• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Come fare soldi velocemente online: 16 idee

 

Come fare soldi velocemente e facilmente online grazie alla potenza di internet: 16 idee e consigli utili.

 

 

La domanda che ognuno di noi si è posto almeno una volta nella vita è come fare soldi online velocemente? Come posso aumentare le mie possibilità di guadagno sul web?

Al giorno d’oggi non basta più essere bravi nel proprio lavoro per riuscire a vivere senza la preoccupazione di non riuscire ad arrivare a fine mese. Le possibilità per incrementare il proprio business online, per ampliare i propri orizzonti e crearsi nuove occasioni concrete sono alla portata di tutti, basta un click per fare qualche ricerca, sviluppare un’idea e provare a renderla concreta.

Tantissime sono le persone che provano a dare una svolta alla loro vita lasciando la vita da impiegato medio e investendo in altri metodi “alternativi” di lavoro o sulle proprie passioni, il tutto sfruttando la forza di internet.

Il mondo del lavoro è cambiato grazie al web. Su internet è oggi possibile guadagnare, anche in maniera cospicua, basta saper individuare le alternative remunerative più adatte alle proprie esigenze. Per coloro che sono alla ricerca di un “lavoro” online o comunque di una modalità di guadagno veloce e certo su internet, continua la lettura, ti abbiamo riportato le migliori idee da tenere in considerazione.

 

 

Come fare soldi facili online velocemente, consigli utili per iniziare con il piede giusto!

come-fare-soldi-online-velocemente

Quando parliamo di come fare soldi facili online parliamo di una serie di opportunità che possiamo considerare alla portata di tutti e soprattutto fattibili da tutti. Ovviamente la parola facile non sta a significare che da un giorno all'altro diventiamo ricchi, ma che chiunque con un pò di buona volontà e un minimo di studio di base può grantirsi grazie al web una minima rendita magari per togliersi qualche sfizio o per pagarsi le bollette di luce acqua e gas.

Molti sono gli articoli web o i siti internet di strilloni che affermano di avere il segreto per sbancare il lunario o per come fare soldi facilmente. Magari hanno scritto un articolo lungo diecimila parole con le quali proveranno a convincerti che devi fidarti di loro: stiamo parlando di truffe.

Non esistono regole esatte né strategie sicure, bisogna sempre investire denaro o tempo. Resta il fatto che internet è uno strumento potentissimo e una fonte di guadagno inesauribile. Prova ad identificare il bisogno di una specifica nicchia e cerca di soddisfarlo, crea qualcosa di originale e innovativo (anche un prodotto artigianale) e prova ad ottenere un piccolo numero di clienti affezionati.

Gli appassionati di scrittura o esperti di un settore trovano nel mondo online terreno molto fertile. Il web divora i contenuti ed è sempre alla ricerca di informazioni nuove, originali, alternative.

 

 

Gli appassionati di un determinato settore, ad esempio il bricolage, il fai da te, il giardinaggio, possono lavorare con delle piattaforme che permettono di pubblicare video o tutorial ed essere ricompensati in base al gradimento del pubblico. Questo può essere un ottimo modo per sfruttare al meglio le proprie passioni e trasformarle in guadagno.

Stesso discorso vale per gli amanti della scrittura: l’importanza della presenza in rete spinge sempre più imprenditori a crearsi un proprio sito web che necessita, ovviamente, di contenuti. Trovate un sito affine alle vostre conoscenze che ha bisogno di contenuti e create articoli e post facendovi retribuire.

Se non siete bravi a trovarvi da soli gli imprenditori bisognosi di testi, internet è ricco di siti che svolgono funzioni da intermediari mettendo in contatto l’imprenditore con lo scrittore. Se invece hai un talento letterario, punta sul self publishing. Pubblicare un libro è oggi molto più semplice rispetto a dieci anni fa: non è più necessario ottenere il benestare di un editore, ma basta collegarsi a internet per scoprire come tantissimi siti che si occupano di compravendita di libri offrono anche questo genere di servizi editoriali.

Se invece sei un appassionato di fotografie, puoi provare a creare un business su immagini da te create: vale lo stesso discorso fatto con i contenuti, esistono tantissimi siti e tantissimi privati che cercano l’immagine perfetta e sono disposti a pagare per ottenerla.

 

 

Come fare soldi senza lavorare? Alcune idee

Ottenere una somma di guadagno senza lavorare significa ereditarla, vincere alla lotteria o provare ad accaparrarsi il premio di un concorso. Un modo molto semplice, ma più reale per fare soldi senza lavorare è partecipare a sondaggi o indagini di mercato.

Il mondo del business, specialmente quello online, è sempre alla ricerca ti informazioni dettagliate in merito a interessi e abitudini di potenziali consumatori. Le imprese sono disposte a sborsare molti soldi per avere queste informazioni fondamentali per il loro business. Un altro modo non tradizionale di fare soldi senza lavorare è quello di provare ad affittare una stanza della propria casa a studenti o lavoratori cosa che ti permetterà di avere una dignitosa somma di denaro senza fare nessuno sforzo.

 

Come guadagnare soldi online? Se vuoi avere successo prima studia!

 

come-guadagnare-soldi-online-velocemente-facilmente

Se quello che ti interessa è, invece, capire come guadagnare soldi potresti iniziare leggendo qualche semplice manuale di economia: capire cos’è il business e su cosa si fonda è sicuramente un primo fondamentale passo da fare prima di buttarsi con gli occhi bendati nel mondo del marketing.

Prova a realizzare qualcosa in base alle tue passioni, fare qualcosa che piace è sicuramente un metodo per rendere il lavoro più piacevole e, una volta che la parte iniziale sarà avviata, prova a incrementare la tua attività sfruttando al massimo tutte le opportunità che il marketing digitale propone: apri un blog o un sito, crea contenuti, cura la pagina social e vedrai che alla fine il tuo impegno sarà ricompensato.

 

 

E adesso passiamo al lato pratico, ecco ben 16 idee per guadagnare online velocemente:

1) Scommettere online

 

Guadagnare con le scommesse è una delle modalità più semplici e divertenti per racimolare qualche soldo in più senza doversi impegnare un’intera giornata.

Prima di lanciarsi nel mondo delle quotazioni, è opportuno imparare teoricamente quali sono le migliori strategie e soprattutto bisogna scegliere i bookmakers online più convenienti attraverso cui scommettere (puoi approfondire su Online Bookmakers). Inoltte ti consigliamo questo approccio di guadagno se ti piace la matematica e sei un tipo che silascia prendere poco dalle emozioni.

Fatto ciò e prendendo la mano step by step, riuscirai a guadagnare quel tanto che ti occorre, nei ritagli di tempo libero. Ovviamente scommetti poco e solo quello che potresti perdere senza danneggiare il tuo stile di vita.

 

2) Fare dropshipping

come-fare-soldi-online-velocemente-dropshipping

Con il dropshipping puoi vendere merce ai clienti senza dover gestire un magazzino, e ovviamente attraverso il web. In pratica devi selezionare i tuoi fornitori, aprire un ecommerce e veicolare gli ordini dei tuoi clienti direttamente ai tuoi fornitori.

Saranno questi ultimi, in tal modo, a spedire i prodotti direttamente al cliente al posto tuo, permettendoti di concentrarti sugli aspetti fondamentali del business: il marketing e i clienti. Il nostro consiglio è quello di specializzarti in una nicchia ancora poco battuta, seleziona un prodotto che proverai personalmente per assicurarti della sua bontà costruttiva e buttati a capofitto in questa nuova avventura.

 

3) Vendere di oggetti usati su piattaforme come Subito o eBay

Una possibilità quanto mai semplice è investire nella vendita di oggetti usati. Chi ha magari tante cose che non sfrutta, può racimolare una ragguardevole somma di denaro entrando nelle community dei più appassionati del prodotto che intendete vendere e provare a chiudere un affare.

Siti come Ebay, Subito, vivono di queste compravendita tra privati. Questa è una forma di guadagno che può aggiungersi a tante altre, che non ruba tempo, né soldi ad altri impegni personali e può crescere fino a diventare un vero e proprio business, il mondo è pieno di collezionisti di cose impensabili.

 

 

4) Diventare scrittore freelance

La scrittura è un vero e proprio lavoro, e farlo sul web può essere soddisfacente sia dal punto di vista professionale che da quello remunerativo.

Per diventare scrittore freelance puoi seguire qualche corso di formazione o magari iniziare a redigere articoli per qualche blog o magazine sul web a titolo gratuito. Una volta acquisite le giuste competenze (scrivere su internet non è come scrivere per un giornale cartaceo) e avere un portfolio con tutti i propri lavori, si potrà cercare una collaborazione stabile con web agency o magazine online che ti paghi uno stipendio vero e proprio.

 

5) Fare blogging

Un altro modo molto semplice per guadagnare on line è quello di aprirsi un proprio blog: se si è particolarmente serrati in un dato campo, niente di vieta di avviare un portale web e provare a raggiungere una certa credibilità e crearvi un vostro seguito

A blog cresciuto potete attirare imprenditori e aziende che saranno disposti a pagare per ottenere degli spazi pubblicitari oppure ci si può affidare direttamente a Google Adsense che si prodiga di inserire banner pubblicitari sul tuo sito: in questo modo non solo potrai guadagnare on-line, ma guadagnerai senza il minimo sforzo perché saranno i tuoi lettori a lavorare per te.

Anche scrivere recensioni di prodotti o servizi può permetterti di racimolare somme di denaro. Se sei un insegnante o esperto di un argomento scrivi delle guide o dei manuali, sempre molto cercate e scaricate dagli utenti di Internet.

Fare il blogger è un po’ come fare lo scrittore freelance, solo che si tratta di un lavoro svolto al 100% in autonomia e che richiede un impegno in più oltre alla semplice scrittura di contenuti testuali.

Avere un blog vuol dire curare anche la grafica, aggiungere immagini, occuparsi del più piccolo particolare. In fondo è un po’ come avere una specie di diario sul web in cui parlare delle tue passioni, e liberare la tua creatività.

Puoi avere un blog di sport, un blog di cibo, un blog di make-up, tutto dipende da quello che ami e soprattutto dipende da come intendi presentare i contenuti.

Per monetizzare con il tuo blog ci sono diversi modi: link di affiliazione, post sponsorizzati, o l’aggiunta di uno store dove vendi prodotti tramite dropshipping.

 

6) Creare corsi di formazione

Oggi che su internet si fa praticamente di tutto, anche la formazione passa per il web. Ecco perché se sei ferrato in un particolare argomento o se sei specializzato in una materia, potresti realizzare un corso di formazione online. Dopo averlo organizzato nei minimi particolari, senza lasciare nulla al caso, proponilo su qualche piattaforma a prezzi concorrenziali.

 

 

7) Vendere ebook e guide sul web

come-fare-soldi-online-velocemente-ebook-libri

Se vuoi fare lo scrittore di libri potresti cominciare vendendo le tue storie sugli store online. Ormai le persone prediligono la lettura di ebook, per cui potrebbe essere un’idea vincente provare a piazzare a prezzo modico il proprio libro sul web. Una piattaforma famosa che ti permette di vendere il tuo libro è proprio Amazon, il colosso americano che darà grande visibilità al tuo lavoro.

 

8) Diventare influencer

come-fare-soldi-online-velocemente-influencer

I social network sono la chiave della nostra quotidianità. Le nuove generazioni hanno imparato ad usarli a proprio vantaggio, facendoli diventare uno strumento per monetizzare.

Se hai una dote particolare e intendi metterla a disposizione degli altri, potresti prendere in considerazione l’idea di diventare influencer. Per farlo diventare un lavoro e ottenere un guadagno, devi avere un largo seguito e ampi consensi (follower) sulle piattaforme social di tuo interesse, ma se sono contenuti accattivanti, basta davvero poco.

Non appena la tua pagina Instagram otterrà da decine e centinaia di migliaia di pagine potrai prendere accordi con aziende di settore pronte a pubblicizzarsi con i tuoi post virali.

 

9) Lavorare come assistente virtuale

I professionisti e le aziende sono sempre meno protesi ad assumere un assistente che sia presente in ufficio. Questo perché molto in auge è oggi la figura dell’assistente virtuale, ovvero un soggetto che a distanza, da casa sua, o comunque lavorando da remoto, gestisce l’agenda o le diverse mansioni che gli vengono affidate da chi l’assume.

Contrariamente ad altri metodi di guadagno visti sino ad ora si tratta di un lavoro vero e proprio che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più in Italia.

A seconda delle sue competenze e delle sue abilità, l’assistente virtuale può occuparsi di pagine social, di presa appuntamenti, di amministrazione, di contabilità e così via. Insomma il virtual assistant è una figura professionale in grado di guidare il cliente nella crescita del suo business.

 

10) Fare i sondaggi online

Se vuoi un metodo per fare velocemente soldi su internet senza dover impiegare particolarmente il tuo tempo, quella dei sondaggi online potrebbe essere un’idea vincente.

Certo non si tratta di guadagni esorbitanti, ma comunque riesci a racimolare quel tanto che ti basta per toglierti qualche sfizio. Esistono molte piattaforme su cui puoi registrarti e da cui puoi cominciare a fare sondaggi. Il guadagno cambia in base alla lunghezza del questionario o alle tue preferenze.

 

 

11) Iniziare attività di lettore di audiolibri

Se hai una bella voce un’ottima pronuncia e la passione per i libri puoi provare ad entrare nel mondo degli audiolibri. Ci sono diverse associazioni che cercano persone per la lettura di libri: l’obiettivo è rendere accessibili questi testi anche a persone non vedenti. Tieni presente che comunque per leggere un intero libro ci vuole tempo, pazienza, ma al contempo il sacrificio viene ripagato ampiamente.

 

12) Avviare trading online

Un pò come funziona per le scommesse, anche il mondo degli investimenti online può diventare la tua gallinella dalla uova d’oro, se operi saggiamente, dopo aver studiato il mercato. Il trading è un segmento tutto da scoprire, da studiare a fondo e da utilizzare a proprio vantaggio per guadagni di un certo spessore. Esistono strategie che ti permettono di fare soldi subito e strategie che invece richiedono più tempo, ma in ambedue i casi, se fatto nel modo giusto si possono raggiungere buoni risultati, soprattutto nel lungo periodo.

Ciò vale anche per il mercato delle criptomonete. Se acquisti Bitcoin od Ethereum adesso e ti "dimentichi" di questi asset, tra qualche anno potresti ritrovarti una fortuna.

Vi ricordiamo però che fare trading è rischioso e come potresti guadagnare grosse cifre, potresti perdere tutto se non sei oculato.

 

13) Tentare la fortuna nei casinò online

Il sogno di tanti è fare all in ad un tavolo da gioco. E se questo tavolo fosse su internet? Oggi è più di tendenza frequentare casino online che casino fisici. Il settore del gambling ha avuto molto successo negli ultimi anni anche grazie alla nascita di siti web e di piattaforme che permettono di provare il brivido di una partita a poker direttamente dal divano di casa propria.

Questa soluzione per guadagnare online è tra le più rischiose e per dire la verità solo in pochi guadagnano bene, la maggior parte invece se ne torna a casa a mani nude.

 

14) Creare contenuti video per il web

come-fare-soldi-online-velocemente-youtube

I creatori di contenuto, content creator, sono professionisti che portano sul web, vuoi con dei tutorial, vuoi con qualunque altro strumento moderno, contenuti utili agli utenti che li seguono. Ci sono tantissime piattaforme sul web, come ad esempio quelle streaming video come Youtube, in cui si possono caricare video e ricavare guadagno attraverso le donazioni degli utenti.

Se il canale ha un certo numero di views e utenti iscritti e se i contenuti sono interessanti, Youtube potrebbe farti monetizzare il tuo canale. Esistono persone che vivono solo di questo, i cosiddetti youtuber.

 

 

15) Vendere con gli ecommerce

Se non ti piace l’idea del dropshipping, puoi anche aprire un negozio online più tradizionale, ovvero l'ecommerce classico. Che tu decida di vendere oggetti di seconda mano, strumenti informatici, abbigliamento o qualunque altra cosa, l’idea imprenditoriale può portare ottimi risultati in termini economici.

Quello che devi creare è una sorta di negozio virtuale in cui avere una vetrina che I clienti possono spulciare per poi decidere quanto, quando e cosa acquistare.

 

16) Avviare attività di cartomanzia online

Se sei amante dei tarocchi, sai leggere le carte e vuoi tentare di guadagnare da questa tua dote nascosta, prova a “vendere” letture e consulti sul web. Ti stupirà sapere che moltissime persone ancora oggi si affidano all’arte della divinazione. Puoi chiedere a qualche centro di cartomanzia online di assumerti o altrimenti puoi provare a farti un nome in autonomia mettendo su un portale.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest