• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Come diventare astrologo e avviare un'attività nel settore dell'astrologia

 

Essendo l’astrologia considerata una vera e propria disciplina, chi esercita l’attività di astrologo è di conseguenza ritenuto un professionista a tutti gli effetti. A dimostrazione di quanto, vi è l’esistenza di un apposito albo, e la necessità di formarsi, studiando, prima di cominciare ad esercitare la professione.

 

Se pertanto ti piace il mondo dell’astrologia e intendi farne un mestiere a 360 gradi, allora dovresti informarti prima su tutto quello che devi fare per diventare astrologo per poi avviare una tua attività.

 

 

Diventare astrologo: gli studi

come-diventare-astrologo

Non si diventa astrologi dall’oggi al domani. I professionisti del settore sono esperti che hanno maturato abilità ed esperienze nel corso del tempo. Si sono aggiornati, hanno studiato a fondo le basi della disciplina e hanno imparato a focalizzarsi sulle necessità della singola persona.

Sebbene non esista un corso di laurea, in Italia vi sono dei corsi qualificanti riconosciuti, grazie ai quali oltre a conseguire un titolo, si possono acquisire tutte le basi teoriche e pratiche utili poi ad avviare la propria attività da astrologo.

 

In realtà avresti due strade da seguire: o ti iscrivi ad un corso CIDA o ad un corso formativo della Eridano School:

  • Il percorso di studi CIDA

Tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di astrologo possono decidere di frequentare alcuni tipi di scuole come la CIDA, ovvero il Centro Italiano Discipline Astrologiche.

Il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (emanazione del Ministero di Grazia e Giustizia) che studia la creazione di nuovi albi professionali convoca periodicamente il CIDA al Ministero come interlocutore primario della categoria degli astrologi professionisti.

Si tratta di un’organizzazione astrologica, autorevole, grazie alla quale si segue un vero e proprio percorso di studi, positivamente recensito dagli astrologi professionisti italiani. Se vuoi qualche informazione in più a riguardo puoi consultare il sito ufficiale, sul quale troverai indicati tutti gli obiettivi primari che l’organizzazione si pone e tutto quello che ti occorre sapere per iniziare ad avvicinarti al mondo dell’astrologia. Sarà stupefacente scoprire come questa disciplina si va ad intersecare con altre, quali la Psicologia, la Filosofia, la Medicina, la Psicosomatica, l'Arte.

Le materie trattate in un corso formativo CIDA includono astrologia, interpretazione e decodificazione di simboli e counseling psicologico. In particolare quest’ultimo punto, rappresenta un approccio fondamentale che insegna all’aspirante astrologo come capire e rispondere ai bisogni di un possibile cliente che si rivolge a lui.

Il corso dunque forma dei veri e propri operatori, capaci di analizzare anche l’aspetto psicologico e sociale delle persone, oltre ad avere conoscenze mirate sul settore astrologico. In pratica l’astrologo deve essere formato e pronto a gestire con autonomia consapevolezza e responsabilità le richieste di consulti da parte dei clienti.

L'astrologo ricerca la correlazione e l'influenza che le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra hanno con gli eventi ed i comportamenti umani. Saper trovare un senso profondo alle informazioni date dalla persona e farle combaciare con le informazioni celesti, è una dote per pochi. E sicuramente la si può sviluppare seguendo un corso di studi del genere.

 

  • Corsi Eridano School

In alternativa al CIDA c’è poi la Eridano School. I corsi sono molto piu lunghi, prevedono 4 anni di frequentazione per un totale di 600 ore. È come fosse un corso di laurea per l’impegno e la dedizione che lo studente deve impiegare al fine di raggiungere il suo obiettivo: diventare astrologo.

L’approccio teorico è molto più intenso, considerati i vari approfondimenti culturali e i vari studi disciplinari che il corso propone. Lo studente sarà interessato infatti sia dall’acquisizione di tutte le nozioni circa l'astrologia tradizionale sia da una interpretazione più avanzata degli eventi astronomici nell'ottica dell'influenza sulle cose umane, con approfondimenti relativi agli sviluppi dell'astronomia e di come questi influenzino la lettura degli astri.

 

 

Come avviare un’attività di astrologo

come-diventare-astrologo-paolo-fox-guida

A questo punto, sei pronto a dare il via alla tua attività nel settore dell'astrologia. Una volta formato dal punto di vista teorico e professionale, non ti resta che aprire un tuo ufficio o quantomeno cominciare a farti strada nel settore. Dal punto di vista burocratico, devi iniziare con l’iscrizione all’albo, dopodiché devi seguire il classico iter. Quindi provvedi all'apertura della partita IVA (puoi tranquillamente presso un comune ufficio dell’Agenzia delle Entrate) e poi al perfezionamento della tua posizione previdenziale.

Ora devi decidere se vuoi un ufficio fisico in cui permettere ai clienti di venire di persona per avvalersi dei tuoi servizi, o se invece preferisci gestire tutto sul web attraverso un sito che faccia da tramite tra te e le persone.

Tieni conto che aprire un ufficio comporta degli oneri, come le spese per il locale, per l’arredamento,  per le utenze ed eventualmente per del personale (una segretaria o qualcuno che possa aiutarti a fissare appuntamenti o a smaltire il lavoro).

Quindi se magari all’inizio non hai una disponibilità economica corposa, potresti anche cominciare l'attività online sul web. Ti basta un computer, una connessione ad internet e un sito realizzato da un'agenzia SEO professionale (cartomanziaastrologia.com è un esempio di sito professionale settore cartomanzia/astrologia).

Le varie pagine del tuo sito devono essere accattivanti, attirare l’attenzione del cliente, renderti ai suoi occhi un professionista che sa quello che dice e che mastica la materia con maestria.

Ti consigliamo di attivare anche un numero di cellulare attraverso cui permettere ai tuoi clienti di mettersi in contatto con te. Avendo infatti un approccio vocale con l’astrologo, le persone avranno maggiore contezza dei servizi offerti e delle richieste che possono fare.

Le conoscenze astrologiche si basano infatti soprattutto sulla correlazione intercorrentetra carattere, personalità e posizioni celesti. Per cui è giusto che un aspirante cliente parli a tu per tu con l’astrologo per sviluppare consapevolezza di quello che è possibile e non è possibile sapere.

Se poi la mole di lavoro comincia ad aumentare anche gestendo un sito, puoi pensare ad ingrandirti, magari aprendo un ufficio e cominciando a ricevere i clienti della zona di persona per snellire le richieste virtuali.

 

 

Farsi pubblicità per avviare il tuo studio di astrologia

come-avviare-attivita-astrologo

Il fulcro di tutto sta nel farsi conoscere. In particolare se hai deciso di lavorare da casa e dunque il tuo solo investimento sarà sul sito web, non ti costa niente mettere in piedi una campagna marketing in grado di spandere il tuo nome nella rete internet, portando a te quanta più clientela possibile. In tal senso di consigliamo di promuovere varie campagne utilizzando Facebook ADS e andando a scegliere il tuo target di clientela o anche Google ADS.

L’astrologo svolge un lavoro affascinante, difficile, ma che non tutti comprendono a pieno. In virtù quindi della particolarità di questa professione, sarà opportuno consentire il tuo decollo con ogni mezzo possibile. Che si tratti di una campagna pubblicitaria sul web o una campagna tradizionale, la cosa importante è farti conoscere per quello che sei e per quello che hai da offrire.

Se quindi la tua massima ambizione è quella di diventare il Paolo Fox del futuro, allora dovrai rimboccarti le maniche. Punta sull’onestà, sull’utilità e sulla voglia di piacere al cliente. Fare astrologia non è un'attività comune e non tutti comprendono a pieno il magico mondo che si nasconde dietro a quelli che vengono “semplicemente” chiamati segni zodiacali.

Tieni conto che non tutti ci credono e, chi ci crede, vuole avere la certezza di rivolgersi ad una persona seria e non ad un ciarlatano improvvisato. Se vuoi che le persone ti cerchino, parlino bene di te e siano pronte a far faville pur di riavere di nuovo un tuo servizio, allora riserva loro pazienza, disponibilità e gentilezza.

Resta aggiornato, non fermare mai il tuo processo formativo, ma arricchisce sempre di più le tue conoscenze. Vedrai che col tempo i sacrifici e la dedizione per la materia saranno ripagati da non poche soddisfazioni e otterrai quello che hai sempre desiderato: tutti ti considereranno per il grande astrologo che sei.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest