• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

BPViGO, guida Home Banking

 

Attenzione: La Banca Popolare di Vicenza è fallita dal 25 giugno 2017, precisamente in liquidazione coatta, come si può leggere digitando l'url www.bpvilca.it.

Nel caso in cui avevi un conto deposito o pendenze con BPVigo e vuoi ovviamente recuperare i tuoi soldi non puoi più accedere all'home banking BPViGO! che non è più funzionante, bensì dovrai utilizzare una mail PEC grazie alla quale potrai avanzare le tue richieste: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tieni presente che comunque tutti i conti deposito e i conti corrente sono stati portati su Banca Intesa e per avere maggiori informazioni sulla traslazione dei conti puoi chiamare questo numero verde: Numero Verde Banca Intesa: 800 303 303.

 

 

Brevi cenni di storia della Banca popolare di Vicenza

bpvigo-banca-popolare-di-vicenza

La Banca Popolare di Vicenza, fondata  nel 1866 è stata la prima banca popolare nel Veneto. Profondamente radicata nel territorio, partendo dalla provincia di Vicenza, ha man mano esteso la  sua presenza prima all’intero Nord Est e successivamente al Nord Italia incorporando alcune piccole banche popolari e acquisendo partecipazioni di maggioranza di banche popolari del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Successivamente si sono aperte sedi a Milano e a Roma e uffici di rappresentanza in Brasile, Cina India, USA e Russia. L’espansione della banca non ha modificato il forte legame che lega la banca al tessuto territoriale veneto. Infatti un impegno privilegiato è stato il voler valorizzare sempre le tradizioni artistiche e culturali di questo pezzo d’Italia come dimostrato dalla valorizzazione di Palazzo Thiene di Vicenza (dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco) e Palazzo degli Alberti di Prato.

A seguito di circostante che hanno portato la banca sull’orlo del fallimento con Decreto n.185 del 25 giugno 2017 il Ministero dell’Economia e della Finanza ha sottoposto la banca a Liquidazione Coatta Amministrativa nominando dei Commissari Liquidatori.

La crisi dell’istituto di credito vicentino si risolve in seguito all’operazione di salvataggio voluta dal governo con la cessione ad Intesa San Paolo delle attività e delle passività aziendali mentre i crediti deteriorati, esclusi dalla cessione, sono stati trasferiti ad una società a partecipazione pubblica. Le centinaia di filiali della banca sono passate a Banca Intesa Sanpaolo.

 

 

Home Banking BPViGO

bpvigo

Il servizio online Home Banking BPViGO di Banca Popolare di Vicenza permette il collegamento diretto con la banca tramite computer, smartphone e tablet Android o Apple iOS grazie alle app da scaricare gratuitamente rispettivamente da Google Store ed Apple Store.

BPViGO mobile offre la massima comodità per gestire il proprio conto corrente online. Infatti non bisogna più pensare agli orari di apertura e chiusura essendo la banca, tramite Home Banking BPViGO, a disposizione 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Il servizio è senza nessuna spesa per l’attivazione e nessun canone mensile. Inoltre il primo anno non si paga l’imposta di bollo e questa non si pagherà neanche negli anni successivi se si accredita il proprio stipendio e l’addebito di almeno due utenze. Inoltre non ci sono costi di emissione per una carta di debito e una carta prepagata ed entrambe sono a canone zero.

Tramite Home Banking BPViGO si potrà gestire il proprio conto, le carte di credito e di pagamento, le operazioni (controllo saldo e movimenti, giroconto, bonifici bancari e ricariche, consultare i propri depositi vincolati, i finanziamenti e pagare bollette e tributi) che si vogliono fare e di essere sempre in contatto con la filiale.

Per accedere al servizio è necessario fare login e quindi conoscere la password e il codice OTP (One Time Password) che varia ogni 60 secondi e che è generato dal software  Token OTP (potrebbe non essere compatibile con alcuni smartphone dual sim) che tramite l’App BPViGO, scaricabile gratuitamente sul proprio telefono mobile, rende  visibile il codice sul proprio smartphone o in alternativa dalla chiavetta personale in dotazione al cliente che deve essere utilizzata sia per l’inserimento delle disposizioni che per l’inserimento degli ordini di Trading. Il codice OTP è un codice di sei cifre da digitare per confermare l’operazione che si vuole effettuare.

 

 

Trading online usando Home Banking BPViGO

banca-popolare-vicenza-veneto-banca

Il trading online permette di interagire con la Borsa Valori dalla propria scrivania di casa o dell’ufficio. Si può investire il proprio denaro per acquistare online strumenti finanziari come azioni, titoli di stato, obbligazioni e future.

Le commissioni BPViGO sono basse e le quotazioni sono visibili in tempo reale. Con una piattaforma di trading online si possono leggere tutte le notizie globali macro e microeconomiche.

Per gli investitori non professionisti ci si appoggia all’Home Banking. Home Banking BPViGO permette di disporre operazioni di trading per effettuare acquisti di strumenti finanziari, vendite e revoche. La piattaforma è fidata, semplice e innovativa perché permette di visualizzare Book e grafici avanzati per titoli di borsa, indici di mercato e notizie finanziarie.

E’ importante conoscere gli strumenti finanziari a disposizione prima di procedere all’investimento che si vuol fare. Il trading online è un'arma a doppio taglio, come improvvisamente ci si può fare tanti soldi, così si può scendere velocemente "agli inferi". Per tale motivo vogliamo darvi alcuni consigli in merito a questo argomento come l'articolo su "come iniziare a fare trading online", "quanto si guadagna con il trading", oppure suggerimenti su come utilizzare la strategia del metodo "Fibonacci" per ottimizzare i guadagni. Aperta e chiusa questa parentesi sul forex trading torniamo alnostro argomento principe, ovvero l'Home Banking di Banca Popolare di Vicenza.

 

 

Sicurezza di Home Banking BPViGO

secure-socket-layer-ssl-banche

Ogni cliente desidera che il livello di sicurezza delle informazioni tra il computer e il servizio di Home Banking sia il più sicuro possibile. La Banca Popolare di Vicenza ha un livello di sicurezza tra i più evoluti perché è basato sul protocollo di crittografia SSL-3 a 124 bit.

SSL è la contrazione delle parole Secure Socket Layer e garantisce che la comunicazione tra l’utente e il servizio Home Banking sia illeggibile a terzi essendo il flusso di dati crittografato. Inoltre come ulteriore garanzia di sicurezza il servizio scade dopo 20 minuti di utilizzo per cui si obbliga l’utente ad effettuare un nuovo accesso ed un nuovo login se intende continuare il servizio di Home Banking.

Ancora, per rendere sempre più sicuro l’accesso a Home Banking BPViGO, è attivo il servizio “SMS di sicurezza” cioè un ulteriore codice Pin, da digitare, che sarà inviato tramite SMS ogni volta che si vuol effettuare un bonifico verso un nuovo destinatario, una variazione del numero di cellulare nei propri recapiti, una ricarica telefonica su un nuovo cellulare e una operazione dispositiva su una carta prepagata.

 

App BPViGO

bpvigo-app

Le App scaricabili gratuitamente sono due:

  • App per smartphone e altri cellulari di ultima generazione Android o Apple iOS;

  • App per tablet Android o Apple iOS.

 

Per utilizzare l’App BPViGO si scarica l’applicazione con veloce download dall’AppStore tramite iPad e iPhone e da Google Play per tablet Android e smartphone Android.

Entrambe permettono di effettuare le principali operazioni di mobile banking nella massima sicurezza. Si potranno effettuare operazioni (come su computer PC fisso con sitema operativo Windows Microsoft, Linux o Mac) di bonifico, giroconto, pagamento bollettini postali, ricaricare il cellulare, ricaricare le carte prepagate, consultare i propri depositi e i finanziamenti.

 

BPViGO Numero verde e assistenza

bpvigo-banca-popolare-di-vicenza-sito-ufficiale

Per contattare il servizio assistenza clienti bisogna comporre il Numero Verde 800 02 35 55. Risponderà un operatore che fornirà le informazioni di cui si ha bisogno. Per assistenza relativa al servizio Home Banking BPViGO  il Numero Verde è 800 400 700.

 

bpvigo-filiali

Si possono anche contattare gli operatori delle filiali recandosi personalmente in una di queste. Per trovare la filiale più vicina basta entrare nel sito ufficiale di Banca Popolare di Vicenza www.popolarevicenza.it e indicando il nome della città saranno visualizzate tutte le filiali più vicine al cliente. Quindi contattare la Banca Popolare di Vicenza risulta semplice e veloce.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest