• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Filler labbra: quanto costa? Prezzi medi e consigli per la scelta migliore

 

Filler labbra: quanto costa? Prezzi medi a singola seduta o intero trattamento e consigli per la scelta migliore.

 

 

I canoni estetici degli ultimi anni sono cambiati. Se fino ad un ventennio fa le curve morbide e i segni del tempo che passa venivano sfoggiati anche con una certa soddisfazione, oggi la cura del proprio corpo raggiunge livelli impensabili.

 

filler-labbra-quanto-costa

Per questo motivo sempre più persone (sia uomini che donne non vi sono eccezioni di genere) cedono alla tentazione di fare il ritocchino. Coloro che non si sentono pronti o portati per un intervento chirurgico vero e proprio, trovano la soluzione ideale per sentirsi più belli nel filler, trattamento a base di iniezioni che si effettua soprattutto in alcune zone del viso, labbra incluse.

Il filler labbra è forse il più gettonato dei trattamenti, in particolare tra le donne che ambiscono ad avere una bocca turgida e carnosa tipo quella delle star.

Rispetto alla chirurgia estetica, il filler è molto meno invasivo (il termine deriva dal verbo inglese "to fill" e significa riempire): si tratta infatti di un’iniezione a base di sostanze di riempimento, botulino o acido ialuronico che sia.

L’iniezione avviene per via intradermica nella mucosa labiale o nel contorno labbra con piccoli aghi. Lo scopo del filler è di rimpolpare le labbra senza rinunciare all’effetto naturale e senza deformare i lineamenti del proprio viso.

 

 

La durata di questi trattamenti cambia in base alla sostanza iniettata e in base anche a come risponde chi si sottopone alle varie sedute.

Sicuramente il filler ha rappresentato una vera e propria innovazione nel settore della medicina estetica, soprattutto da quando le iniezioni sono a base di acido ialuronico e non a base di botulino.

Ebbene, in termini economici, qual è il costo che bisogna affrontare se si vuole correggere, piccole rughe, labbra sottili, o contorni poco regolari?

In base a quale sia l’obiettivo del paziente il medico dovrà stabilire la quantità e la tipologia di filler necessaria, cambiando in questo modo anche il costo finale del trattamento.

Questo articolo vuole essere una guida per aiutarti a comprendere quanto c’è da sapere sul filler e sull’aspetto economico che lo riguarda.

 

 

Filler labbra: i fattori che incidono sui prezzi

Per rimodellare le proprie labbra, è possibile ricorrere alla tecnica  del filler. Tuttavia in termini economici è difficile “sparare” una cifra oggettiva, in quanto molteplici sono i fattori che incidono sul prezzo finale.

I costi della chirurgia estetica variano in relazione alla competenza del medico, alla qualità della clinica dove si fa il trattamento, alla qualità delle sostanze iniettate.

Inficiano anche le tempistiche delle sedute, la gravità del difetto da correggere e il risultato che si desidera ottenere.

Tutto dipende inoltre anche da quello che specificamente si chiede al medico estetico. Se ad esempio il paziente chiede un trattamento completo di rimodellamento con combinazioni di materiali, i costi aumentano.

E ancora, se oltre al filler rimpolpante, si desidera anche agire sulle rughette attorno alla bocca, anche in questo caso il prezzo lievita e non di poco. I filler labbra prezzi, quindi, possono essere molto diversi da un paziente all’altro.

 

Il costo del filler all’acido ialuronico

filler-labbra-prezzi

Le iniezioni di filler possono essere sia a base di botulino sia a base di acido ialuronico. Quest’ultimo sta diventando sempre più utilizzato a discapito del primo, perché agisce correggendo il labbro superiore e il labbro inferiore e migliorandone l’aspetto nel complesso.

 

 

Con il filler a base di acido ialuronico è possibile effettuare sia trattamenti temporanei che trattamenti permanenti, ognuno con i suoi costi:

  • I trattamenti temporanei

I filler labbra temporanei si effettuano iniettando poco materiale (completamente assorbibile dall’organismo) nei punti più critici del contorno labbra. Tieni presente che l’acido ialuronico viene già prodotto naturalmente dal nostro organismo, ma con l’avanzare dell’età tale produzione diminuisce, portando alla comparsa di rughe e alla perdita di tono della pelle.

Anche le labbra ne risentono, risultando progressivamente meno polpose e più soggette alla comparsa dei segni del tempo. Con le iniezioni temporanee si restituisce gradatamente alla zona delle labbra quell’effetto rimpolpante perso per l’età avanzata.

Bastano pochi trattamenti per rendere le labbra immediatamente più turgide, piene e voluminose. In questo caso il costo medio è di circa 250-300 euro a seduta.

 

  • I trattamenti permanenti

Il filler a trattamento permanente prevede un più lento assorbimento dell’acido ialuronico iniettato, permettendo alle labbra di rimanere turgide e rimpolpate per più di un anno (può capitare anche che si faccia un filler a lentissimo assorbimento, che duri fino a due anni, ma è cosa rara in quanto si destina tale tipo di trattamento ad aree più estese del corpo e non alle labbra).

Il medico estetico inietta l’acido ialuronico nelle labbra. La differenza del prima e dopo il filler labbra è visibile già nei minuti successivi. Queste iniezioni non sono dolorose e non comportano particolari accortezze per la “manutenzione”. In media, un trattamento filler labbra permanente può arrivare a costare tra gli 800 e i 1.000 euro.

 

 

Costo del filler alle labbra a iniezione

In base alla clinica o al medico estetico cui ti rivolgi è possibile che ti venga applicato un tariffario a singola iniezione. Una fiala di filler può costarti dai 250 euro ai 600 euro a seconda del contenuto e della qualità delle sostanze che ti verranno iniettate.

 

Costo del filler labbra a durata di seduta

In alternativa, anziché pagare a fiala, pagherai a durata del trattamento. In media un trattamento di 20 minuti costa intorno ai 400 euro. Maggiore sarà il tempo impiegato dal medico estetico per completare la seduta, e maggiore sarà la parcella finale.

 

Quanto costano le punture di filler in base alla sostanza

Abbiamo detto che il costo del filler può andare a fiala (a seconda delle quantità di acido ialuronico usato). Tuttavia cambia anche in base al tipo di sostanza che viene iniettata. Il prezzo oscilla da 150 a 450 euro a fiala, se al suo interno vi è l'acido polilattico, da 300 a 450 a fiala per l'acido ialuronico, ed il lipo-filling completo può costare in media da 400 a 600 euro.

 

Quanto costa il filler rughe a base di botulino

Se poi all’interno della fiala vi è il botulino, il prezzo indicativo va dai 100 ai 300 euro e oltre. Nel caso del "botox lip flip", il trattamento non dura oltre i 20 minuti e grazie anche all'uso di basse dosi di tossina botulinica ha un costo contenuto che va dai 75 ai 150 euro.

 

 

Consigli per la migliore scelta

filler-labbra-costi-seduta-singola-e-trattamento-completo

Quelle appena elencate sono cifre non certo basse e alla portata di tutti. Tra una clinica e l’altra, tra un medico estetico e l’altro ci può essere qualche variazione di prezzo, ma non chissà quanto considerevole. Ti suggeriamo pertanto di diffidare da chi ti propone sedute di filler labbra a prezzi molto più bassi di quelli indicati, perché vorrebbe dire che per rientrare ampiamente nei costi, la sostanza iniettata potrebbe non essere di qualità.

Cerca di affidarti sempre a medici o a strutture ben recensite (approfondisci su www.centrimedicibelotero.it), la cui fama e la cui bravura sono ben note nel settore della medicina estetica.

Rivolgiti a professionisti che sanno quel che fanno, e che realizzano il trattamento con gli strumenti giusti e nella massima igiene: pur non trattandosi di un intervento chirurgico,  se non eseguito correttamente e con le giuste attrezzature, il filler labbra può dare risultati disastrosi dal punto di vista estetico e potenzialmente pericolosi per la nostra salute.

In base alle tue specifiche esigenze chiedi di essere sottoposto a filler riassorbibili, o a trattamenti permanenti, per effetti più duraturi, ovviamente facendoti dare ampia indicazione sul contenuto delle fiale e sulle sostanze che eventualmente ti verranno iniettate.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest