• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Come calcolare l'assicurazione auto online in modo facile

 

Chiunque possieda un'auto si è scontrato con la scelta dell’assicurazione, una cosa obbligatoria da fare quando si guida un veicolo.

 

 

Se una volta era problematico capire come calcolare l’assicurazione auto online, oggi grazie ad internet è diventato molto semplice.

Nel web troviamo tantissime compagnie assicurative che ci permettono di avere un preventivo con pochi click, mostrandoci tutti i servizi disponibili. Si possono confrontare le diverse assicurazioni e capire quale faccia più al caso nostro, come ad esempio Verti Assicurazioni, che ci permette di avere un’idea dell’assicurazione auto preventivo.

Andiamo a vedere cos’è esattamente l’assicurazione auto e come calcolarla online.

 

Cos’è l’assicurazione auto

come-calcolare-assicurazione-auto-online

L’assicurazione auto, chiamata anche “polizza” è un atto di tutela che copre i danni che possiamo causare con il nostro veicolo (sia a persone che a cose).

La polizza auto tutela non solo il conducente, ma anche i passeggeri all’interno del veicolo. L’unica cosa che non copre l’assicurazione è il danno fisico subito dal conducente, responsabile dell’incidente. L’assicurazione è, di per sé, un contratto, in cui chi ne deve beneficiare quantifica il danno patrimoniale e si assicura di avere una copertura in caso di incidenti.

Per assicurare un veicolo c’è bisogno di dimostrare che si è i proprietari, quindi è necessario mostrare alcuni documenti importanti.

 

 

Prima di fare una polizza dobbiamo avere a portata di mano:

  1. La carta d’identità e la patente;

  2. Il codice fiscale;

  3. Il certificato di proprietà del veicolo;

  4. Il libretto di circolazione;

  5. L’attestato di rischio.

 

Se vogliamo calcolare l'assicurazione auto online questi documenti saranno necessari, potremo scoprire tutti i vantaggi che possiamo ottenere con una polizza.

 

Come si fa a calcolare assicurazione auto online

come-calcolare-assicurazione-auto-online-consigli

Abbiamo visto che è possibile calcolare l’assicurazione auto online, ma come si fa esattamente?

La prima cosa da fare è collegarsi a siti di diverse compagnie e inserire tutti i dati per avere un preventivo veloce e sicuro.

Per calcolare il costo totale è necessario inserire il numero di targa dell’auto e la data di nascita del proprietario. Dopodiché bisognerà compilare un form con tutti gli altri dettagli personali.

Quando abbiamo finito di inserire le informazioni potremo scegliere l’offerta migliore per noi, visualizzando tutti i servizi che sono compresi. Creando un account nel sito possiamo accedere anche in un secondo momento, in modo da prenderci il tempo per pensarci bene.

 

 

In generale, possiamo dire che per calcolare l’assicurazione auto online dobbiamo seguire questi passaggi:

  1. Inserire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario;

  2. Scegliere la tua polizza assicurativa che più ci conviene;

  3. Includere eventuali garanzie in caso di incidenti;

  4. Gestire la tua polizza dal sito ogni volta che vogliamo;

  5. Tenersi aggiornati su eventuali sconti e promozioni.

 

Grazie ad un’assicurazione potremo beneficiare di garanzie accessorie da aggiungere al preventivo, in modo da avere una copertura ancora maggiore.

Queste garanzie possono comprendere la protezione della macchina in caso di incendio o furto, danni subiti dal conducente in caso di incidenti, atti vandalici e dolosi causati da terzi.

Inoltre, si può richiedere anche il rimborso per quanto riguarda la riparazione o la sostituzione dei vetri danneggiati, la protezione dell’auto in caso di incendio o furto.

Ma un’altra garanzia che viene sempre offerta da tutte le assicurazioni è la Kasko, che protegge in caso di ribaltamento dell’auto, incidenti o uscita di strada. Tutti questi servizi sono molto importanti per chi guida e ci permettono di viaggiare più tranquilli.

 

 

Perché l’assicurazione online conviene

come-calcolare-polizza-auto-online

Nonostante l’assicurazione dell’auto si possa fare nella sede di una compagnia, la soluzione online è più conveniente per una serie di motivi. Come prima cosa troviamo prezzi inferiori e vantaggiosi, che ci fanno risparmiare molto sul costo totale.

Tutto ciò che vogliamo è a portata di click: possiamo valutare l’assicurazione direttamente da casa senza pressioni e fare comunque tutte le domande che vogliamo online.

Non dobbiamo per forza firmare subito un contratto, possiamo ragionarci su quanto vogliamo, confrontando prezzi e benefici di diverse compagnie. Una volta che abbiamo deciso, il contratto si conclude in velocità e possiamo approfittare subito dei servizi offerti, pagando direttamente online con carte di credito prepagate o bonifico bancario.

Inoltre, non siamo lasciati soli: le compagnie online offrono assistenza per qualsiasi dubbio, tramite telefono o e-mail. L’assicurazione online è conveniente su ogni punto di vista e ci farà risparmiare tempo e denaro.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest