• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Bonifico bancario anticipato

 

bonifico-bancario-anticipato

Bonifico bancario anticipato: cos'è, a cosa serve, come si effettua l'operazione.

Una delle forme più comuni per tutti quelli che acquistano un bene, specialmente online, è quella del bonifico bancario anticipato, formula che da una parte serve a garantire l’acquirente e dall’altra però è molto praticata dalle aziende che commerciano.

 

 

I tempi per il bonifico bancario anticipato

Il principio del bonifico bancario anticipato è chiaro: prima si paga e solo una volta che l'importo è stato incassato dal destinatario, la merce viene spedita. Ecco perché è fondamentale capire quali sono i tempi tecnici per l’operazione e anche quali sono le condizioni dei singoli venditori che possono anche cambiare di molto da un sito all’altro. C’è infatti chi richiede il bonifico al massimo entro un giorno dall’ordine, chi invece mette come limite i tre giorni e chi arriva anche fino a sette giorni.

In ogni caso l’invio della merce avverrà esclusivamente soltanto quando il bonifico andrà a buon fine. Sarà sufficiente che la causale del pagamento tramite bonifico riporti il numero di riferimento dell'ordine, oltre a nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

 

 

Le garanzie per il bonifico bancario anticipato

Le garanzie previste per il bonifico bancario anticipato sono quelle classifiche previste per ogni bonifico, a partire dalla possibilità di cancellazione sempre che si rientri nei tempi tecnici previsti dal singolo istituto bancario per questa pratica. La banca però in nessun modo risponderà o sarà ritenuta responsabile nel caso il pagamento del bene vada a buon fine ma la merce non arrivi per un disguido oppure una truffa da parte del commerciante che vende il bene. In ogni caso sarà possibile, avendo in mano l’Iban e il Cro del fornitore, controllare se il bonifico sia andato a buon fine.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest