• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Come guadagnare con TikTok: 4 metodi

 

Da quando ha fatto il suo ingresso nel mondo virtuale, il social media cinese TikTok ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Come accaduto per altre piattaforme, molti utenti hanno esplorato il nuovo social, innamorandosene e chiedendosi se esistesse o meno un metodo per trarne un profitto economico.

 

Ebbene, esistono dei modi per sfruttare TikTok e guadagnare con i contenuti che si vanno a pubblicare?

Innanzitutto, per rispondere a questa domanda bisogna partire dal presupposto che il profilo intenzionato a guadagnare debba vantare ottimi contenuti di qualità e un gran seguito di follower dietro di sé.  Solo così, qualunque strategia di guadagno può rivelarsi efficace.

Vediamo pertanto alcuni dei metodi più semplici ed efficaci in grado di farti guadagnare attraverso TikTok.

 

 

1) Guadagnare su TikTok diventando un influencer

come-guadagnare-con-tiktok

Il primissimo metodo per riuscire a guadagnare con TikTok è basato su di un concetto fondamentale: ovvero quello di diventare un influencer del social network cinese. In pratica dovrai impegnarti a diventare una personalità di rilievo sulla piattaforma, attraverso la creazione di contenuti di valore che ti permettano di costruire un largo seguito di utenti affezionati.

Una volta che hai raggiunto una cifra ragguardevole di follower, un pò come succede per Instagram, potrai vendere la tua immagine ad aziende e guadagnare promuovendo a pagamento qualunque tipologia di prodotto, meglio quelli che più si avvicinano al tuo target di riferimento.

Riuscire ad avere accesso al mondo dei social come influencer non è una strada in discesa. È importante che tu ti impegna e dia dedizione a questa attività, pianificando delle strategie che siano vincenti.

Per diventare influencer in TikTok devi porre in essere dei trucchetti che rendano di rilievo il tuo profilo.

 

Ecco quali:

·       Postare contenuti di qualità

Se vuoi che il tuo profilo venga esplorato da altri utenti e diventi pertanto remunerativo, c’è bisogno di postare contenuti di qualità, al passo coi tempi, e sempre originali. Devono essere cioè personali, avere uno scopo preciso ovvero quello di comunicare qualcosa agli utenti, senza però emulare la portata di altri profili.

 

·       Trovare una nicchia di interesse

Da quello che abbiamo poc’anzi spiegato viene poi naturale andare alla ricerca di una nicchia di interesse, ovvero un argomento entro cui far incastrare bene i tuoi contenuti, senza discostarti più di tanto. La scelta argomentativa è di fondamentale importanza, perché ti aiuta a catturare l’attenzione del pubblico, e di tutti quegli utenti che hanno la tua stessa passione. Più la nicchia scelta risulta essere interessante, più saranno i follower e le visualizzazioni al tuo profilo, e maggiore sarà la possibilità di diventare influencer remunerato dalla piattaforma.

 

·       Crea visibilità con i commenti

Per dare visibilità al tuo profilo così da permettere ad altri utenti di approdare sui tuoi contenuti, ti consigliamo di interagire molto su TikTok. Più precisamente, cerca di di lasciare reazioni, like e commenti sotto ai video degli altri iscritti così da risultare “onnipresente" per interagire con altri utenti.

Può sembrare banale, eppure questa è una strategia in grado di aprirti le strade all’interno della piattaforma, per raggiungere così un successo in grado di portarti guadagni consistenti.

 

·       Usare il live streaming

È importante su TikTok imparare a scambiare monete e regali per riuscire a vedere qualche soldino elargito dal social. Tutti coloro che hanno più di mille seguaci sul proprio profilo possono attivare pertanto la funzionalità delle chiamate live streaming.

Piu precisamente basta creare un nome video live che permette di ricevere regali dai follower impegnati in questa attività. Questi regali consistono in diamanti: dopo un tot di diamanti accumulati, il profilo interessato può richiedere una cifra in dollari che viene corrisposta sul proprio profilo PayPal.

 

 

2) Guadagnare su TikTok con le affiliazioni

come-guadagnare-con-tiktok-guida

In alternativa è sempre possibile sfruttare il metodo delle affiliazioni per guadagnare con TikTok. Si tratta cioè della sponsorizzazione di alcuni prodotti con sconti e codici, che permettono di avere una percentuale sul ricavo di vendita. Questo vuol dire riuscire ad avvalersi della collaborazione di aziende di un certo spessore, che hanno l’intenzione di attivare con facilità programmi di affiliazione. Sara più facile in tal senso iniziare a guadagnare pubblicizzando i prodotti all’interno dei tuoi contenuti originali creati sui social.

Le aziende cercano proficue collaborazioni solo con utenti che hanno contenuti originali, e all’avanguardia,  e che vantano al loro seguito dei follower reali e fidelizzati. Tuttavia è doveroso evidenziare che sono pochi gli influencer in grado di sfruttare TikTok per sponsorizzare dei brand. Questo perché comunque la piattaforma nasce per la pubblicazione di video divertenti, video musicali o video in cui si partecipa alle challenge.

Per tale ragione, al fine di sponsorizzare i brand e di conseguenza al fine di guadagnare, molti influencer applicano delle strategie differenti. Ovvero realizzano video sul social per attirare gente e poi con fare astuto li trasferiscono su altre piattaforme come Instagram o Facebook (data la differenza di età tra gli utenti di TikTok e gli utenti registrati su altri social network). Su questi altri social infatti è presente un target diverso di possibili clienti, il che significa poter variare nella pubblicazione di contenuti che possano rendere più facile la sponsorizzazione di brand, prodotti o servizi.

 

3) Guadagnare su TikTok con il merchandise

come-guadagnare-con-tiktok-strategie

Non meno importante è la vendita di merchandise, possibile solo nel caso in cui si abbia un folto seguito come personaggio di spicco sulla piattaforma. Trattasi in parole povere di collezioni di prodotti firmati o connessi con l’influencer.

Ce ne sono molteplici di utenti su TikTok che utilizzano questo metodo per trarre profitto, anche se alcuni di essi hanno cominciato a muoversi in tal senso su altri social per poi completare questa attività su questa piattaforma piu recente.

 

4) I guadagni per un’azienda

come-guadagnare-con-tik-tok-ads

Se sei un’azienda e vuoi guadagnare con il social TikTok il discorso diventa un pò diverso. Anche perché, nonostante trattasi di una piattaforma recente, è già abilitata alla pubblicità. Questo vuol dire che se usi sponsorizzare il tuo prodotto non devi dare altro che utilizzare la pubblicità e accrescere il numero dei potenziali clienti, in modo tale da aumentare le tue vendite e di conseguenza i tuoi profitti.

La pubblicità in tal senso può essere esperita attraverso una nuova piattaforma affiliata a TikTok, ossia Tiktok Ads, il cui funzionamento si basa su un sistema molto simile a Facebook Ads. Attraverso queste modalità di sponsorizzazione puoi perseguire due importanti obiettivi, ovvero attrarre un gran numero di utenti e portare traffico su un sito web specifico o su un’app, in modo tale che possa essere installata.

La pubblicità attraverso TikTok viene organizzata in maniera tale che tutti gli utenti possano essere visti come potenziali clienti e dunque trasformati in un secondo momento i clienti veri e propri. In pratica la piattaforma studia l’utente e individua il suo comportamento per spingere poi l’azienda ad assumere a sua volta un atteggiamento che attiri l’utente e che lo trasformi in un cliente.

Ecco dunque che un’azienda, sia rinomata che in erba, deve (con cognizione di causa) investire in advertising e rendere virali i tuoi contenuti attraverso TikTok.

Quella descritta altri non è che un'allettante strategia di social media marketing su TikTokin grado di coinvolgere molti utenti che si mostrano interessati al tuo brand, e tramite degli investimenti in pubblicità riuscirai a rendere il tuo brand più conosciuto.

 

 

Parere conclusivi

Per concludere il discorso, appare evidente che il percorso per iniziare a guadagnare su TikTok non è tutto rosa e fiori, ma con le giuste strategie si può raggiungere velocemente un buon compromesso. La cosa importante è essere in grado di ottimizzare il proprio profilo su TikTok tramite la pubblicazione di contenuti originali, poi tutto sarà in discesa una volta che potrai gestire un profilo pieno di follower attivi e soddisfatti.

Riuscire a conquistare un grande numero di follower TikTok (approfondisci anche come comprare follower Tik-Tok su traffik-up.it) renderà molto più spedita la propria strada verso il successo, solo allora potrai decidere tu come monetizzare al meglio il tuo profilo scegliendo tra una di queste 4 strategie.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.

 

azimo-recensione-guida

Cliccando sul banner vai direttamente su Azimo, qui leggi la recensione.

FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest