• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Click Day per la tua azienda: cos'è? quando ci sarà?

 

Click Day per la tua azienda: cos'è? quando ci sarà? Come ottenere la partecipazione ai bandi con clickday, requisiti essenziali per avere molte probabilità di successo.

 

Per le PMI italiane che intendono raggiungere determinati risultati e sostentare l’azienda, entrare in possesso di fondi regionali, nazionali ed europei da reinvestire nelle proprie attività è una prerogativa di vitale importanza.

 

 

Sono numerosi i bandi e i concorsi che mettono a disposizione agevolazioni, crediti d’imposta e contributi a fondo perduto da destinare alle varie realtà aziendali.

 

click-day

Un’alta percentuale di questi bandi, specialmente quelli più rilevanti, prevedono l’assegnazione dei fondi tramite click day.

Un fenomeno in crescita costante che ha un duplice effetto: per l’ente erogatore, permette di distribuire grandi somme di denaro agli aventi diritto, senza la necessità di istituire commissioni di valutazione e risparmiando risorse preziose; per le aziende, significa avere accesso ai fondi in tempi molto contenuti.

Per la partecipazione a questi bandi con click day, aziende grandi e piccole si rivolgono a consulenti e professionisti che possano supportarle nel processo di preparazione delle pratiche e della relativa documentazione da presentare per l’ottenimento dei contributi.

Tuttavia, la medesima attenzione non viene riservata alla fase successiva, ovvero quella di invio dei documenti, il cosiddetto clickday: un errore che, per molte aziende, può comportare il fallimento.

 

 

Il Click Day: cos'è?

click-day-cosa-e

Il Click Day è un periodo di tempo stabilito da un ente pubblico per la presentazione telematica di richieste di rimborso, di incentivi o di finanziamenti, fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

Il giorno del Click Day verrà aperto un sito web ad un orario prestabilito: ogni azienda partecipante dovrà rispondere ad una serie di quesiti e cliccare la conferma di invio della domanda.

La rapidità di invio risulta essere la discriminante principale per l’assegnazione dei contributi dato che, le istituzioni che li erogano, assegnano le somme in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.

È quindi essenziale effettuare l’invio nel minor tempo possibile, in modo da ottenere la precedenza sugli altri partecipanti.

Molti imprenditori non valutano correttamente questo aspetto e finiscono per svolgere questa mansione autonomamente o richiedendola ai propri collaboratori: non avendo gli strumenti o le competenze necessarie, perdono così ogni possibilità di aggiudicarsi i fondi, pur avendo investito notevoli risorse per la fase di preparazione delle pratiche.

 

I servizi per vincere Bandi e contributi a fondo perduto

Per rispondere all’esigenza delle aziende in cui il personale non ha sufficiente dimestichezza con le procedure digitali, o per avere la garanzia di inviare la domanda in tempi celeri, sono nati servizi appositi, tra i quali il Servizio Cliccatori di ClickDay.it, che in pochissimo tempo  sono diventati i punti di riferimento per centinaia di aziende che si preparano ad affrontare il click day.

Questo tipo di servizi è dedicato alle aziende che hanno già preparato e caricato correttamente la documentazione e vogliono vincere il click day per ricevere finalmente i contributi a fondo perduto.

Alcuni tra questi, non si limitano ad offrire il servizio con pagamento anticipato ma, grazie ai risultati eccellenti ottenuti, utilizzano una formula diversa, chiamata “a scommessa”.

Con questa formula, infatti, l'azienda è libera di usufruire del servizio senza anticipare alcuna somma di denaro: solo dopo la vincita del click day e, di conseguenza, con la certezza di essersi aggiudicata i fondi, dovrà versare la cifra pattuita da contratto per la prestazione del servizio.

 

 

I cliccatori professionisti per vincere il Click Day

click-day-quando-ci-sara

I cliccatori professionisti sono organizzati solitamente in squadre, composte a loro volta da unità specializzate nell’invio delle domande, suddivise per bandi e contributi a fondo perduto.

Ogni cliccatore non solo possiede i requisiti tecnici e le competenze per svolgere questo ruolo, ma ha anche alle proprie spalle un vero e proprio allenamento che permette di ottenere la performance desiderata.

Tra i requisiti tecnici, ci sono: connessione internet iperveloce (ADSL o fibra ottica), un computer in grado di garantire prestazioni eccellenti, un browser aggiornato all’ultima versione, una grande rapidità nell’uso della tastiera e del mouse.

Inoltre, per massimizzare le probabilità di successo dei cliccatori, alcune società hanno sviluppato nel corso degli anni dei sistemi di allenamento capaci di preparare gli operatori ad affrontare il giorno del click day con la massima lucidità e consapevolezza delle proprie doti.

I cliccatori meglio preparati hanno quindi la possibilità di esercitarsi su una piattaforma digitale che riproduce le modalità di invio della domanda per la partecipazione ai diversi tipi di bando, simulando la procedura da seguire durante il click day.

Un altro aspetto fondamentale che dev’essere continuamente allenato è quello mentale: ancor più della rapidità d’esecuzione, quello che conta è l’atteggiamento mentale del singolo cliccatore, che deve arrivare all’appuntamento con la giusta tranquillità e una buona capacità di gestire la tensione.

 

 

Possibilità concrete di aggiudicarsi i fondi

Le analisi statistiche, effettuate dagli esperti sui click day degli anni precedenti, hanno messo in evidenza una sostanziale differenza nelle possibilità di vittoria del bando, confrontando le aziende che affrontano il click day in modalità autonoma (di cui meno del 6% riesce ad aggiudicarsi i fondi) con quelle che si affidano ai cliccatori professionisti (che hanno oltre il 50% di possibilità di vittoria).

Ovviamente, per la natura stessa del servizio, la prenotazione dei cliccatori è soggetta ad una disponibilità limitata: viene assegnato un solo cliccatore per ogni azienda partecipante.

Tra i bandi attualmente aperti, si segnala il bando ISI INAIL 2021.

 

Il Bando Isi INAIL 2021

Il Bando in questione viene pubblicato ogni anno e, tramite esso, l’ente INAIL mette a disposizione delle imprese dai 200 ai 300 milioni di euro di contributi a fondo perduto.

Quest’anno i fondi ammontano a  274.000.000€ suddivisi in base all’asse di riferimento: verranno assegnati fino ad esaurimento, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande che verranno inviate il giorno del Click Day.

 

 

Il bando è rivolto ad aziende e imprese nel settore dell’agricoltura, enti riguardanti la sicurezza sul lavoro o che si occupano di interventi di rimozione di amianto.

Per presentare la propria domanda, occorre completare con successo la procedura online di compilazione della domanda a partire dal 2 maggio 2022.

Questa fase si concluderà alla data di chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda, il 16 giugno 2022.

Dalla data di chiusura della procedura informatica, le imprese i cui progetti avranno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità potranno accedere all’interno della procedura informatica ed effettuare il download del proprio codice dal 23 giugno 2022, che le identificherà in maniera univoca in occasione del Click Day, dedicato appunto all’inoltro online delle domande di ammissione al contributo attraverso lo sportello informatico.

La data del Click Day del Bando Isi INAIL 2021 verrà pubblicata il giorno 12 settembre 2022.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest