.

 

Mini lifting

Il mini lifting al collo è l’intervento meno invasivo che si possa fare, il cui scopo è di rafforzare e dare nuovo vigore al tessuto cutaneo che ha perso tonicità.

Con il mini lifting non si interviene a livello dei tessuti più profondi, bensì si agisce in superficie risollevando e tonificando la pelle. Per questo viene consigliato ai pazienti più giovani, con una buona elasticità cutanea. Il suo costo in media va dai 1800 euro ai 3000 euro.

 

 

Lifting non chirurgico

Il lifting non chirurgico è quello che non prevede affatto intervento in sala operatoria. Si impiegano dispositivi alternativi, senza bisturi, come ultrasuoni e laser. Rispetto al mini lifting, quello non chirurgico raggiunge la profondità del muscolo, riduce la massa grassa della pelle e stimola la produzione di nuovi fibroblasti. Dopo alcune sedute il collo acquisisce un aspetto più giovane e tonico. Il suo costo va dai 500 ai 2000 euro (approfondisci su www.ultherapy.it).

 

Lifting chirurgico

Il lifting chirurgico è il ritocchino vero e proprio, quello che cioè richiede una preparazione medica, un’anestesia e un intervento in sala operatoria.

Ci si rivolge quindi ad un chirurgo estetico, che effettua prima una visita specialistica prima dell’operazione e che poi organizza l’intervento personalizzandolo sulle specifiche necessità del paziente. Prima di sottoporti ad operazione, il chirurgo valuta le condizioni e lo stato della tua pelle per capire quanto ancora sia elastica e che tipo di intervento di lifting deve effettuare per ottenere gli ottimi risultati sperati.

Per la complessità di questo tipo di lifting, il prezzo minimo è di 3500 euro, ma può anche superare i 6000 euro.

 

 

Lifting collo: è possibile risparmiare?

Possiamo concludere dicendo che a seconda del risultato che speriamo di ottenere e del budget che ci siamo prefissati, è possibile contenere il costo del lifting al collo. Ovviamente ti consigliamo vivamente di non cercare il risparmio presso cialtroni e finti professionisti che promettono risultati visibili a pezzi stracciati.

Quando si decide di sottoporsi ad un intervento o comunque a qualunque tipo o tecnica di medicina estetica, è fondamentale effettuare la seduta o le sedute presso professionisti esperti e specializzati. Onde evitare spiacevoli sorprese o danni irreversibili, informati bene sul medico o sulla clinica in cui vorresti eventualmente essere operato.

Meglio spendere qualche centinaio di euro in più, ma avere la garanzia che il tutto avvenga con igiene, eccellente professionalità così da ottenere ottimi risultati e ridurre al minimo il rischio di possibili complicazioni anche gravi.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest