• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Civibank

 

Banca Popolare di Cividale, la banca del Friuli Venezia Giulia

civibank

La Banca Popolare di Cividale o CiviBank è una società Cooperativa per Azioni che ha sede sociale e Direzione Generale in Cividale del Friuli, in provincia di Udine. E’ l’unica banca autonoma con sede nel Friuli Venezia Giulia ed è da sempre vicina alle famiglie e alle imprese del territorio.

Nasce nel 1886 come Banca Cooperativa di Cividale diventata nel 1949 Banca Popolare. Nel 2002 prende il nome di Gruppo Banca Popolare di Cividale per rafforzare la volontà di essere la Banca che investe nel territorio per favorire i bisogni della comunità. La banca opera principalmente nelle regioni del Friuli Venezia Giulia e nel Veneto orientale e la rete commerciale si compone di filiali presenti nelle provincie di Udine, Belluno, Gorizia, Pordenone, Treviso, Venezia e Trieste. L'homepage del sito ufficiale della Banca Popolare di Cividale si trova su Google digitando www.civibank.it.

 

 

Missione strategica della Banca Popolare di Cividale

banca-di-cividale-civibank

La  missione principale della Banca Popolare di Cividale è quella di promuovere la crescita sociale, economica e culturale  del territorio del Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale in cui opera. L’impegno dell’istituto nei confronti dell’economia reale è proseguito, nonostante la difficoltà  dell’economia locale e nazionale, aumentando il numero dei clienti e i finanziamenti alle imprese. Si vuol creare un circolo vizioso a vantaggio della comunità locale perché raccogliendo i risparmi delle famiglie è possibile erogare finanziamenti alle imprese che a loro volta  investono e creano occupazione e quindi determinano un aumento dei consumi.

Nei confronti della clientela CiviBank adotta la strategia di mettere il cliente al centro delle proprie scelte strategiche ed operative formando i propri dipendenti per metterli in grado di rispondere in maniera adeguata a tutte le esigenze che i clienti propongono. Operare con etica e trasparenza è un punto fermo verso i clienti, gli azionisti e tutta la collettività. Quindi la Banca Popolare di Cividale è da sempre vicina alle famiglie, alle imprese e alla collettività del territorio dove essa opera.

 

Ecoprestiti CiviBank

ecoprestiti-civibank

CiviBank è attiva anche in ambito di finanziamenti agevolati e prestiti. Ma cosa sono gli eco prestiti proposti dalla Banca Popolare di Cividale? sono finanziamenti agevolati che devono essere utilizzati per migliorare l'efficienza energetica delle abitazioni dei richiedenti.

I prestiti sono idonei a finanziare ad esempio l'acquisto e l'installazione di pannelli solari o fotovoltaici oppure di doppi vetri che isolino al meglio l'interno dai cambiamenti di temperatura. Grazie alle ultime leggi che riguardano le detrazioni fiscali relative al miglioramento dell'efficienza del consumo energetico, Civibank propone pacchetti finanziari a tassi agevolati molto convenienti con piani di ammortamento allineati alle date relative alle detrazioni fiscali promesse dal Governo italiano (vai alla pagina ufficiale Civibank che riguarda gli ecoprestiti).

 

Tipologie dei conti correnti CiviBank

Essendo il target dei clienti rappresentato da famiglie, imprese e professionisti, giovani ed Enti ed Associazioni, CiviBank ha voluto creare per ognuno di essi un conto corrente dedicato.

CIVICONTO (Conto famiglie):  è dedicato alle famiglie e a tutti coloro che vogliono utilizzare un conto con una gamma standard di servizi e prodotti bancari. Questo conto ha un costo conveniente essendo illimitato il numero  delle operazioni allo sportello, gratuito l’invio dell’estratto conto, accesso gratuito al servizio Internet “BPConline”, gratuito il prelievo presso sportelli bancomat della Banca Popolare di Cividale o del Gruppo Bancario Credito Valtellinese e gratuita la carta di credito CartaSi  da una soglia di spesa predefinita.

CIVICONTO IMPRESA (conto imprese e professionisti): dedicato ai liberi professionisti, agli imprenditori e agli artigiani. E’ un conto flessibile, economico e con una serie di servizi bancari che serviranno per le attività professionali e imprenditoriali del cliente.

CIVICONTO 30 (conto giovani): è dedicato ai giovani under 30 sia studenti che lavoratori che utilizzano il Web avendo essi accesso gratuitamente al servizio Internet BPConline. Nel canone mensile sono comprese operazioni illimitate allo sportello, invio gratuito dell’estratto conto, CartaSi gratuita se si raggiunge una soglia predefinita di spesa, carta prepagata gratuita il primo anno e prelievo bancomat gratuito presso gli sportelli della Banca Popolare di Cividale e del Gruppo bancario Credito Valtellinese.

CIVICONTO_NOPROFIT (Enti e Associazioni): conto senza canone e particolari benefici dedicato a Onlus, Associazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e federazioni sportive.

 

 

Homebanking BPC online

bpc-online

La Banca Popolare di Cividale (BPC) ha attivato il servizio di Home Banking BPC online che permette  di consultare e gestire il proprio conto direttamente da PC, Smartphone e Tablet Android o Apple iOS. Quindi, comodamente da casa propria o da dove si vuole, il cliente gestirà il proprio conto, le proprie carte e gli investimenti che vorrà effettuare. Scaricando l’App gratuita di BPC online, tramite il proprio Smartphone o il proprio Tablet si potranno consultare il saldo e i movimenti del conto, il saldo e i movimenti della carta prepagata Civipay, disporre bonifici, effettuare ricariche della carta prepagata ed effettuare ricariche del cellulare. Il servizio BPC online è gratuito per i clienti della banca ed è richiedibile presso le filiali della Banca Popolare di Cividale. Per rendere sicuro l’utilizzo del servizio BPC online le funzioni dispositive utilizzabili prevedono che l’autenticazione avvenga tramite OTP (One Time Password) comunicata volta per volta via SMS o creata tramite un dispositivo elettronico.

 

CiviMutuo

civimutuo

CiviMutuo è un servizio dedicato ai privati e permette ai clienti CiviBank di usufruire di mutui a tassi super agevolati per l'acquisto o la ristrutturazione della casa, che può andare da una manutenzione ordinaria o straordinaria fino ad un ampliamento.

CiviMutuo Privati consta di tre tipologie in modo tale da assecondare ogni esigenza:

  1. CiviMutuo a tasso variabile;

  2. CiviMutuo a tasso variabile e con rata fissa;

  3. CiviMutuo a tasso fisso.


L'importo finanziabile massimo erogato è pari al costo totale dell'abitazione o della ristrutturazione ed è possibile sottoscrivere una polizza assicurativa per salvaguardarsi da eventuali eventi negativi.

 

CiviStudio

civistudio

Completano l'offerta Civibank il servizio CiviStudio, iniziativa dedicata ai soci studenti o con figli studenti. Civibank infatti premia i più meritevoli con 40 borse di studio di tipo previdenziali. CiviStudio è dedicato sia a chi intende diplomarsi sia chi vuole laurearsi.

 

Convenzioni e promozioni

I correntisti della Banca Popolare di Cividale possono beneficiare di convenzioni e promozioni che la banca dedica loro.

Le convenzioni sono:

  • Automobil Club-Acu Full Service: con questa convenzione è  garantito il soccorso stradale gratuito, l’assistenza tecnica e sanitaria e lavaggi gratuiti della propria macchina presso le aree convenzionate;

  • Centro Espressioni Cinematografiche (CEC): se ci si  associa al CEC, dal lunedì al venerdì  si paga per uno e si entra in due presso i cinema Visionario e Centrale di Udine;

  • Gruppo Mondadori: si ha diritto a  sconti straordinari  se ci si vuol abbonare a riviste Mondadori;

  • Circuito Cinema: il cinema d’autore in Friuli: permette di ottenere sconti nelle sale aderenti al progetto. Per consultare tutta la programmazione basta entrare nel sito www.visionidinsieme.it .

 

 

Numero verde Civibank

Il numero verde da utilizzare per la risoluzione di problematiche inerenti Internet Banking BPC online privati e BPC online Business è per l’Italia 800 67 63 28, se si chiama dall’estero il numero  è  +39. 051.49.92.094. Inoltre navigando sul sito www.civibank.it si potranno trovare i numeri verdi per  comunicazioni riguardanti carte di credito, prepagate e bancomat.

 

La banca CIVIASCOLTA

Volendo la Banca Popolare di Cividale offrire al cliente un servizio puntuale e di qualità, ha predisposto un questionario anonimo da scaricare e compilare per recepire le proposte ed i suggerimenti  dei clienti al fine di poter rispondere sempre meglio alle esigenze degli stessi. Il questionario potrà essere restituito presso qualunque filiale della Banca Popolare di Cividale.

 

Periodico ESSERE POPOLARE

Il periodico ESSERE POPOLARE nasce dall’esigenza della Banca Popolare di Cividale di aprire un canale di comunicazione preferenziale tra la banca e i soci, clienti , personale e rappresentanti delle Istituzioni e Comunità locali. La rivista tratta le principali attività della banca, i suoi  servizi e i suoi prodotti ed è disponibile sul sito Internet e in tutte le filiali.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest