• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

10 idee per guadagnare online

 

guadagnare-online

La vita è sempre più cara e la crisi economica tutt'altro che risolta. L'esigenza di fare soldi accomuna tutti, che sia per potersi mantenere o guadagnare qualche euro in più per arrotondare lo stipendio.
Esistono ovviamente molti modi che consentono di ottenere un'entrata in più, ma non tutti sono propriamente redditizi.

 

 

Ecco 10 idee su come guadagnare soldi.

1. Content writer: se ti piace scrivere ci sono diversi marketplace che cercano autori, non professionisti. Basta fare un po' di attenzione alla sintassi ed alla grammatica e non copiare. Ci si iscrive gratuitamente e si inizia a redigere articoli, guide, schede dei prodotti sui più diversi argomenti. Mediamente si guadagnano 3 o 4 euro ad articolo generalmente pagati con Paypal o
bonifico bancario. Dipende dalla lunghezza e da altre variabili spiegate sui siti di riferimento.

2. Verificare i negozi: ci sono alcune applicazioni da scaricare sul proprio smartphone che offrono piccoli incarichi. Se vivi in una città piccola ci sono meno opportunità, ma mentre sei in giro per negozi ne puoi approfittare. Viene richiesto di verificare se una promozione è ben evidenziata in un negozio, se un certo prodotto è esposto, se il personale suggerisce l'acquisto di un certo articolo. Si devono scattare fotografie con certi criteri e fingersi potenziali acquirenti. Ti potrai trasformare in un ispettore per diversi marchi. In media si possono guadagnare 5 euro a compito.

3. Andare in tv: hai la passione per il piccolo schermo? Partecipa ad un casting, ci sono trasmissioni che hanno bisogno di un pubblico fisso e pagano. Periodicamente ci sono casting per serie televisive oppure per film, sempre alla ricerca di comparse. Molti casting sono facilmente reperibili online sfogliando i siti ufficiali delle maggiori testate televisive italiane.

4. Inventare App: ormai le applicazioni per smartphone e tablet sono infinite, ma se hai notato una lacuna ed hai un'idea vincente, buttati. Ci sono siti internet che aiutano a realizzarle, passo a passo. I marketplace dei principali brand informatici aiutano a venderle, tenendosi il 30% del guadagno, qualunque esso sia. Ci sono procedure differenti, quindi è bene vedere i regolamenti delle singole aziende.

 

mercatino-libri-usati

5. Vendita di libri: sicuramente a casa avrai dei libri che hai letto e che non ti interessa tenere. Approfittane, li puoi vendere, così da recuperare in parte la spesa sostenuta. Ilmercato del libro usato ha un certo successo. Ci sono diversi siti e librerie che cercano libri in buono stato e non troppo vecchi. La vendita via internet avviene con pagamento su Paypal e le spese di spedizione sono a carico della libreria. I prezzi variano a seconda del compratore e del libro. Inoltre sono nate molte applicazioni di "vendo/compro" anche per smartphone Android o Apple che stanno riscuotendo un grande successo e dove non è difficile trovare potenziali acquirenti.

6. Fare lavoretti per gli altri: hai qualche abilità? Sai fare una torta, accudire i bambini o fare riparazioni? Ci sono portali sul web che consentono di creare un profilo e promuoversi e proporre le proprie capacità. Chi cerca un aiuto potrebbe chiamare voi. Un'attività dedicata soprattutto a studenti, pensionati ed a chi dispone di un po' di tempo libero. Il compenso lo decidi tu, ma tieni presente le richieste del mercato.

7. Artigianato: sai fare collanine, decori per maglie o altri oggetti? Su internet c'è il portale dedicato per proporsi e vendere le creazioni. Potrebbe diventare un vero e proprio lavoro.

8. Tester: se conosci l'inglese ci sono società che propongono di testare software per il computer e danno delle ricompense per ciò. Si viene scelti in base a criteri specifici di volta in volta, secondo le esigenze del programma.

9. Compratore misterioso: ci sono marchi che necessitano di qualcuno che compri per loro. Per tenere sotto controllo i risultati delle proprie strategie di marketing e la soddisfazione dei clienti, chiedono ad alcuni consumatori di fare gli acquisti per loro. Dietro compenso.

10. Fotografia: hai la passione per i selfie o per le fotografie? Oltre a tenerle sullo smartphone o pubblicarle sui social network, puoi pubblicarle sui portali che le mettono in vendita a circa 10 euro. In base ai download si guadagna. Naturalmente l'autore viene indicato.

 

 

fare-soldi-online

Se vuoi scoprire altri metodi per guadagnare online leggi qui: lavorare da casa in 65 modi diversi. Per fare soldi bastano un po' di impegno e di creatività. Non mancano le opportunità per riuscire ad arrivare, sfruttando la rete, di incrementare le entrate. Da poche decine di euro a qualche migliaio. Ci vuole sempre costanza, perché anche online, il denaro, almeno un po', bisogna sudarselo.

I sistemi suggeriti non sono necessariamente la strada per la ricchezza, ma aiutano. L'ammontare dipende dalle abilità e dal tempo che si può dedicare.

FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest