• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

IG Story: cosa sono le storie Instagram e come vederle in anonimo

 

Chi ha un profilo Instagram o chi intende crearne uno, presto o tardi si ritroverà catapultato davanti alle storie, anche dette IG Story o al plurale IG Stories. Si tratta di foto e brevi video che si caricano sul proprio profilo, e la cui pubblicazione ha una durata massima di 24 ore.

 

Questi contenuti possono essere visualizzati da qualunque utente segua quel profilo, e al diretto interessato comparirà ovviamente l’elenco di coloro che hanno dato un’occhiata.

 

 

ig-story-instagram-stories

A fronte di quanto, sorge dunque spontaneo domandarsi: è possibile visualizzare la storia di un profilo che si segue in modalità anonima? Abbiamo posto la domanda agli amici di aumentarefollower.com, team esperto del noto social network, punto di riferimento per comprare follower su Instagram.

 

IG Story: cosa sono le Instagram Stories

Le Instagram stories rappresentano un contenuto multimediale che si pubblica e si aggiorna quasi come fosse una sorta di diario. La prima apparizione di questa funzione aggiuntiva al social si è avuta nell’estate 2016, anche se da allora, in veste di mezzo più usato dagli utenti, questa opzione continua ad essere in costante aggiornamento.

Una volta caricata una storia, l’icona della tua immagine profilo compare in alto, nella schermata iniziale del profilo dei tuoi follower. Questi ultimi cliccando sul pallino potranno quindi visualizzare il contenuto da te pubblicato.

Dal tuo canto, invece scorrendo verso l’alto puoi vedere chi ha guardato le tue foto e i video, anche se hai la possibilità rendere la tua storia privata dopo aver impostato il tuo account su privato così la tua storia sarà visibile solo ai tuoi follower, anziché essere di dominio pubblico.

 

Visualizzare in anonimo IG Story

ig-story-come-vedere-storie-instagram-anonimo

Sebbene siamo tutti un po' pettegoli e amiamo sbirciare i contenuti altrui, a volte vorremmo che il profilo di nostro interesse non sapesse che abbiamo visualizzato le sue stories. E così almeno una volta abbiamo smanettato sul web alla ricerca un modo come un altro per visualizzare le storie Instagram di nascosto e in anonimo. Cosa che si può fare.

Pur essendo fattibile, sappi che il social non mette a disposizione un'opzione particolare che ti consenta di oscurare il tuo nome nell’elenco di chi visualizza le storie postate dagli altri. Dovrai pertanto affidarti ad alcune soluzioni di terze parti, come certe estensioni per il browser e alcune app per smartphone. Eccone alcune.

 

 

IG Story in modalità anonima usando il PC da browser

ig-stories-instagram-chrome

Se hai deciso di porre in essere la tua curiosità in segreto attraverso il computer, dovrai impiegare delle estensioni per il browser. Grazie a queste funzionalità aggiuntive, avrai modo di accedere ai contenuti presenti nelle storie di Instagram e visualizzarle senza che gli utenti che le hanno create lo sappiano.

Se utilizzi il browser Chrome, sappi che è disponibile l’estensione IG Stories for Instagram. Si tratta di un mezzo a dir poco efficace, oltre che essere completamente gratuito, e semplice da usare. Innanzitutto devi provvedere a scaricare questa funzione esterna. Accedi al browser Google Chrome, dunque collegati alla pagina del Chrome Web Store che ospita l’estensione e clicca su Aggiungi e su Aggiungi estensione. Nel giro di qualche secondo l’estensione sarà  installata e potrai proseguire con lo step successivo.

A questo punto accedi al tuo account Instagram, dunque clicca sull’icona dell’estensione all’interno del browser. Dopodiché dovrai cliccare sul pulsante che consente di scaricare i contenuti della storia sul proprio computer. Ovviamente devi premere sull’icona dell’occhio posta in corrispondenza del nome utente della persona di cui vuoi visualizzare i contenuti.

Grazie a questa facile, ma efficace procedura, potrai impicciarti dei fatti altrui senza che il diretto interessato se ne accorga. Addirittura attraverso la IG Stories for Instagram puoi anche scaricare la storia in locale, digitando sui pulsanti Download o Download all.

 

Visualizzare in incognito le IG Stories attraverso un cellulare Android

Se invece vuoi visualizzare le storie Instagram altrui attraverso il tuo smartphone, e hai un dispositivo con sistema operativo Android, allora devi provvedere a scaricare il software Story Saver for Instagram. Si tratta di un'applicazione che permette di accedere al profilo Instagram e guardare i contenuti altrui in modo anonimo e dunque indisturbato. Parliamo di una soluzione del tutto free e gratuita, e che permette addirittura salvare le storie di Instagram realizzate da altri utenti.

Accedi dunque al Google Play Store e nella barra di ricerca scrivi “Story Saver for Instagram”. Clicca sull’icona di riferimento e quindi provvedi al download. Al termine di questa procedura,  accedi alla applicazione, ed esegui il login dal proprio account Instagram (in pratica devi premere sul bottone Sign in with Instagram e devi poi inserire le tue credenziali d’accesso nei campi di testo e-mail/nome utente e password).

Dopo essere entrato nel tuo account, Story Saver for Instagram ti mostra le storie che gli utenti che stai seguendo hanno caricato di recente. Se ti interessa solo visualizzare una storia (senza salvarla), devi premere sul nome dell’utente che l’ha pubblicata, si visualizza e si fa un tap prolungato sull’anteprima del contenuto in modo tale da visualizzarlo a tutto schermo.

Se invece hai deciso di salvare quel contenuto, digita sul nome dell’utente che l’ha pubblicata così da visualizzarla, poi premi sull’anteprima del contenuto e digita sulla voce Save che compare nel riquadro per salvarne il contenuto sul dispositivo.

 

 

Visualizzare in incognito le storie Instagram su iOS

Se invece stai usando un melafonino, avrai modo di accedere alle storie di Instagram senza essere visto scaricando l’app Story Stalker for Instagram, che ti permette di vedere i contenuti delle storie in incognito di tutti i profili di tuo interesse. Anche in questo caso potrai salvare i contenuti attraverso questo programma. Ma come funziona?

Innanzitutto  devi installare e poi avviare il programma. Dopo aver digitato sul bottone Next per due volte consecutive, si deve poi fare tap sui pulsanti Lets Start! e Login with Instagram e inserire le proprie credenziali per accedere al tuo account Instagram. A login effettuato, si deve fare tap sulla foto del profilo dell’utente che si vuole visualizzare.

A questo punto ti compariranno le foto o i video caricati dal profilo che stai visitando. Se poi ti interessa anche salvarli, devi solo premere sull’icona della nuvoletta con la freccia rivolta verso il basso.

 

Come spiare le IG Story da PC su desktop e notebook con Storiesig e Story Insta

storiesig-ig-stories-anonimo

Fino ad ora vi abbiamo presentato delle soluzioni che vi aiuteranno a sbirciare i profili dei vostri amici compreso le IG Story in modalità totalmente anonima su dispositivi mobili. Adesso ti suggerisco due applicazioni davvero efficienti per vedere e salvare su PC e notebook le storie Instagram dei tuoi amici tutto di nascosto, ovvero Storiesig e Story Insta.

Come per le app per dispositivi mobili anche per i tool online per PC desktop esiste una limitazione, cioè potrai visualizzare solo le IG Stories pubbliche e non quelle create da profili Instagram privati o condivise solo con un ristretto numero di amici.

Il funzionamento di Storiesig e Storyinsta è davvero intuitivo ed elementare, devi solo inserire il nome utente nella barra di ricerca e in automatico avrai a disposizione un elenco con tutte le storie recenti e passate. Avrai anche la possibilità di fare download e salvare sul desktop foto e immagini IG Story.

 

Soluzioni alternative per vedere le IG Story in modalità anonima

ig-story

Volendo, puoi usufruire anche di altre soluzioni alternative per vedere le IG Story in modalità anonima. Come ad esempio la possibilità di creare un secondo account da utilizzare per visionare in incognito le storie. Il secondo account Instagram lo dovrai aggiungere all’app di Instagram installata sullo smartphone o sul PC.

Se opti per questa soluzione, devi fare in modo che sia un profilo non facilmente individuabile e dunque riconoscibile. In caso contrario rischi di essere beccato e di non farci una bella figura. Il profilo secondario deve dunque avere un contenuto e una portata completamente diverso dal primo e soprattutto  da te.

Ecco quindi che, anche se il social non ha una sua opzione di privacy in tal senso, puoi sia visualizzare che salvare i contenuti altrui senza che i proprietari se ne accorgano. Parliamo di alternative sicure, e anche molto semplici da usare, che garantiscono ad ampio spettro l’anonimato.

Ovvio è che se tu poni in essere questi furbi strumenti, anche altri possono fare lo stesso con il tuo profilo. Per cui se ti infastidisce che qualcuno sbirci la tua vita privata, e soprattutto lo faccia tenendo la sua identità  celata, sarebbe opportuno che tu non condividainfo che non vuoi mettere sulla bocca di tutti. Il tutto tenendo sempre presente che parliamo di un social e in quanto tale, è normale che la propria vita sia di dominio pubblico.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest