• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Opzioni binarie e regolamentazione CONSOB

 

opzioni-binarie-regolamentazione-consob

Le opzioni binarie negli ultimi anni sono state protagoniste di un rapido successo che ha avvicinato ad esse un grandissimo numero di appassionati e neofiti. Proprio per le sue alte potenzialità di guadagno (ma anche di perdita) e la sua grande semplicità di utilizzo, le opzioni binarie sono uno strumento adatto davvero a tutti, senza nessuna preparazione particolare, si avrà bisogno solo di un computer e una connessione ad internet ed il gioco è fatto.

 

 

Per iniziare ad operare con il trading binario però è necessario iscriversi ad un broker autorizzato che assicuri di lavorare nella totale legalità. Ogni broker che si rispetti deve essere dotato di alcune regolamentazioni.

Quella che analizzeremo in questo articolo è la licenza rilasciata dalla Consob (Commissione Nazionale Per le Società e la Borsa), ente italiano che si occupa del rilascio delle licenze per tutti i broker esteri che vogliono operare anche in Italia. Non tutti i broker ancora hanno ottenuto la regolamentazione della Consob, questo perchè, ottenerla appunto non è cosa facile, in quanto si richiede il rispetto di numerose regole e iter burocratici, ma una volta ottenuta, equivale ad un riconoscimento di alta qualità, affidabilità e sicurezza, anche nei confronti di tutti i trader che operano presso il broker licenziato.

 

La regolamentazione Consob nel dettaglio

La regolamentazione Consob assicura davvero una grande sicurezza anche per quanto riguarda il movimento del denaro all'interno dei sistemi del broker, questo ente infatti si occupa anche di monitorare le informazioni fornite dalle società quotate in borsa, la sicurezza e la validità dei contratti e anche il controllo sulle aziende che gestiscono i mercati finanziari e su tutte le possibili e illegali manipolazioni.

 

 

La sicurezza di poter utilizzare bonifici bancari per ricevere fondi

Un altro fattore importante e da non sottovalutare è quello della grande libertà tramite la quale è possibile ricevere fondi e versare all'interno di broker autorizzati Consob, infatti grazie all'alto controllo che questo ente effettua sui servizi e sui movimenti di denaro, è possibile e assolutamente sicuro depositare il proprio investimento tramite bonifico bancario, in tempistiche davvero molto ristrette, chiaramente è possibile anche  prelevare con lo stesso metodo.

Questo aggiunge una marcia in più per tutti quei trader che vogliono essere sempre certi che i propri flussi di denaro siano monitorati e che preferiscono poter contare sulla comodità e la velocità di un bonifico bancario.

Operare tramite broker autorizzati è fondamentale per avere una carriera redditizia nel mondo delle opzioni binarie, negli ultimi tempi sono stati molti i broker che hanno deciso di ottenere tutte e regolamentazioni del caso per poter operare nella totale regolarità e legalità, così da poter offrire i migliori servizi ai propri clienti. La Consob è uno degli enti che negli ultimi anni ha acquisitò più notorietà e credibilità, anche nel resto d'Europa, non sono ancora moltissimi però i broker che hanno ottenuto tale licenza, ma si conta che in tempi brevi il numero aumenterà e non di poco.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest