• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Allianz Banking

 

Che cos'è Allianz Bank e Conto Vedo

allianz-bank

Allianz SE è un gruppo finanziario con sede in Germania e precisamente in Monaco di Baviera, primo nel mondo nel settore delle assicurazioni per quanto riguarda il fatturato, seguono la francese AXA e l'italiana Assicurazioni Generali. Allianz offre anche servizi bancari ed è titolare attualmente di una quota del 2% delle azioni Unicredit.

Il gruppo bancario AllianzBank Financial Advisors s.p.a è la banca del gruppo per chi cerca un conto corrente semplice, sicuro, affidabile e conveniente. I vantaggi sono notevoli e con Conto Vedo  vanno dal prelievo bancomat gratuito presso tutti gli sportelli di tutte le banche in Italia e in Europa, servizio Internet gratuito, libretti assegni gratuiti, bonifico tramite Internet gratuito, domiciliazione bollette gratuita, estratto conto ed estratto titoli semestrale gratuiti, rilascio carta di credito gratuita e custodia titoli gratuita. Si possono eseguire operazioni sul conto tramite Internet, telefono fisso o mobile e ricevere SMS con le informazioni che si desidera ricevere.

Essendo il cliente  al centro dell'attenzione, la banca mette a disposizione dello stesso uno specialista per garantire assistenza per ogni esigenza che si presenti. Le aziende possono depositare assegni da qualunque posto utilizzando il proprio smartphone.

 

 

Allianz Banking

allianz-banking

Mobile Banking è la banca che segue il cliente perchè tramite PC computer, smartphone o tablet può accedere al proprio conto per effettuare operazioni senza recarsi in banca allo sportello. E' possibile ricevere un SMS che comunicherà ogni operazione effettuata. Da casa, durante un viaggio o dall’ ufficio,  il cliente terrà sotto controllo il suo conto, i suoi titoli, le polizze e potrà effettuare la maggior parte delle operazioni e tutto come se agisse direttamente allo sportello della banca. 24 ore su 24 e 365 giorni su 365 il cliente, con l'home Banking Allianz, potrà conoscere  il saldo e i movimenti sul proprio conto, gli assegni emessi, il suo conto titoli i servizi assicurativi, fondi e così via.

Potrà disporre la domiciliazione delle utenze, il pagamento delle tasse con i modelli F24 all'Agenzia delle Entrate, il pagamento dei bollettini Mav e Rav, il pagamento dei bollettini postali ed i giroconti e bonifici in Italia e nell'Unione Monetaria Europea. E' possibile ricaricare il cellulare e controllare lo stato della carta bancomat.

Un ulteriore vantaggio offerto dalla banca è quello di poter ricevere, gratuitamente, via email la propria situazione finanziaria. Infatti, secondo le proprie necessità, si comunicherà alla banca la frequenza degli aggiornamenti sul saldo e movimenti e portafoglio titoli o per esempio l’accredito dello stipendio. Un altro segno distintivo della banca nei confronti dei propri clienti è che la stessa procederà ad aggiornare le migliori condizioni senza che il cliente ne faccia richiesta.

I Financial Advisor, sono professionisti che la banca mette a disposizione del cliente per informarlo sulle opportunità del mercato.  Lo stesso chiarirà meglio i prodotti presenti nel portafoglio titoli del cliente e grazie alla sua notevole esperienza sarà in grado di valutare la coerenza del portafoglio aiutandolo a gestirlo nel migliore dei modi secondo le esigenze dello stesso. E’ importante che il proprio patrimonio venga seguito nella massima sicurezza consapevoli che le soluzioni prospettate siano le migliori offerte dal mercato.

Se il cliente vuol cogliere le nuove opportunità che il mercato in continua evoluzione offre, Allianz  garantisce allo stesso affidabilità perchè utilizza le più sofisticate tecniche di gestione. Volendo, si può costruire con gradualità un investimento versando, per esempio, un tot periodicamente. Si vedrà subito il frutto di tale investimento anche in base al profilo di rischio scelto.

 

Grado di sicurezza di Allianz Banking

allianz-home-banking

Allianz Bank è una banca solida come anche il suo home banking. Quest'ultimo (Allianz Banking) è del tutto sicuro perchè la sicurezza dei dati e delle operazioni dei clienti sono garantite grazie ad un canale cifrato basato su un certificato digitale del tipo Extended Validation.

Per essere sicuro dell’utilizzo l'assistenza di Allianz Banking fornirà al cliente informazioni solo attraverso il sito ufficiale www.allianzbank.it o tramite il personale autorizzato delle filiali o attraverso i Financial Advisor. Se si dovessero ricevere comunicazioni da altri canali è importante non prendere in considerazione tali comunicazioni. Infatti Allianz Bank utilizza un'autenticazione molto sofisticata basata sul codice utente, numero personale e one time password. Il primo permette di identificare il cliente Allianz Bank in modo univoco. Il secondo è la componente segreta in possesso del solo cliente e il terzo, che ha una durata limitata, può essere utilizzata solo una volta e permette di confermare le disposizioni del cliente. Sia il  codice cliente che il numero personale possono essere modificati entrando in Internet Home Banking.

Vi è ancora da far presente che le operazioni effettuate tramite Allianz Banking sono monitorate per evitare che ci possano essere comportamenti riconducibili ad attività fraudolenta. Se dovesse presentarsi tale caso il cliente sarà contattato per confermare l’operazione.  E per maggiore sicurezza, ogni volta che si effettuerà un'operazione via Internet Banking, la banca invierà un SMS di avvenuta autorizzazione.

 

 

Sicurezza sull’uso delle carte

allianz-card

Per quanto riguarda l’uso delle carte, Allianz Bank ha attivato strumenti di monitoraggio e prevenzione che permettono al cliente di utilizzare le proprie carte in assoluta sicurezza. Infatti, tramite lo scudo protettivo, si può utilizzare, in completa sicurezza, la propria Allianz Card. Questo scudo negherà l’autorizzazione nel caso le operazioni risultino sospette e se si vogliono effettuare operazioni all’estero bisogna abilitare la Card. Accedendo a Internet e seguendo le istruzioni si definirà in modo preciso l’arco temporale durante il quale si desidera che l’abilitazione sia attiva.

 

Protezione degli acquisti

verified-by-visa

Un elemento importante per il cliente è quello di poter fare acquisti online. Il servizio 3D Secure, gratuito, darà allo stesso  la sicurezza di poter effettuare acquisti on line su siti Internet certificati “Master Card Security Code” o “Verified By Visa”. La banca inoltre, per importi superiori a 50 € in Italia e per qualunque importo effettuato all’estero, manderà al cliente un SMS di avvenuta autorizzazione.

 

Trading on line

trading-allianz-banking

Il trading online (su www.guidatradingonline.net puoi approfondire l'argomento) è uno strumento innovativo che permette di operare sui mercati con commissioni vantaggiose (quanto si può guadagnare con il trading). E’ uno strumento che permette di avere in tempo reale informazioni per comprare e vendere titoli. E’ completo e facile da utilizzare perchè mette a disposizione le notizie economiche e finanziarie aggiornatissime e visualizza le quotazioni dei titoli e dei volumi scambiati in un determinato periodo. Questo permette al cliente di crearsi un proprio portafoglio virtuale dove inserire i titoli che si vuol tenere sotto controllo.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest