• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

YouWeb

 

bpm-you-web

YouWeb è un servizio bancario del Banco BPM che ha sostituito il BPM (Banca Popolare di Milano, il vecchio BPMbanking e Banco Popolare) e che può essere composto direttamente dal cliente in maniera autonoma in base alle sue esigenze, aggiungendo ai servizi informativi base anche il banking online e il trading online Italia/Estero.

 

Esso offre i seguenti tipi di servizi:

  • Funzionalità di tipo informativo che servono per controllare lo stato del conto corrente e dossier titoli, i movimenti carta di debito e carta di credito, lo stato assegni e le domiciliazioni. E ancora si possono consultare le coordinate del conto, l’estratto conto e i documenti in formato elettronico;

  • Funzionalità home banking sono proposte per effettuare bonifici e giroconti, disposizioni di pagamento, ma anche ricariche del cellulare o delle carte del gruppo Banco BPM.

 

 

I servizi YouWeb

youweb

Per accedere ai servizi YouWeb basta visitare il sito bancobpmspa.com e selezionare la casella Area Privati, dal menù in alto in homepage. Verremo a questo punto indirizzati sulla piattaforma YouWeb (https://youweb.bancobpm.it), dove è necessario identificarsi per effettuare il login, inserendo le proprie credenziali: il Codice Identificativo, il PIN, e la Password "usa e getta".

Il Codice Identificativo si trova sul Foglio di Codici dei Servizi You, allegato al contratto, e, qualora sia stato smarrito, è possibile richiederne uno nuovo, sfruttando la funzione Recupera Codici presente sulla piattaforma.

Il Codice PIN viene fornito al cliente, in parte sul Foglio di Codici dei Servizi You e in parte attraverso un SMS, per motivi di sicurezza. La Password Usa e Getta, invece, è generata di volta in volta dal proprio dispositivo di sicurezza, che può essere una chiavetta di tipo token o una Card.

Il sistema YouWeb dà anche la possibilità di effettuare l'accesso in modalità Easy al pannello dicontrollo, attraverso l'installazione sul proprio PC del Certificato Digitale rilasciato dalla banca. Per fare ciò è utile accedere alla piattaforma secondo le modalità sopra indicate, e selezionare la funzione Scarico Certificato dal menù Servizi Per Te.

Così sarà possibile effettuare gli accessi seguenti inserendo esclusivamente il Codice Identificativo e il PIN, senza poi immettere sempre la Password Usa e Getta. L'accesso in modalità Easy permette di usare proprio tutti i servizi informativi, mentre i servizi dispositivi sono consentiti solo fino a una determinata soglia. Per effettuare operazioni che riguardano importi consistenti, sarà necessario inserire anche la Password Usa e Getta.

Con il servizio YouWeb è infine possibile controllare lo stato del proprio conto corrente, degli assegni e del dossier titoli. Si possono poi monitorare i movimenti effettuati con la propria carta di debito. Inoltre, è possibile controllare le operazioni relative alle domiciliazioni e ottenere sempre elettronicamente, l'estratto conto e tutte le documentazioni occorrenti.

E ancora, sfruttando la piattaforma digitale è possibile effettuare un ampio numero di operazioni dispositive, come l'esecuzione di un bonifico o di un giroconto, la disposizione di pagamenti oppure la semplice ricarica del telefonino o delle carte afferenti al proprio conto.

 

Il Trading online

youweb-trading

YouWeb può comprendere, a seconda delle esigenze del cliente, anche la possibilità di eseguire operazioni di trading online, come la compravendita di azioni ed obbligazioni convertibili sulla Borsa Italiana ma anche altre operazioni sulle principali borse europee ed americane. In più, il sistema rende disponibili le informazioni in tempo reale e tutte le analisi tecniche sulle quotazioni dei titoli.

YouWeb consente di effettuare la compravendita di azioni, obbligazioni convertibili, covered warrant, warrant e obbligazioni, nonché quella di effettuare operazioni di trading sulle Borse di Parigi, Amsterdam, Francoforte e USA (NYSE, NASDAQ, AMEX).

A seconda del profilo per cui si è optato, è possibile usufruire di tante altre  funzionalità informative come le quotazioni delle Borse Estere in tempo reale, l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale.

 

 

Come funziona youWeb

YouWeb è attivo 24 ore su 24 e si suddivide in tre differenti profili, per permettere al cliente di crearsi un servizio su misura per le proprie esigenze. E infatti si può sia decidere di usufruire dei soli servizi informativi di base o di aggiungere anche il banking dispositivo e/o il trading online Italia/Estero.

 

Youweb Easy

banco-popolare-milano-bpm

Infine per accedere alla modalità «Easy» è necessario ricordare che occorre scaricare e installare sul browser usato il certificato digitale fornito dalla banca. Il certificato digitale può essere paragonato ad una carta di identità, una sorta di documento rilasciato da una pubblica autorità grazie al quale consultare YouWeb.

 

Attraverso questo servizio al cliente è permesso di:

  • accedere al servizio di internet banking inserendo solamente il codice identificativo e il Pin;

  • consultare tutti i rapporti abilitati al servizio;

  • effettuare operazioni di trading.

 

Per ottenere il certificato digitale bisogna accedere nella propria area riservata del sito e cliccare su Servizi per te > Scarico certificato.

Seguire le istruzioni e, in tutta sicurezza, procedere con l'operazione. Una volta scaricato il certificato digitale è pronto per essere installato sul browser. Esso si può installare su tutti i dispositivi dai quali abitualmente viene effettuato l’accesso a YouWeb.

 

Attività di prevenzione e sicurezza

banco-bpm-youweb

Alcune operazioni dispositive vengono sottoposte a dei limiti giornalieri e mensili che si possono personalizzare contattando la filiale o consultando la funzione "Pannello Rapporti" nella sezione Conti e Depositi.

Onde evitare spiacevoli episodi fraudolenti, un operatore dell'Assistenza potrebbe contattare il cliente dopo aver effettuato alcune disposizioni quali bonifici inseriti per importi maggiori di Euro 10.000 oppure per verifiche su movimenti ritenuti sospetti.

I dati indicati dal cliente sono trasmessi in modalità protetta mediante il protocollo SSL a 256 bit certificato da VeriSign, partner che garantisce il più alto livello di certificazione possibile tramite "crittografia".

Il consiglio e comunque quello di controllare frequentemente i movimenti in addebito sul tuo conto corrente e segnala eventuali operazioni anomale contattando l’Assistenza Clienti.

Consultare anche la sezione Alert per impostare messaggi di allarme via sms o email a fronte di modifiche o operazioni del conto.

 

Servizio Token

Il dispositivo di sicurezza previsto da YouWeb detto "Token" è un mezzo di autenticazione che generando codici "usa e getta" consente di usufruire dell'operatività online in massima sicurezza. È possibile scegliere tra il Token App, integrato in YouApp, oppure un Token Fisico optabile nel formato base, card o tastiera.

Il Dispositivo di Sicurezza genera una password usa e getta, che consente di operare in totale sicurezza nei servizi forniti da YouWeb. Esso infatti permette di controllare il conto ed effettuare operazioni in assoluta mobilità e tranquillità.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest