• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

DB Interactive, l'Home Banking di Deutsche Bank

 

 

Brevi informazioni su Deutsche Bank

deutsche-bank-db-interactive

Deutsche Bank è stata fondata a Berlino nel 1870 con lo scopo di facilitare ed ampliare le relazioni commerciali tra la Germania ed il mercato internazionale. Nel 1977 apre il primo ufficio di rappresentanza a Milano che diventerà dopo due anni la prima filiale italiana.

La sede milanese diventerà la base per lo sviluppo della Deutsche Bank in Italia. Nel 1986  acquisisce il 100% della Banca d’America e d’Italia e nel 1994 anche la Banca Popolare di Lecco. Tra il 1995 e il 1999 la Banca effettua altre acquisizioni come Milano mutui Spa e Adria leasing Spa e quote minoritarie della Cassa di Risparmio di Asti e di Finanza & Futuro.

La Deutsche Bank è una banca di investimento globale che gestisce soluzioni finanziarie e servizi bancari per clienti istituzionali, privati e business. Ancora oggi, la Banca ha l’Italia come primo mercato europeo subito dopo la Germania. In Italia ha 550 filiali sparse sul territorio.

 

 

Cosa offre Deutsche Bank

db-interactive-deutsche-bank

La Banca ha sede a Francoforte sul Meno in Germania.  Avendo ogni persona differenti esigenze, essa offre una vasta gamma di proposte tra cui scegliere quella che più si adatta al profilo del cliente. E se si è indecisi o dubbiosi sulla scelta da fare, basta farsi consigliare da uno dei consulenti della Banca che sicuramente saprà consigliare la formula più conveniente.

Deutsche Bank offre una serie di soluzioni diversificate come: mobile banking, online banking, conti correnti, carte di credito e di debito, prestiti, mutui, pensione e previdenza, investimenti assicurativi, azioni, obbligazioni e gestione delle liquidità.

 

db interactive Home Banking

db-interactive

Il servizio di Online Banking e Trading di Deutsche Bank è db interactive. Questo servizio  permette,  online da PC, da tablet o da telefono, di effettuare le operazioni di banking come controllare il conto, controllare la lista dei movimenti, effettuare e ricevere bonifici in Italia e all’estero, gestire gli investimenti, pagare bollettini e tasse, effettuare compravendita di titoli e sottoscrivere fondi di investimento.

Un'ulteriore possibilità è quella di utilizzare  db interactive per il trading online. Ancora è possibile richiedere un prestito personale, completamente online in modo semplice e sicuro con la firma digitale (che ha valore legale) grazie al codice PIN e alla password temporanea che si riceverà sul proprio cellulare.

Se si vuole utilizzare db interactive utilizzando lo Smartphone o un Tablet si deve scaricare (gratuitamente) l’App ufficiale di Deutsche Bank “La Mia Banca”, su Google Play Store o App Store. Il sito di db interactive è strutturato in modo lineare e bello e permette una facile navigazione. Il suo uso permette al cliente di usufruire dei servizi della banca  da casa propria quando è più comodo e in qualsiasi momento della giornata senza doversi recare in una filiale della Deutsche Bank.

I più moderni sistemi di protezione garantiscono la massima sicurezza e riservatezza, sia al telefono che online. Il servizio db.interactive può essere utilizzato da tutti i clienti titolari di un rapporto bancario presso Deutsche Bank. E’possibile utilizzare db interactive anche nel caso di rapporti cointestati se sono a firma disgiunta e senza limiti dispositivi.

 

 

db interactive Login

db-interactive-login

Per attivare il servizio db interactive e accedere al pannello di controllo bisogna o recarsi ad uno sportello di Detusche Bank o chiamando il Numero Verde 02/6995 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14. Direttamente allo sportello o via email se si chiama il numero telefonico su citato si avrà il “numero titolare”( codice di nove cifre che fornisce la banca all’indirizzo indicato nel contratto). Successivamente sarà inviato il PIN (codice numerico di cinque cifre) via SMS sul cellulare che sarà indicato dal cliente. E’ preferibile cambiare il PIN, per motivi di sicurezza,  almeno una volta all’anno e si potrà farlo o via Internet inserendo il nuovo PIN sul “tastierino antispy” o via telefono. In questo modo eventuali virus spyware non potranno memorizzare il PIN.

Per attivare db interactive bisogna recarsi alla pagina login db interactive (questo il link diretto: https://dbonline.italy.db.com/portalserver/dbiPortal/login), inserire il “numero titolare” e il “codice PIN” ricevuti e cliccare sul tasto “conferma”. Il cliente sceglierà, al momento dell’attivazione del servizio, il terzo codice di identificazione “codice cliente”(codice alfanumerico di sei caratteri) che potrà in seguito essere cambiato e sceglierà  “Domanda e Risposta concordata”. Questa è una coppia di domande e risposte scelte dal cliente che verrà utilizzata o nel chiedere di disattivare o riattivare il servizio o nei casi in cui è necessario convalidare l’identità del cliente. E’ importante scegliere la domanda risposta che sia facile da ricordare, per evitare di doverla trascrivere su un foglio. Ritornando nell’area di Login (accesso via Internet) o dal telefono 02/6995 digita numero titolare, codice cliente e PIN.

 

Codici di sicurezza db.interactive

db.interactive-codici-accesso

Un sistema di “Codici di Sicurezza” e blocchi sono in grado di proteggere le operazioni richieste dal cliente sia telefonicamente che per via Internet. Quando si effettuerà il primo accesso sarà chiesto di scegliere la modalità di ricezione dei codici che serviranno per convalidare le operazioni che si vorranno effettuare. Si potrà scegliere tra un codice dispositivo (numero di sei cifre) generato da un dispositivo fisico (Token) o da un SMS da cellulare indicato dal cliente e questo permette di proteggere il servizio da frodi e attacchi informatici. Con tali codici di sicurezza si potranno eseguire operazioni dispositive in totale sicurezza

 

Ulteriori vantaggi di db interactive

db.interactive

Se si vuole accedere ad una previdenza integrativa, grazie ai consulenti di  Deutsche Bank in sintonia con le soluzioni studiate con la Zurich, è possibile valutare una soluzione che più si adatta alle esigenze del cliente.

 

 

Db interactive Numero Verde e assitenza

deutsche-bank-db-interactive-numero-verde

Il numero verde da comporre per le richieste dei clienti o per eventuali domande è 02/6995. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In alternativa al numero verde è possibile utilizzare il numero di fax 0240244688 dove poter inviare i dubbi dei clienti o i documenti cartacei in riferimento ad una determinata pratica.

Si può utilizzare anche l’indirizzo di posta elettronica certificata che è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Questa email si potrà utilizzare anche per contattare il servizio di assistenza clienti. Si può contattare Deutsche Bank anche via posta ordinaria all’indirizzo Deutsche Bank Spa  Piazza del Calendario n.3 20126 Milano.

 

db interactive business

dbinteractive-business

db interactive business è il servizio di e-banking della Deutsche Bank per liberi professionisti, aziende medio-piccole e aziende medio-grandi. Consente di operare sui conti correnti in Euro via telefono o collegandosi da un qualsiasi computer connesso a Internet.

E’ possibile controllare la lista movimenti o i bonifici effettuati o ricevuti, effettuare pagamenti con bonifici, F24, Mav, bollettini e tutto in tempo reale. Per usufruire di un servizio più completo per soddisfare al meglio le esigenze di una azienda la soluzione ideale è db corporate banking. Il servizio è adatto per agevolare al massimo l’attività aziendale sia sui conti correnti Deutsche Bank che su gli altri Istituti bancari.

E’ possibile, rivolgendosi ai Gestori Business che individueranno le soluzioni più adeguate, creare la formula più adatta scegliendo tra le proposte dedicate ai liberi professionisti, alle aziende medio-piccole e medio-grandi. Sottoscritto il contratto db corporate Banking il cliente verrà contattato da un tecnico della banca che verrà per installare negli uffici del cliente il software db corporate banking e proseguirà con una dimostrazione delle principali funzioni del prodotto.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest