• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Bonifico PostePay

 

Ricarica Postepay

bonifico postepayParlare di Bonifico PostePay in realtà non è corretto. La PostePay, carta prepagata rilasciata in qualsiasi ufficio di Poste Italiane, non permette nè di effettuare nè di ricevere bonifici (di competenza prettamente bancaria). 

L'unico modo per versare del denaro sulla carta prepagata PostePay è quella di effettuare una ricarica o, nel caso si necessiti di ricevere un pagamento, lasciare che sia una terza persona a farla.

 

 

 

 

PostePay è a tutti gli effetti una carta di credito, riconoscibile dal fatto che possiede un numero di 16 cifre, di proprietà del circuito VISA Electron. Si rivela spesso la scelta migliore per coloro che non possiedono un conto corrente ma desiderano ugualmente effettuare delle transazioni.

È possibile effettuare un Bonifico Postepay online, o meglio, una ricarica attraverso il web, senza quindi dover attendere delle ore in coda agli uffici postali. Prima di tutto è necessario collegarsi al sito internet di BancoPosta Clik.

Bisogna poi accedere all'account personale e, una volta che si apre la pagina interna, dobbiamo cliccare su "Ricarica PostePay" e dopo "Addebito su BancoPosta Click".
Adesso bisogna selezionare il metodo di pagamento (Visa, MasterCard, BancoPosta Clik) e inserire il numero della carta che vogliamo ricaricare.

Per fare un Bonifico PostePay i tempi di attesa possono variare. Se abbiamo appena aperto la carta prepagata e siamo alla nostra prima ricarica, i tempi potrebbero sfiorare la settimana lavorativa. Dalle prossime ricariche invece, i tempi medi di attesa sono due giorni.

Per quanto riguarda i costi, PostePay offre delle tariffe vantaggiose. Effettuare un Bonifico Postepay costa solo un euro. Questo è vero sia quando dobbiamo ricaricare la nostra o un'altra PostePay, sia nel caso dobbiamo fare un pagamento per le Multe della Polizia Stradale, per un Bollettino, il Canone RAI o il Bollo auto.
Per quanto riguarda invece le ricariche telefoniche, i costi della carta PostePay sono pari a 0€.

 

 

Per effettuare una ricarica telefonica con PostePay possiamo scegliere due strade: andare allo sportello più vicino e utilizzare il BancoMat oppore attraverso il nostro conto online.

Effettuare bonifici PostePay è facile e sicuro. Grazie al conto online, potrai anche abbattere i problemi di tempo!.

 

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest