• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Piscine Interrate: quanto costano e quali modelli esistono

 

La piscina in giardino è molto più facile da realizzare rispetto a quanto si possa immaginare. Se in particolare ti piacerebbe avere una piscina interrata, puoi propendere per diverse soluzioni che ti consentono di progettare un angolo di paradiso nel tuo spazio verde. Bello sì,  ma quanto costa?

 

Per quanto concerne il valore economico di una piscina interrata, esso cambia in base ai modelli, anche se ce ne sono alcuni molto accessibili e ugualmente funzionali e di design. Ecco allora tutto quello che c'è da sapere per vedere diventare realtà il desiderio di avere una piscina in giardino.

 

 

Quanto costa una piscina interrata? Costi ed Offerte in relazione ai modelli esistenti

quanto-costa-una-piscina

Se effettui una ricerca su quello che potresti trovare in commercio, scoprirai l’ampia scelta che hai circa i modelli di piscine interrate. Ognuno di essi varia di qualità e di prezzo, a seconda del design, della lavorazione e dei materiali impiegati per la realizzazione della vasca stessa.

Questo vuol dire dunque che i prezzi possono essere più o meno alti a seconda di dove ricade la tua preferenza. Se sei alla ricerca di una soluzione economica e pratica, allora dovresti provare a capire quanto ti verrebbe a costare una piscina interrata prefabbricata da collocare nel tuo giardino.

Oltre all'acquisto del modello in sé e per sé,  devi aggiungere al costo finale anche quello che spenderai per l’installazione, gli scavi, lo smaltimento e le opere murarie da realizzare per interrare la piscina.

 

Costo Piscina Interrata in Pannelli d’Acciaio

quanto-costa-una-piscina-in-pannelli-acciaio

La piscina interrata in pannelli d’acciaio è il modello più in voga negli ultimi anni. Questo in quanto viene considerata una via di mezzo tra una vasca interrata di qualità una vasca interrata economicamente accessibile.

I pannelli d’acciaio sono destinati a durare nel tempo, e anche in termini di montaggio e installazione. E' molto più semplice da interrare come tipologia di vasca rispetto ad altri modelli presenti sul mercato.

Per acquistare una piscina in pannelli d’acciaio di buona qualità, che includa, oltre alla struttura, almeno il rivestimento e il sistema di filtrazione completo, dovrai affrontare dei costi, i cui range di prezzo rispettivi, sono i seguenti:

  • Il costo del materiale va da un minimo di 8 mila ad un massimo di 10 mila euro;

  • Il costo per l’installazione può partire dai 2.500 e arrivare fino ai 4 mila euro;

  • Per lo scavo, le opere murarie e lo smaltimento, il valore economico può oscillare tra i 3 e i 4 mila euro.

 

 

A ben vedere, facendo qualche calcolo, una piscina interrata con pannelli di acciaio può arrivare a costarti tra i 14 mila e i 20 mila euro all inclusive. Sei interessato ad acquistare una piscina in pannelli d’acciaio? Consulta i prezzi e le offerte di Prontopiscine.it.

In alternativa, sempre tra i modelli con pannelli in acciaio, c’è la piscina interrata con lamiera in acciaio, considerata la soluzione più economica rispetto a quella con pannelli in acciaio. Sebbene costi molto meno, l’installazione richiede qualche opera muraria in più, come i muretti di contenimento laterali. La durata di una struttura in lamiera d’acciaio può essere molto buona, ma la qualità non è  comunque paragonabile all’utilizzo dei pannelli d’acciaio.

Un vantaggio applicabile a questa tipologia può essere l’installazione fai da te che, comunque, non è consigliata a chi non ha esperienza, in quanto una supervisione tecnica e professionale può risparmiare molti problemi successivi. In termini economici, ti verrebbe a costare, tutto incluso, non più di 16 mila euro.

 

Costo di una Piscina in Vetroresina

quanto-costa-una-piscina-in-vetroresina

Delle piscine in vetroresina dobbiamo dire che sono molto belle dal punto di vista estetico, e considerate pertanto un’opzione interessante per realizzare una piscina interrata low cost.

Sono più economiche considerando i singoli costi e sono molto più veloci da installare. Il lavoro è complessivamente facile anche per la realizzazione delle opere di scavo e muratura. L’unico neo di questa tipologia di piscina concerne il trasporto, dal momento che andrebbe effettuato utilizzando dei mezzi eccezionali.

Inoltre tieni conto che la stabilità del terreno dev’essere perfetta per prevenire crepe difficilmente riparabili sulla struttura. Per i costi di una piscina in vetroresina devi sapere che:

  • Il materiale potrebbe costarti fino a 13 mila euro;

  • L’installazione costa tra gli 800 e i 1500 euro;

  • Lo scavo con annesse opere murarie costa intorno ai 4 mila euro circa, e comunque non meno di 3500 euro.

 

Il costo complessivo per la realizzazione di una piscina in vetroresina va da un minimo di 16.500 euro ad un massimo di 19 mila euro.

 

 

Costo di una Piscina in Cemento Armato

quanto-costa-una-piscina-in-cemento-armato

La piscina in cemento armato è il modello classico, anche se ormai caduto un pò in disuso soprattutto per le piscine residenziali.

Il vantaggio principale di questo tipo di piscina sta nella sua capacità di durare nel tempo, mentre di contro lo svantaggio risiede della scarsa elasticità della struttura. Per installare una piscina in cemento armato è importante avere un terreno ottimamente stabilizzato e in caso di scompensi non è semplice effettuare interventi di riparazione. L’installazione, inoltre, è molto più lunga di altri modelli.

 

Analizzando nel dettaglio i singoli costi, possiamo dire che:

  • Il materiale costa tra i 2 mila e i 4 mila euro;

  • L’installazione, rispetto ad altri modelli, ti potrebbe costare fino a 4500 euro;

  • Per lo scavo, le opere murarie e il materiale edile, il costo va dagli 8 mila agli 11 mila euro.

 

In totale, una piscina in cemento armato può costare da un minimo di 14.500 euro ad un massimo di 20 mila euro.

 

 

Costo di una piscina in Casseri di Polistirolo

quanto-costa-una-piscina-in-casseri-in-polistirolo

Per le piscine in casseri di polistirolo, innanzitutto dobbiamo dire che sul mercato tendono a definirle una versione 2.0 di quelle in cemento armato.

Il loro vantaggio sta nel fatto che vengono utilizzati per la realizzazione della struttura dei blocchi di polistirolo assemblabili attraverso una rete metallica interna, nei quali avviene la colata di cemento.

I casseri di polistirolo sono pensati per dare un ottimo isolamento termico alla struttura rispetto alla piscina interrata in cemento armato. Al contempo tutta la struttura gode di una maggiore flessibilità, senza contare che la sua realizzazione appare un pò più “easy”.

 

In termini economici:

  • Il materiale ti verrà a costare tra i 7 mila e i 9 mila euro;

  • L’installazione può variare tra i 2 mila e i 4 mila euro;

  • Scavo, smaltimento ed opere murarie costeranno non più di 5 mila euro.

 

Anche in questo caso, una piscina interrata in casseri di polistirolo rientra in quella fascia di prezzo che va dai 14 mila ai 19 mila euro.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.

 

azimo-recensione-guida

Cliccando sul banner vai direttamente su Azimo, qui leggi la recensione.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest