• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Noleggio lungo termine senza anticipo

 

noleggio-auto-lungo-termine-senza-anticipo

La formula più gettonata per le aziende e i professionisti abituati o costretti a guidare molto per motivi di lavoro è quella del noleggio a lungo termine senza anticipo che permette di stipulare contratti con società specializzate con una durata dai 24 ai 60 mesi senza dover sborsare un euro al momento di ritirare la vettura, perché il pagamento avverrà con comode rate mensili per tutto il tempo in cui viene tenuta la vettura. Il pagamento avverrà a seconda dei casi o con bonifico bancario o con prelievo automatico dal conto corrente.

 

 

Noleggio lungo termine senza anticipo, quali sono i vantaggi?

noleggio-auto-lungo-termine-opinioni

Il noleggio lungo termine per privati senza anticipo, così come quello per le aziende, ha diversi vantaggi rispetto a quelli previsti dai contratti con formula leasing perché consente di cautelarsi contro qualsiasi rischio nella rivendita del mezzo ma anche di includere nel contratto una serie importante di bonus includendoli nello stesso canone già previsto e non ci sarà nemmeno una maxi-rata finale.

Ma quali sono i vantaggi e i servizi previsti nel noleggio a lungo termine senza anticipo? Cambiano da compagnia a compagnia, ma in generale le condizioni sono molto simili e prevedono:

  • Il pagamento già effettuato del bollo;
  • La garanzia assicurativa RCA compreso incendio e furto, con  assistenza telefonica per compilare i moduli in caso di incidente;
  • L’assistenza stradale in caso di incidente, auto sostitutiva durante il periodo di riparazione;
  • La manutenzione ordinaria e straordinaria con tagliandi prestabiliti solitamente ogni 20mila chilometri. Sarà la compagnia di noleggio a contattare e prenotare i tagliandi presso le officine convenzionate;
  • La sostituzione pneumatici estivi e invernali, comprensiva di servizi come equilibratura e convergenza;
  • La tassa di proprietà;
  • Il soccorso e l’assistenza stradale.

 

 

Altri vantaggi del noleggio lungo termine senza anticipo

noleggio-lungo-termine-senza-anticipo

Ma non è tutto, perché il noleggio per lungo periodo km illimitati e senza anticipo è certamente sia per le aziende che per i professionisti una formula vantaggiosa perché a fronte di una spesa iniziale che comunque è concordata con la concessionaria, si può essere certi di non dover sostenere in seguito nessuna spesa imprevista in quanto tutto viene coperto già dalle condizioni del contratto. Inoltre professionisti e aziende potranno godere dei vantaggi fiscali previsti nel caso utilizzino l’auto prevalentemente per motivi di lavoro.

Inoltre con un contratto di noleggio lungo termine per privati senza anticipo si può tranquillamente viaggiare anche all’estero coperti da una ‘carta verde’ e l’auto può essere guidata dai parenti del titolare del noleggio oltre che da chiunque sia stato autorizzato a farlo con una liberatoria scritta.

Alla firma del contratto si può scegliere con alternativa alla formula del km illimitati, quella con i chilometri prestabiliti ogni anno:  se il contachilometri al termine del periodo previsto per il noleggio segnerà più di quelli previsti, verranno fatturati al cliente, ma se saranno meno verrà restituito l’equivalente in denaro. In più non esiste un limite di cilindrata né di motorizzazione e i tempi della consegna in genere sono abbastanza veloci. Al momento della riconsegna dell’auto poi basterà firmare un verbale di restituzione nel quale sono segnati i chilometri e gli eventuali danni non rilevati in precedenza ma coperti dalle clausole del contratto di noleggio.

Come richiedere quindi un contratti di noleggio a lungo termine senza anticipo? Sarà sufficiente recarsi in una concessionaria che pratica questo tipo di servizio e che potrà pensare anche a permutare l’eventuale auto posseduta. Una volta scelto il modello e la formula, si firma il contratto e nel giro di pochi giorni, non appena l’auto è disponibile (se non lo sia già subito, si può anche partire. Per approfondire l'argomento consigliamo la lettura di un portale dedicato esclusivamente all'argomento noleggio auto.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest