• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Inbiz Intesa San Paolo

 

Inbiz Intesa San Paolo: cos'è, come funziona, guida, opinione

Le aziende, le istituzioni finanziarie e le amministrazioni pubbliche hanno la necessità di rendere più efficiente la gestione di tutta l’attività commerciale e finanziaria. La risposta a tale problema è stata trovata dal gruppo Intesa San Paolo.

 

inbiz

Con Intesa Inbiz viene offerto un servizio molto conveniente grazie al quale le aziende potranno effettuare una notevole quantità di operazioni senza incorrere in complicazioni e problematiche di ogni tipologia. Inbiz, nuova soluzione di Corporate Internet Banking del gruppo Intesa San Paolo, rende possibile alle aziende, alle istituzioni finanziarie e alle amministrazioni pubbliche di gestire i servizi di fatturazione elettronica, cash management, trade, factoring e il tutto in totale sicurezza grazie all’utilizzo della firma digitale e del dispositivo OTP (One Time Password che è una password particolare e che offre una sicurezza elevatissima).

 

 

Intesa Inbiz: servizi offerti

www.inbiz

Inbiz è un’unica piattaforma per incassi, pagamenti, informativa di conto, factoring, trade e fatturazione elettronica. Tale sistema diventa lo strumento quotidiano da utilizzare in mobilità su tablet e smartphone Android o iPad e cellulari Apple iOS.

Intesa San Paolo ha voluto, con questo prodotto, distinguersi, in maniera unica, sotto ogni punto di vista, perchè offre ai suoi clienti un livello di operatività molto elevato e soprattutto senza complicazioni di nessun genere. Vediamo di capire le soluzioni innovative offerte da In biz.

Cominciamo dalla fatturazione elettronica. Questa permette di gestire il ciclo attivo e il ciclo passivo di fatturazione, compresa l’archiviazione elettronica valida ai fini fiscali. Il cash management permette di gestire da un’unica piattaforma gli incassi e i pagamenti nazionali ed internazionali utilizzando le filiali e le banche del gruppo Intesa San Paolo nel mondo e valutare e calcolare le somme ricevute e in uscita che devono poi essere investite in cicli produttivi.

E’ possibile ottenere un'informativa di conto da qualsiasi filiale o da una banca collegata alla rete swift e si potrà per via telematica, dal proprio dispositivo multimediale, gestire la propria operatività finanziaria e bancaria per rendere più semplice i servizi di incasso e pagamento, l’informativa di conto, le attività di trading e factoring.

Trade per gestire via web garanzie anche internazionali e lettere di credito. Factoring per ottenere via web un'ampia gamma di servizi per gestire i crediti commerciali.

Per quanto riguarda l’offerta dedicata alle aziende, istituzioni finanziarie e amministrazioni pubbliche è possibile consultare i fogli informativi disponibili presso le filiali e sui siti internet delle banche del gruppo Intesa San Paolo. In tali sezioni sono disponibili i più importanti documenti di trasparenza dell’offerta Inbiz con particolare attenzione ai diritti dei clienti, alle caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti. Se dovessero esserci ulteriori dubbi è possibile contattare direttamente i consulenti della banca tramite il Servizio Assistenza Clienti.

Il servizio di assistenza è sempre attivo e permetterà al cliente, in tempi brevissimi, di risolvere le problematiche che comporteranno l’uso delle diverse tipologie di operazioni.

 

 

Inbiz Intesa: login sicuro

inbiz-login

Inbiz è un sistema di gestione dei pagamenti e dei documenti di Intesa Sanpaolo, dedicato alle imprese e ai professionisti. Per accedere al proprio account Inbiz (Nuovo Inbiz), segui questi passaggi:

  1. Vai al sito web di Inbiz: Accedi al sito web di Inbiz all'indirizzo https://www.inbiz.intesasanpaolo.com/

  2. Inserisci le tue credenziali: Nella pagina di login, inserisci il tuo numero di utente (codice cliente) e la tua password. Se non hai ancora un account Inbiz, puoi registrarti seguendo le istruzioni sul sito.

  3. Accedi alla tua area personale: Dopo aver inserito le tue credenziali, fai clic sul pulsante "Accedi" per accedere alla tua area personale Inbiz.

  4. Conferma l'accesso con la tua firma digitale: Inizialmente, potrebbe essere richiesto di confermare l'accesso con la tua firma digitale.

  5. Utilizza le funzionalità disponibili: Una volta effettuato l'accesso, potrai utilizzare le funzionalità disponibili all'interno del tuo account Inbiz, come ad esempio gestione dei pagamenti, invio di documenti, consultazione dei movimenti e delle estratto conto.

 

Tieni presente che per accedere al tuo account Inbiz sarà necessario avere una firma digitale valida e attiva e che per ulteriori informazioni su come utilizzare il servizio è possibile consultare la guida online presente sul sito di Inbiz.

 

 

 

www.Inbiz, il sito ufficiale

Inbiz di Intesa San Paolo è molto indicata per l’operatività di tutti i giorni in qualunque momento si voglia, gestendo in un unico ambiente online la tesoreria, la liquidità, gli scambi commerciali e tutte le attività legate al credito. Tutto può essere fatto ovunque ed in qualsiasi momento utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone accedendo in modo facile e veloce alla banca online.

Il livello di operatività sul web è molto elevato e per le piccole e medie imprese è gratuito se hanno un conto corrente con la stessa banca. Per capire meglio la potenzialità del sistema facciamo alcuni esempi.

Entrando nel sito ufficiale www.inbiz.intesasanpaolo.com e una volta fatto login inserendo i codici personali si accede al pannello di controllo che preseta sulla parte sinistra i servizi ed i prodotti.

 

inbiz-home-banking-cash-management

Il menù è intuitivo ed è facile orientarsi e navigare partendo dalle  reali necessità in funzione dello specifico settore di appartenenza.

Le sezioni disponibili all'interno del sistema possono variare a seconda delle esigenze e delle autorizzazioni dell'utente, tuttavia, le sezioni principali sono:

  1. Informativa: Questa sezione contiene informazioni generali sul sistema, come ad esempio i termini e le condizioni d'uso, le FAQ e le guide all'utilizzo delle funzionalità. Si otterranno informazioni sul conto corrente, gli affidamenti, gli assegni, il deposito conto titoli, il portafoglio commerciale, le carte e i Pos. Nella sezione pagamenti si possono effettuare giroconti, bonifici bancari, pagamenti effetti e pagamenti F24 diretti all'Agenzia delle Entrate.

  2. Pagamenti: Questa sezione consente di effettuare pagamenti a fornitori e verso altre banche. Offre la possibilità di utilizzare diverse modalità di pagamento come bonifici, RID, MAV e RAV, bollo auto.

  3. Monitor: Questa sezione consente di monitorare i propri pagamenti e incassi. Consente di visualizzare i movimenti effettuati e di verificare lo stato dei pagamenti.

  4. Incassi: Questa sezione consente di gestire gli incassi, sia da clienti che da altre banche. Permette di visualizzare i movimenti e di verificare lo stato degli incassi.

  5. Cambi: Questa sezione consente di gestire le operazioni di cambio valuta. Consente di effettuare ordini di cambio, di visualizzare i tassi di cambio e di verificare lo stato delle operazioni.

  6. Gestione fatture: Questa sezione consente di gestire le fatture elettroniche, sia in formato SdI che in formato FatturaPA. Permette di visualizzare, scaricare e inviare le fatture.

  7. Offerta: Questa sezione contiene informazioni sulle offerte e i servizi disponibili per gli utenti Inbiz.

 

In generale, Inbiz offre una vasta gamma di funzionalità per la gestione dei pagamenti, degli incassi e delle fatture, per la visualizzazione dei movimenti e per la gestione delle operazioni di cambio valuta. È possibile accedere a queste funzionalità utilizzando il proprio profilo personale.

 

 

Inbiz App

Tutto questo ed altro ancora è possibile utilizzando Inbiz Intesa San Paolo per l’operatività di tutti i giorni. Inbiz mobile è raggiungibile dal dispositivo mobile digitando www.inbiz.intesasanpaolo.com e inserendo i codici di accesso. Non solo esiste anche Inbiz App da installare sul tuo smartphone Android o Apple iOS iPhone.

 

La Inbiz App è un'applicazione mobile sviluppata da Intesa Sanpaolo per gli utenti del sistema Inbiz. L'app consente agli utenti di accedere alle funzionalità di Inbiz in modo semplice e veloce tramite un dispositivo mobile.

 

L'app Inbiz offre funzionalità simili a quelle disponibili sul sito web, tra cui:

  1. Pagamenti: L'app consente di effettuare pagamenti a fornitori e verso altre banche utilizzando diverse modalità come bonifici, RID, MAV e RAV.

  2. Incassi: L'app consente di gestire gli incassi da clienti e da altre banche.

  3. Monitoraggio: L'app consente di monitorare i propri pagamenti e incassi, visualizzare i movimenti effettuati e verificare lo stato dei pagamenti.

  4. Notifiche push: L'app invia notifiche push per informare gli utenti sui movimenti effettuati e sullo stato dei pagamenti e degli incassi.

  5. Firma digitale: L'app consente di firmare e inviare documenti con la firma digitale.

  6. Sicurezza: L'app utilizza la crittografia per proteggere le informazioni sensibili degli utenti e richiede l'autenticazione con password o con la propria firma digitale per accedere all'account.

 

In sintesi, la Inbiz App è un'ottima opzione per gli utenti Inbiz che desiderano accedere alle funzionalità del sistema in modo rapido e comodo tramite un dispositivo mobile. È possibile scaricare l'app gratuitamente dall'App Store o dal Google Play Store e utilizzarla solo se si è registrati ed è stato attivato l'account Inbiz.

 

 

Inoltre se si ha bisogno di recarsi in banca o prelevare, collegandoti al sito ufficiale, si potrà vedere quali sono gli sportelli della banca più vicina. Il gruppo Intesa San Paolo è presente in oltre quaranta paesi e la capillarità della rete delle banche associate fanno del gruppo un partner bancario ideale per le aziende che vogliono approfittare della opportunità offerta dal mercato globale.

Inbiz permette all’azienda di dialogare con la banca e scambiare con essa documenti via Web e i clienti potranno gestire con maggiore efficienza la loro operatività quotidiana.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest