• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Bonifico Moneygram

 

bonifico-moneygram

Una delle maniere più facili ed efficaci soprattutto per i cittadini stranieri che vivono e lavorano in Italia, ma non solo, per effettuare un bonifico in tempi celeri ed essere certi della sua buona riuscita è quello di affidarsi ad una delle agenzie Moneygram, una delle società di trasferimento denaro più solide e capillari nel mondo.

 

 

Come funziona il bonifico Moneygram

A differenza dei comuni bonifici che si effettuano in banca, sia allo sportello che online, con Moneygram c’è il vantaggio che l’operazione ma soprattutto la ricezione della somma avvengono in tempi molto più rapidi rispetto alla norma: infatti i tempi medi per un bonifico tradizionale sono come minimo di due giorni lavorativi, mentre con le agenzie della società americana bastano al massimo 24 ore per avere a disposizione il denaro e questo, anche nelle transazioni e nei pagamenti internazionali, può aiutare molto.

Inoltre visto che la consegna del denaro previsto dal bonifico avviene in contanti e non con un giroconto o altre forme, con MoneyGram non è necessario avere un conto bancario oppure una carta di credito per spedire denaro in giro per il mondo.

Esistono tre formule diverse per fare un bonifico tramite gli uffici MoneyGram:

  • Cash to Cash, inviando denaro verso uno sportello MoneyGram;
  • Cash to Account, inviandi denaro direttamente su un conto corrente;
  • Cash to Card, caricando il denaro su una carta prepagata MoneyGram.

 

 

Moneygram insieme alle Poste: servizi e costi

moneygram

Per offrire un servizio ancora migliore agli utenti italiani che devono effettuare un bonifico Moneygram ha stretto un accordo di collaborazione con Poste Italiane aumentando decisamente  il numero delle sedi dalle quali è possibile inviare o ritirare il denaro.

Per inviare il denaro tramite pc computer o tablet Android o Apple iPhone sarà sufficiente avere un conto BancoPosta abilitato al servizio BancoPostaonline oppure essere titolari di un conto BancoPosta Click. Inoltre il bonifico sarà possibile anche con PosteMobile, con il cellulare che contiene la sim delle Poste Italiane.

L’unica nota stonata nel bonifico inviato tramite Moneygram è legata ai costi da pagare per l’operazione e che variano anche a seconda del Paese in cui si manda il denaro: la commissione minima è di 9 euro, quella massimja per un bonifico sino a 1.999 euro è invece pari a 80 euro. In più in caso di pagamento in valuta diversa dall’euro alle transazioni verrà applicato un tasso di cambio giornaliero stabilito da MoneyGram.

Sono previste anche commissioni speciali per una serie di Paesi come quelli dell’America Latina,  molti dell’Est Europa come Polonia, Moldova, Ucraina, Romania, Georgia, ma anche Turchia, Albania, Macedonia, Paesi africani quali Marocco, Senegal, Ghana, Nigeria, Costa D’Avorio, Egitto, Camerun, Mali, Niger, Congoma anche  Cina, Sri Lanka, India, Nepal, Pakistan, Bangladesh e Filippine.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest