• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Wise opinioni: E' sicuro? La nostra recensione

 

Wise (ex TransferWise) è sicura ed affidabile? La nostra recensione e le opinioni di chi ha già utilizzato questo servizio di trasferimento denaro all'estero, grazie al quale è possibile risparmiare fino all'80% rispetto ad un classico bonifico estero.

 

In questo articolo ci proponiamo di farvi capire come siano facili, poco dispendiosi rispetto alle banche e sicuri, i trasferimenti di denaro internazionali utilizzando il metodo semplice e allo stesso tempo sicuro e veloce di Wise, azienda in precedenza denominata Transferwise fino a marzo 2021.

 

wise-sicuro-affidabile-funziona-recensione-opinione

Inoltre parleremo di come si è evoluta tale azienda rendendola affidabile e conveniente non solo per i trasferimenti di denaro internazionali, ma anche nel mettere a disposizione dei propri clienti dei conti internazionali adatti per chi viaggia per diporto o per lavoro in tutto il mondo e per chi gestisce i guadagni da varie piattaforme o negozi online.

 

 

Perché Transferwise si è trasformata in Wise

Wise è il nuovo nome di Transferwise.

E’ stato cambiato perché l’azienda ha deciso di  occuparsi, d'ora in poi, non solo di trasferimento di denaro in tutto il mondo, ma di proporre conti correnti  internazionali.

Questa nuova  attività è rivolta a clienti privati e clienti business che vivono, lavorano, viaggiano o svolgono business in tutto il mondo. L’azienda nasce 10 anni fa con lo scopo di risolvere il problema economicamente dispendioso di trasferimenti di denaro internazionali.

Le banche addebitano commissioni elevate per trasferimenti denaro internazionali e tali commissioni sono nascoste nei tassi di cambio. L’azienda Transferwise, ora Wise, è riuscita a realizzare il compito di rendere il denaro senza confini.

Infatti è riuscita ad eliminare il grosso problema dei margini nascosti nel tasso di cambio ogni volta che si effettuava un trasferimento di denaro in un’altra valuta. Inoltre Wise ha voluto prendere in considerazione un altro aspetto del sistema bancario.

I conti correnti tradizionali rendono più difficile e costoso il passaggio di denaro se si devono effettuare pagamenti su conti esteri.

Per risolvere tale problema Wise ha proposto conti correnti internazionali. Con tali conti si possono effettuare trasferimenti di denaro istantanei ed economici, ricevere pagamenti e detenere il proprio denaro nella massima sicurezza in 30 paesi diversi.

Inoltre è associata a tale conto una carta di debito che permette di spendere il denaro del conto in qualsiasi valuta. Si potranno così effettuare acquisti, con la propria carta, nella valuta della nazione in cui ci si trova.

A seconda  del cliente (privato o business), Wise mette a disposizione due tipologie di conto internazionale. Navigando sul sito ufficiale www.wise.com il cliente privato accederà al conto “Wise” mentre il cliente business accederà al conto “Wise Business”. Pertanto Wise è utile non solo al privato che deve mandare soldi ad un parente o deve pagare un prodotto acquistato dalla Cina, ma è la soluzione ideale per i manager d'azienda, uomini d'affari per fare affari e guadagnare con ogni tipologia di business (ti consigliamo di spulciare il portale guadagnissimo.com).

NOTA BENE: Se si ha già un profilo con Transferwise per accedere al nuovo conto internazionale che si aprirà basterà utilizzare la propria mail e la password in proprio possesso.

Quindi, se sei già cliente, non cambieranno troppe cose da subito. Si dovrà utilizzare il sito ufficiale di Wise e non più quello di Transferwise.

Nel nuovo sito si vedrà che è cambiato il logo e l'App avrà un nuovo nome, ma la sventolante bandiera blu rimane il simbolo del denaro senza confini.

 

Wise App per inviare denaro in tutto il mondo in completa libertà

Wise ha un’App per gestire il tutto da mobile device sia per dispositivi Apple come iPhone e iPad sia per i dispositivi Android.

Si ha, utilizzando l’App, la possibilità di poter inviare denaro all’estero da qualsiasi posto ci si trovi. L’importante è avere una connessione internet. L’App permette di visualizzare tutte le informazioni per poter effettuare un bonifico bancario a favore di Wise sia che il cliente lo desideri fare online che presso la filiale della sua banca.

Può anche effettuare il pagamento con carta di debito o carta di credito tramite l’App per velocizzare il trasferimento. La compatibilità di utilizzo dell’App richiede per iPhone le versioni iOS 12.0 o versioni successive, per iPad richiede iPadOS12.0 o versioni successive e per iPod touch richiede iOS 12.0 o versioni successive.

 

 

Wise opinioni

wise-opinioni-recensione-trustpilot

Le nostre opinioni e di chi ha usato Wise sono:

- Wise è Affidabile. E’ più affidabile rispetto ad altri sistemi di trasferimento di denaro. Il  successo di Wise è proprio dovuto alla sicurezza e all'alta affidabilità del servizio. L’azienda Wife, anche se non è una banca vera e propria, è regolata e controllata dalla FCA (Financial Conduct Authority) nel Regno Unito, ente autonomo di controllo finanziario che monitora anche il Parlamento Inglese. L’azienda è tenuta a proteggere il denaro che le è stato affidato affidandolo a un’istituzione finanziaria a basso rischio.  

- Wise è Conveniente. E’ più economico rispetto ad altri sistemi di trasferimento denaro. Si pagherà solo una piccola commissione e il tasso di cambio applicato è quello reale. L’importo della commissione dipende dal tipo di valuta che si utilizza e dal metodo di pagamento prescelto per l’invio di denaro a Wise. E' possibile risparmiare fino all'80% rispetto al classico bonifico internazionale, pertanto è un grandissimo vantaggio per chi non vuole commissioni troppo alte.

- Wise è Semplice da utilizzare. Di semplice esecuzione perché si può fare un bonifico estero operando dal proprio computer stando comodamente seduti sulla poltrona di casa o anche in mobilità con l'utilizzo dell'app ufficiale. L’operazione si effettua nel giro di pochi minuti. Tutto ciò che bisogna fare è creare un profilo, accedere con le proprie credenziali e seguire i passaggi richiesti per l’invio di denaro. Tutto il procedimento si svolge online e a transazione ultimata il mittente e il destinatario riceveranno una email di conferma. Il destinatario non ha bisogno di un profilo Wise per ricevere denaro, ma questo verrà accreditato direttamente sul suo conto. Puoi eseguire il versamento sia per mezzo di un classico bonifico nazionale (il trasferimento è più lento) o mediante carte di debito e credito (trasferimento di denaro più veloce).

- Wise è Veloce. Il destinatario riceve la somma inviate in un tempo molto breve che di solito corrisponde a 24 ore o addirittura, in alcuni casi, in tempo reale. La velocità del trasferimento di denaro dipende dal Paese dove lo si invia e dal metodo di pagamento (quelli con carta sono più veloci di quelli effettuati con un bonifico bancario). Sicuramente i tempi di accredito dei soldi con Wise sono nettamente più celeri dei tempi di accredito del bonifico internazionale che può arrivare a durare anche oltre una settimana.

- Wise è Facile e Intuitivo. Il procedimento è intuitivo ed è simile a quello di un acquisto su internet. Basta seguire i passaggi indicati sullo schermo. Nel caso di dubbi si può contattare il servizio di assistenza che Wife mette a disposizione del cliente.

- Wise è Trasparente. Il passaggio di denaro avviene in modo trasparente perché è basato sul tasso di cambio reale visionabile facilmente in ogni momento su Google. Quando si effettua l’invio del denaro si è immediatamente a conoscenza di quanti soldi si stanno inviando e di quanti ne riceverà il destinatario. Il conteggio viene mostrato sullo schermo e quindi si è sicuri di non dover ricevere brutte sorprese.

- Wise è Sicuro. Wise è sicuro perché è una istituzione finanziaria regolamentata nell’Unione Europea, negli Stati Uniti ed in tutti i paesi dove agisce. La sicurezza è certificata dai numerosi consensi che gli utenti hanno voluto esprimere su Internet. Oltre 50.000 clienti hanno lasciato una recensione positiva di Wise sul sito di recensioni TrustPilot, con quasi il 95% delle opinioni e recensioni positive tra "Eccezionale" e "Molto buono". Cosa abbastanza strana in quanto su TrustPilot le recensioni negative abbondano in quanto il sito è assalito soprattutto da clienti insoddisfatti. E questo non avviene per Wise, anzi i clienti vogliono scrivere sul portale per esprimere il loro parere molto positivo.

- Wise è Attento alla protezione dei dati personali. Un elemento imprescindibile per Wise è la protezione dei dati dei propri clienti. Per far questo Wife non condivide alcuna informazione con parti terze a meno che questo non sia espressamente imposto per legge.

 

Recensioni positive su Wife

Navigando sul web è possibile leggere numerose opinioni dei clienti che hanno provato il servizio di trasferimento liquidi. Sintetizzando, le varie recensioni di Wise che abbiamo trovato, dicono tutte che ha una semplice interfaccia cliente, commissioni basse e velocità del trasferimento del denaro incredibile.

Altre recensioni positive si focalizzano su come sia possibile trasferire denaro internazionale senza che sia necessario aprire un conto corrente da Wise, un'opzione molto utile.

Volendo trovare su Internet recensioni "certificate" sul servizio erogato da Wise, non possiamo non ri-citare le recensioni espresse su TrustPilot che assegnano una media di 4.7 stelle su 5 in oltre 100.000 recensioni.

Se si vogliono visionare altre recensioni basta effettuare una ricerca su “Wise recensioni”, “Wise funziona?” o “Wise è sicuro”, Wise opinioniWise è affidabile. Non potrete non notare come quasi tutte le opinioni esaltino il servizio offerto da questa azienda.

 

 

Recensioni dei dipendenti Wise

wise-opinioni-dipendenti

Oltre alle recensioni dei clienti di Wise è possibile verificare anche quello che i circa 1000 dipendenti di questa società dicono del proprio datore di lavoro.

I dipendenti sono di oltre 60 nazionalità diverse e sono sparsi in tutto il mondo. Glassdoor è il sito di recensioni rivolte ai datori di lavoro. Su questo sito i dipendenti Wise descrivono la società per cui lavorano come una grande azienda che opera in modo esemplare. La definiscono come super attenta ai clienti, portata sempre a realizzare la missione che i fondatori si erano proposti e cioè rendere l’invio di denaro il più economico e conveniente possibile.

Confermano che il servizio offerto è onesto e non si ingannano mai i clienti. Dichiarano anche che si sentono realizzati nel loro lavoro perché possono fare l’interesse della società e contemporaneamente anche quello del cliente.

 

Recensioni negative su Wise

Alcune recensioni negative di clienti che sono insoddisfatti del servizio offerto si possono leggere sul web e sono riferite non tanto all'entità delle commissioni, quanto alla disattivazione dell’account, senza averne ricevuto notizie, che ha impedito di contattare Wise in quanto l’I.D. name e password non sono riconosciute.

L’azienda in questi casi risponde che, anche se l’account è stato purtroppo disattivato, è possibile contattarla mediante il servizio di assitenza con le credenziali con le quali ci si era registrati. Nel caso di problemi Wise consiglia di utilizzare il link https://wise.com/it/help/contact. Utilizzando questo link Wise provvede ad assistere il cliente nella richiesta da questo presentata.

 

Svantaggi principali che presenta Wise

I vantaggi dell'utilizzo del servizio Wise sono tanti e li abbiamo elencati nei paragrafi precedenti. Tuttavia vi sono alcune limitazioni.

Infatti non permette di inviare contanti all’estero, ma l’invio deve essere fatto o con bonifico bancario o con carta di debito o carta di credito. Wise non ha filiali fisiche per cui non è possibile inviare contanti recandosi in una filiale fisica.

Se pensiamo, però, che ognuno di noi possiede un conto corrente bancario, si riducono davvero ad un lumicino le persone che non possono fare un bonifico o pagare con carte di credito o di debito.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest