• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Come guadagnare con i social network: 5 consigli a testa

 

guadagnare-con-i-social-network

Ricordi la prima volta che hai usato Twitter?

Ti sei chiesto perché qualcuno lo ha voluto o quale vantaggio potrebbe avere per la tua azienda?

Eppure ora, 10 anni dopo il suo lancio, Twitter è un sito di social media mainstream.

O che dire di Facebook? Sì, è divertente stare al passo con i tuoi amici e familiari, ma come trarre vantaggio per la tua attività? La lista continua: Pinterest, YouTube, LinkedIn, Instagram... può sembrare travolgente e confusionario.

 

Esistono due modi principali per utilizzare il social media marketing:

  • Crea e mantieni la consapevolezza della tua azienda e del tuo marchio;

  • Focalizza l'attenzione su  qualcosa di nuovo.

 

Sia che tu stia promuovendo un libro, un prodotto, un programma, un nuovo menù, una mostra d'arte, una linea di gioielli, potrai ottenere tantissima visibilità utilizzando i social media.

 

Innanzitutto, ci sono alcuni principi sul marketing dei social media che dovrai necessariamente abbracciare:

  • Il marketing sul web è un gioco lungo e i risultati generalmente non avvengono da un giorno all'altro;

  • Il social media marketing riguarda la costruzione di relazioni nel tempo piuttosto che la costruzione di offerte;

  • Si tratta di sperimentazione. Ci sono centinaia di tattiche, fino a quando non sperimenterai e documenterai i risultati, è impossibile sapere cosa funzionerà per la tua attività specifica.

 

In questo articolo guida analizzeremo alcuni elementi chiave per aiutarti a capire come il social media marketing può farti guadagnare (approfondisci come guadagnare online).

Imparerai un modo semplice per utilizzare i social media per creare visibilità e attirare nuovi clienti.

Ecco i 5 consigli e trucchi per guadagnare con i social network più popolari.

 

 

I 5 consigli per guadagnare con Facebook

guadagnare-con-i-social-network-facebook

Facebook ha più di un miliardo di utenti ed è uno dei modi più redditizi di guadagnare con il social media marketing. In che modo? Ecco qualche idea!

 

  1.  Crea un profilo accattivante

Quando qualcuno ti conosce, ti apprezza ama e si fida di te, è più disposto a conoscere la tua attività. Il tuo profilo ti dà questa opportunità: scegli un'immagine professionale e usa la tua immagine di copertina per dare alle persone un'istantanea della tua personalità. Una sezione completa ti rende più credibile e delinea con precisione chi si cela dietro la tua azienda.

 

  1.  Pubblica con costanza e intelligenza

Il tuo obiettivo è far sapere ai tuoi amici cosa fai per vivere e come puoi aiutare chi ti segue.

Interagisci con i tuoi followers, pubblica costantemente, interagisci con i tuoi contatti, mostrati interessati a loro e rispondi con attenzione ai commenti. Preoccupati di seguire le conversazioni che li riguardano mostrandoti partecipe e fornendo risposte utili alle loro domande, fai in modo di suscitare interesse e ammirazione nei tuoi confronti, chi apprezza te amerà anche la tua attività. Non dimenticare di pubblicare i link di affiliazione a prodotti in tema con la tua pagina in modo da massimizzare le entrate e guadagnare in percentuale sul venduto. Nel caso gestissi poi una pagina locale di successo, ad esempio su Roma, Napoli o Milano puoi contattare tu direttamente locali commerciali come pizzerie o ristoranti e farti pagare tot euro per ogni post pubblicato.

 

  1.  Usa Facebook Messenger

Utilizza la chat di Facebook per interagire con amici e contatti: è come l'email, ma molto più efficace e interattiva. Se hai già conversato con un potenziale cliente e ti stai preparando a conversare con lui nuovamente, puoi rivedere rapidamente tutti i tuoi discorsi precedenti.

E' un modo immediato e intuitivo anche per rispondere privatamente a dubbi, quesiti e curiosità dei potenziali clienti, che spesso e volentieri cercano proprio un servizio di assistenza online, rapido ed efficace.

 

  1.  Punta a contenuti di qualità

È solo questione di tempo prima che gli amici vogliano il tuo prodotto.

Resta in contatto con loro su Facebook pubblicando contenuti di qualità e interagendo con i post Pubblicare contenuti di qualità è un equilibrio tra la strategia business e il personale: troppo spesso può portare a un fallimento. Sii personale l'80% delle volte. Le persone fanno affari con quelli con cui hanno il miglior rapporto, quindi pubblica ciò che hai in mente. Punta sul business l'altro 20%.

Più interagisci con i post dei tuoi amici, più i tuoi post aziendali appariranno nel loro newsfeed. I tuoi amici ti vedranno anche come un vero amico, non qualcuno che sta solo cercando di vendere.

 

  1.  Utilizza i gruppi

Che tu sia un manager che motiva una squadra o che abbia un gruppo di colleghi del settore che vogliono sostenersi a vicenda, i gruppi Facebook sono la risposta.

Una volta che inizi il tuo gruppo, pubblica almeno un paio di volte a settimana.

Potrebbe essere una domanda, parole di motivazione, immagini o video. Ricorda di mettere sempre un like e commenta anche quello che altri postano. I gruppi sono come eventi live che si verificano 24 ore al giorno. Se seguita correttamente, questa strategia diventerà la base del tuo successo.

 

 

I 5 modi per guadagnare con Twitter

guadagnare-con-i-social-network-twitter

Twitter è una piattaforma ideale per la condivisione di notizie, contenuti, immagini e video in tempo reale. I tuoi contenuti combinati con immagini forti possono aiutare la tua storia e la tua attività a distinguersi in un flusso commerciale in rapido movimento.

Ci sono diversi modi per guadagnare denaro attraverso il social network senza cercare di vendere i tuoi prodotti o servizi.

Con Twitter, tuttavia, ci sono più opportunità che mai di generare entrate extra. Tutto ciò che serve è una certa creatività e l'ambizione di realizzarlo, ecco 5 modi ingegnosi per guadagnare con Twitter:

 

  1.  Crowdsource

Il crowdsource è la pratica di sollecitare idee e contributi da un grande gruppo o comunità. È stato un tesoro di marketing per anni, soprattutto quando si tratta di social media.

Nel caso di Twitter, il crowdsourcing è un modo efficace per portare contributi dai tuoi follower (vecchi e nuovi) al fine di finanziare la tua azienda o idea. Può farti guadagnare parecchio ma solo se è fatto correttamente. Documentati e analizza i numerosi casi studio di successo prima di tentare di iniziare il tuo primo progetto.

 

  1.  Vendi prodotti

Questo sembra un gioco da ragazzi, ma alcune aziende in realtà dimenticano che le persone non compreranno nulla se non vedono un invito all'azione.

Una delle strategie più efficaci consiste nell'utilizzare promozioni e sconti per incentivare la spesa.

Alcune aziende hanno trovato molto successo nelle "offerte giornaliere" e in altre pratiche di marketing di base che si adattano bene a Twitter. Assicurati di non sovraccaricare il tuo feed Twitter con la vendita invadente.

 

  1.  Produci servizi specifici per Twitter

Il tuo pubblico è su Twitter, il che significa che sai già cosa i tuoi follower stanno usando nel loro tempo libero. Approfitta di questo creando un prodotto Twitter che sai che ameranno.

Ad esempio, molti utenti di Twitter vorrebbero utilizzare un'app che consente di generare hashtag automaticamente, in base alla popolarità. Qualcosa del genere potrebbe già esistere, ma puoi sviluppare un prodotto migliore che i tuoi follower apprezzeranno!

In alternativa, è possibile utilizzare siti Web come Fiverr per addebitare alle persone la creazione della propria presenza su Twitter.

 

  1.  Usa i tweet sponsorizzati

Sapevi che puoi effettivamente caricare le attività commerciali per i tuoi Tweet? Su SponsoredTweets, puoi trovare sponsor che ti pagheranno per pubblicare post sui loro prodotti dietro pagamento di un compenso.

 

  1.  Organizza un concorso

Niente coinvolge le persone con la stessa efficienza di un premio.

Prova a collegarti con un'azienda locale che vuole pubblicità. Offri un concorso tramite Twitter e ricevi una percentuale delle vendite che arrivano.

Ci sono molti modi divertenti e creativi per rendere un concorso allettante per i follower. Puoi chiedere loro di essere giudici o semplicemente chiedere loro di preferire / retwittare qualcosa.

 

 

5 modi per guadagnare con Pinterest e Instagram

guadagnare-con-i-social-network-instagram

Pinterest e Instagram sono reti da usare se la tua attività è prevalentemente visiva.

Artisti, designer, hotel e ristoranti, autori, architetti, registi, viaggi e aziende di moda sono in grado di attirare clienti e aumentare notevolmente la popolarità grazie a questi social.

Come? Ecco 5 modi con cui anche tu puoi guadagnare con Pinterest e Instagram.

 

  1. Utilizza i link di affiliazione

Molti blogger utilizzano le unità di traffico Pinterest e Instagram sul proprio sito.

Quando usi i due social photo per indirizzare le persone a post di blog che contengono link di affiliazione, le persone fanno clic sui tuoi link, acquistano qualcosa e tu ottieni una percentuale. Facile!

Prenditi del tempo per cercare programmi di affiliazione. Dovrai sceglierne uno con accesso ai marchi con cui vuoi lavorare e altrettanti che ti garantiscano di essere pagato rapidamente.

 

  1.  Vendi prodotti

Stai vendendo i tuoi prodotti su ETSY o altri ecommerce? Con il 96% di Pinners che usa Pinterest per pianificare gli acquisti, devi avere i tuoi prodotti su Pinterest.

Condividi le immagini dei tuoi prodotti, sia su Pinterest che su Instagram: oltre agli scatti di vita reale, scatta anche foto al prodotto. Ciò consentirà alla ricerca visiva di Pinterest di raccogliere i tuoi oggetti e fornire loro l'esposizione di cui hai bisogno.

Su Pinterest puoi anche provare a creare un collage di oggetti correlati per abbracciare diversi gusti e catturare diversi tipi di utenti con un solo Pin, che dovrebbe collegarsi ad una pagina di categoria che mostra tutti i prodotti in vendita o a un post del blog con collegamenti a ciascun prodotto.

 

  1.  Promuovi i tuoi servizi

guadagnare-con-i-social-network-pinterest

Pensa a Pinterest come un'estensione del tuo content marketing. Pinterest non è il posto dove vendere il tuo servizio. Devi prima ottenere Pinners sul tuo sito in cui puoi iniziare a creare fiducia. Inseriscili nella tua lista e-mail il prima possibile e inizia a costruire una relazione in questo modo.

Utilizza gli inviti all'azione per incoraggiare le persone a iscriversi alla tua mailing list, scaricare una risorsa in cambio della loro email, o optare per una prova gratuita o consultare una risorsa.

Su Instagram puoi inserire nella bio l'indirizzo del tuo sito internet e promuovere i tuoi servizi con un'accurata descrizione nel tuo profilo.

 

  1.  Guadagna come influencer

Pinterest e Instagram ti offrono l'opportunità di diventare influencer.

Hai un grande seguito e i tuoi post generano un numero immenso di clic? Forse questa è davvero la tua occasione di guadagnare, dovresti approfittare del tuo successo sui social e trasformarlo in un business!

Puoi lavorare con grandi marchi per collaborare su gruppi di discussione. Se lavori già con marchi su altre piattaforme, inizia da lì.

Cerca i marchi con cui ti piacerebbe lavorare e vedi se in passato hanno avuto gruppi di discussione con influencer. Puoi anche approfittare di Pin Collective di Pinterest, abbinano marchi e influencer.

 

  1.  Vendi i tuoi contenuti

Se sei un fotografo e vuoi guadagnare dai fantastici contenuti che condividi invece di pubblicarli sul tuo Instagram gratuitamente, allora utilizza i marketplace come 500px o Twenty20 in cui i brand acquisteranno le tue foto da utilizzare come immagini per raccontare la storia del loro marchio.

Nel caso volessi approfondire l'argomento abbiamo già ralizzato una guida specifica: come guadagnare su Instagram.

 

 

5 modi per guadagnare con Youtube

guadagnare-con-i-social-network-youtube

YouTube riceve oltre un miliardo di utenti unici al mese: è un pubblico enorme!

Se vuoi iniziare un viaggio su YouTube, non vederlo come una piattaforma di monetizzazione, piuttosto, considerarlo come un catalizzatore per aumentare la tua fonte di guadagno.

Ecco alcuni modi per guadagnare su YouTube:

 

  1. Ottieni traffico verso il tuo sito

Se hai un sito web o un blog per generare entrate, hai bisogno di traffico.

Molti siti Web sono stati duramente colpiti dagli aggiornamenti di Panda, Penguin e Hummingbird di Google. Puoi utilizzare YouTube non solo per recuperare il traffico, ma anche per aumentarlo.

Inizia con Creator Playbook.Una volta impostato, prendi in considerazione la possibilità di ricostituire alcuni vecchi contenuti in video e di creare nuovi video. Assicurati di collegarti al tuo sito web nella prima riga delle descrizioni dei tuoi video, in modo da poter incanalare il traffico di YouTube nel punto in cui desideri.

 

  1.  Crea e promuovi i tuoi prodotti

Se stai creando i tuoi prodotti o desideri, YouTube offre modi illimitati per promuovere i tuoi articoli ed effettuare vendite.

I prodotti che puoi creare includono e-book, app, arte e musica, aggiungili a un carrello ed usa YouTube per promuoverli.Aggiungi un link al tuo prodotto nella descrizione del tuo video, in modo che gli utenti possano acquistare.

 

  1.  Utilizza il marketing di affiliazione

"Marketing di affiliazione" significa vendere prodotti in cambio di una commissione.

Centinaia di aziende offrono interessanti offerte ai rivenditori affiliati che promuovono i loro prodotti, compresi i grandi colossi come Amazon ed eBay, nonché le piccole imprese.

Inoltre, ci sono molte reti di affiliazione alle quali puoi aderire, queste includono ClickBank, Commission Junction e ShareASale.com.

 

  1.  Crea una serie di web tv

Ami raccontare storie? YouTube ti consente di creare i tuoi programmi di Web TV. Sei limitato solo dalla tua immaginazione ... e dal tuo budget.

Puoi creare una serie comica, una serie drammatica o il tuo talk show personale.

Tieni presente che YouTube limita la durata del tuo spettacolo a 15 minuti, per caricare video più lunghi, è necessario aumentare il limite.

 

  1.  Utilizza i tutorial

I tutorial sono enormi fonti di guadagno su YouTube. Se sai come fare qualcosa, puoi insegnare agli altri e guadagnare dai tuoi video. I video di bellezza sono i più popolari, se sei una donna con la passione per il make up, sfrutta questa occasione per ottenere un guadagno extra e popolarità nel web!

Se non sei abbastanza seguito su Youtube puoi anche comprare visualizzazioni ed iscritti, questo ti aiuterà a farti conoscere in tempi più rapidi e a creare con successo il tuo pubblico distinguendoti dalla concorrenza. Se sei interessato a fare tanti soldini con Youtube puoi approfondire l'argomento qui: come guadagnare con Youtube.

 

 

5 modi per guadagnare con Linkedin

guadagnare-con-i-social-network-linkedin

Linkedin è la rete per il networking professionale e business to business. Pubblicare i tuoi articoli su Linkedin Pulse ti aiuta a distinguerti su questa rete di 414 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Esistono altri 5 metodi professionali per guadagnare denaro da LinkedIn:

 

  1.  Offri servizi

Ci sono diversi freelance e altri consulenti dei social media che possono utilizzare la piattaforma di LinkedIn per connettersi con le aziende che ne hanno bisogno in vari modi che includono:

  • Ottimizzare il profilo di LinkedIn in modo che le persone possano scoprire i lavoratori che vogliono assumere;

  • Aggiunta di competenze al profilo LinkedIn; in questo modo puoi anche ottenere consigli rapidi;

  • Approfittando della sezione servizi di LinkedIn;

  • Definire i clienti ideali e partecipare a gruppi a cui gli stessi aderiranno per esempio i gruppi immobiliari, ecc.

 

  1.  Vendi prodotti

Se stai commercializzando il tuo prodotto informativo personale, LinkedIn può essere un ottimo posto per farlo.

Video di formazione gratuiti, white paper, report ed e-book sono un modo semplice per attirare potenziali clienti nella tua canalizzazione di vendita. Condividi un link alla tua squeeze page con i tuoi collegamenti e gruppi di LinkedIn.

Offri sconti per LinkedIn. La gente ama l'idea del risparmio.Crea un codice di offerta speciale per il tuo nuovo prodotto e condividilo con i tuoi collegamenti e gruppi di LinkedIn.

 

  1.  Aumenta le vendite di libri

Hai libri Kindle su Amazon o e-book sul tuo sito web in vendita? Ecco alcuni modi in cui puoi utilizzare LinkedIn per aumentare le vendite.

  • Fai sapere ai tuoi contatti quando pubblichi un nuovo libro. È possibile inviare messaggi personalizzati a ciascuno dei propri contatti o inviare messaggi privati ad un massimo di 50 contatti alla volta;

  • Aggiungi libri ed e-book alla sezione "Pubblicazioni" del tuo profilo LinkedIn. La parte migliore: puoi includere un link ai libri su Amazon o e-book sul tuo sito Web in modo che le persone possano fare clic per acquistare;

  • Unisciti ai gruppi pertinenti all'argomento del libro. Per evitare di sembrare uno spammer, prendi in considerazione l'uso dell'opzione risposta privata per interagire con le persone che fanno domande all'interno del gruppo in merito al libro.

 

  1.  Trova inserzionisti e sponsor diretti

Se offri pubblicità sul tuo sito Web o opportunità di sponsorizzazione per eventi aziendali, LinkedIn rende facile trovare potenziali candidati.

Tieni d'occhio le pubblicità nella barra laterale di LinkedIn, nel footer e in altre aree del sito web. Queste stesse attività potrebbero anche essere alla ricerca di annunci pubblicitari su siti web o disposti a sponsorizzare eventi per un pubblico professionale.

 

  1.  Utilizza Linkedin Advertising

Se si dispone di denaro da investire, è possibile utilizzare la pubblicità di LinkedIn per aumentare le entrate derivanti dai metodi sopra elencati in vari modi.

Crea una campagna pubblicitaria per commercializzare il giveaway gratuito per la tua lista.

Usa le opzioni di targeting per ottenere l'attenzione degli utenti di LinkedIn diversi.

Crea una campagna pubblicitaria mirata al tuo cliente demografico target per il tuo prodotto informativo. Invitali a sottoscrivere contenuti gratuiti che li convertano in acquirenti o crea un senso di urgenza con un'offerta speciale per un periodo limitato.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest