• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Opportunità lavorative: i lavori più redditizi del 2022

 

Viviamo in una società ricca di opportunità lavorative, scopriamo insieme quali sono i lavori più redditizi del 2022, quelli che fanno guadagnare di più.

 

 

Ogni epoca ha le sue opportunità lavorative, al di là degli episodi di crisi economiche, sanitarie, finanziare e chi più ne ha, più ne metta.

 

lavori-che-pagano-di-piu

Sicuramente conoscere quali sono i lavori pagati meglio è è un primo passo in avanti se siamo freschi di laurea, se, stanchi del solito lavoro, vogliamo investire su noi stessi con un corso di formazione o se vogliamo intraprendere una nuova attività lavorativa più redditizia. Questo ci aiuterebbe nella direzione che vogliamo prendere per avviare la nostra carriera.

Tuttavia, scegliere il giusto lavoro che sia un’ottima fonte di reddito, che abbia un giusto worklife balance e che sia stimolante, non è affatto semplice. Viviamo in una società molto dinamica all’interno della quale il mercato del lavoro si evolve sempre più velocemente e in modo imprevedibile.

Ogni anno, ad esempio, ci sono nuove opportunità lavorative a cui non si era pensato. Alcune delle quali molto redditizie. Tuttavia, se si vuole avere un buono stipendio occorre specializzarsi il più possibile.

Ma vediamo quali sono i lavori più redditizi del 2022.

 

 

Le opportunità lavorative del 2022

lavori-che-fanno-guadagnare-di-piu-elenco

E-commerce Manager: il commercio online è sempre più in crescita, specie dopo 2 anni di pandemia. In questo caso la figura dell’e-commerce manager sta prendendo sempre più piede all’interno delle aziende. Molte aziende stanno affiancando al loro negozio fisico uno store online, altre invece esistono solo online. In questo modo questa figura essendo iper specializzata è considerata tra le più redditizie. Ovviamente ha molte responsabilità: definisce le strategie marketing e di pricing dei prodotti, cura le schede prodotto e le campagne pubblicitarie, gestisce le promo e le offerte. Per svolgere questo mestiere occorre possedere le giuste competenze tecniche, che vanno dall’informatica al marketing. Lo stipendio medio annuo di questa figura varia dai 50 mila euro lordi agli 80 mila euro.

Consulente di immagine: questo è uno di quei mestieri freelance che a volte passano inosservati, ma che sono un’ottima fonte di reddito. Viviamo in un’epoca molto visuale e l’immagine è tutto. Per questo motivo sempre più persone, famose e non, ricorrono ad una consulente di immagine per chiedere un parere sulla propria figura, per imparare a fare shopping, per organizzare il proprio guardaroba e per ricevere una consulenza di armocromia e scoprire, e conoscere, meglio se stessi. Per svolgere questo mestiere affascinante occorre fare un corso professionalizzante. Le sedute di consulenza hanno un prezzo orario che va dai 150 euro in su. Capite bene che un consulente di immagine guadagna più di un informatico freelance o di un qualsiasi impiegato!

 

 

Personal wellness trainer: seguendo la scia del consulente di immagine e dell’attenzione dall’aspetto fisico e visivo, uno dei mestieri in forte aumento è quello del personal trainer e del personal wellness trainer. Entrambe le figure, molto specializzate, realizzano a seconda delle esigenze del non solo un programma di allenamento funzionale, ma anche un’attività di coaching per migliorare la nutrizione e le potenzialità stesse dell’individuo. In questo caso, trattandosi di una figura freelance, il costo di una consulenza oraria varia dai 50 euro a salire.

Agricoltore verticale: l’agricoltura idroponica e le coltivazioni verticali si stanno sviluppando sempre di più come modello di sviluppo sostenibile in città. Sia perché le persone che vivono nei grandi centri urbani hanno poco spazio a disposizione – che devono sfruttare al meglio -, e sia perché l’integrazione di colture urbane risolvono diversi problemi e puntano a ristabilire un contatto tra l’uomo e la natura nei contesti metropolitani. Per gestire questo genere di culture c’è bisogno di una figura altamente specializzata che vanta un background di conoscenze che vanno dalla botanica all’agraria passando per l’urbanistica, la chimica e l’exterior design. Trattandosi di una figura polivalente e con una certa specializzazione, il costo per una consulenza va dai 200 euro a salire.

Underwriter o Assuntore: professionista che lavora all’interno delle Compagnie Assicurative, con lo scopo di distinguere un rischio basso da uno alto. Solitamente chi fa questo mestiere può assumere rischi per la compagnia, costruendone il portafoglio, avvalendosi di competenze personali, statistiche e matematiche.Riceve  inoltre le proposte di nuovi rischi dagli agenti, li valuta, e quindi decide se accettarli o meno, oltre a stabilirne il relativo tasso di premio. Le sue sono delle grandi responsabilità che ne conseguono della reputazione della compagnia presso cui lavora. E, come cita una famosa frase di Spiderman: da grandi poteri derivano grandi responsabilità. In questo caso, da grandi responsabilità derivano grandi stipendi. Lo stipendio medio lordo annuale di questa figura parte, per una figura junior, dai 35 mila euro a salire (arrivando anche ai 200 mila euro annui).

 

 

Commercialista: questa figura non passa mai di moda e, anzi, negli ultimi anni, con l’aumentare dei freelance e dei cosiddetti “nomadi digitali”, è sempre più richiesta. Sicuramente non è un mestiere che può essere improvvisato o che può essere appreso da autodidatta. Per fare il commercialista occorre tanto studio, pratica e impegno. La carriera da commercialista inizia dall’università, può intraprendere questo percorso chi ha scelto la facoltà di economia. Successivamente alla laurea occorre svolgere praticantato e superare l’esame di abilitazione per iscriversi all'albo Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Tuttavia, il grande impegno viene ripagato con un ottimo stipendio. Recenti ricerche affermano che uno stipendio medio annuo lordo di un commercialista è di 64 mila euro. Ovviamente non tutte le parcelle del commercialista sono uguali. Molto dipende dai clienti che segue e dal conseguente giro di affari.

Marketing Manager: lo abbiamo detto, viviamo sempre più online e ora più che mai, se si ha un’attività la si vuole spingere digitalmente. Come fare? Con l’aiuto dai un marketing manager che aiuta le aziende a raggiungere clienti e potenziali consumatori e aumentare le vendite.In particolare, tra i lavori più pagati e richiesti c'è il Web Marketing Manager, ovvero l'esperto di marketing online. Lo stipendio medio annuo lordo di una figura di questo tipo varia dai 68 mila euro ai 131 mila euro, a seconda della seniority del professionista e della dimensione dell’azienda presso cui lavora.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest