• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Come fare un bonifico in Belgio

 

bonifico-belgio

Anche il Belgio ormai da anni fa parte dell'area SEPA, quella che raggruppa 15 dei Paesi che hanno aderito sin da subito all’euro come loro moneta unica, ma anche altre nazioni europee che sono state assimilate per quello che riguarda i passaggi economici. Ecco perché dall’Italia fare un bonifico verso il Belgio risulterà relativamente facile.

Tuttavia c'è da dire che i buoni propositi non sono sempre stati realizzati al 100%, tanto che non tutte le banche si sono adeguate al 100% alle direttive europee e spesso un bonifico in Belgio ha un costo maggiore rispetto ad un classico bonifico nazionale ed i tempi di accredito possono risultare maggiori di 2 giorni.

In questo articolo vi spiegheremo come effettuare un bonifico estero classico verso il Belgio e vi indicheremo una piattaforma online, Wise (ex Transferwise), con la quale sarà possibile inviare soldi in Belgio risparmiando sui costi delle commissioni e con tempi di accredito davvero piccoli.

 

 

Come funziona il bonifico verso il Belgio

come-inviare-soldi-in-belgio

Una volta che si hanno in mano la cifra che si deve bonificare e il destinatario del bonifico, sarà sufficiente recarsi ad uno sportello bancario oppure per chi è pratico di home banking disporre l’operazione direttamente dal proprio pc.

In questo caso si potrà utilizzare l'Allineamento Elettronico dei codici Iban, consultando in rete tutte le possibilità  di verificare i codici esatti del destinatario del bonifico. Per essere certi di non incorrere in errore basterà ricordare che l’Iban, necessario in Belgio come in Italia, prevede una sigla iniziale come BE seguita da 16 cifre che identificano la banca d’appoggio del destinatario e il suo conto.

In questo articolo ti spiego come fare un bonifico bancario, valido anche in questa situazione >>> vai qui!

 

 

Costi e tempi per un bonifico in Belgio

bonifico-belgio-costi-tempi

Effettuare un bonifico bancario verso il Belgio è comodo, pratico e al tempo stesso veloce perché una volta disposta l’operazione di pagamento, sempre che va a buon fine e che non ci siano problemi di liquidità o di cifre importanti che necessitano di un controllo supplementare da parte delle autorità locali, il versamento viene fatto entro al massimo un paio di giorni lavorativi.

Il costo dell’operazione è decisamente basso per chi utilizza la modalità home banking, ma anche allo sportello bancario di solito non è mai superiore in media ai 7-8 euro. E lo stesso discorso vale se il bonifico viene fatto presso gli sportelli di Poste Italiane oppure di intermediari finanziari come Western Union ed altri.

 

Come risparmiare per inviare soldi in Belgio con Transferwise

transferwise-belgio

Trasferire denaro in Belgio mediante l'operazione di bonifico bancario è un'operazione alquanto semplice, sia nel caso di bonifico fatto allo sportello, sia nel caso di bonifico fatto da PC mediante home banking. Adesso però voglio darti un consiglio che potrà farti risparmiare tantissimo sui costi di commissione e farti risparmiare tempo, in quanto l'operazione si potrà concludere più velocemente: utilizza la piattaforma Wise.

Wise, leader nel mondo nel trasferimento di denaro, è una multinazionale britannica fondata nel 2011 dal primo impiegato di Skype Taavet Hinrikus e da un ex consulente finanziario Kristo Käärmann. Per una recensione approfondita della compagnia e del sito web ufficiale ti invito a leggere questa recensione: vai alla recensione Transferwise (adesso Wise)!

 

Adesso voglio sinteticamente spiegarti i vantaggi dell'utilizzo di Transferwise:

1) Costi delle commissioni quasi azzerate, fino a 8 volte meno;

2) Tempi di accredito velocissimi, a volte l'operazione si conclude anche nello stesso giorno;

3) Possibilità di pagare il trasferimento con carta di credito e bonifico;

4) Tutta l'operazione è garantita da un ente indipendente come l'FCA, ente che monitora le finanze del parlamento britannico.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest