• bonifico

    Bonifico

    Bonifico: Informazioni sul bonifico bancario, postale, internazionale, online

Quanto guadagna un astrologo?

 

Il settore esoterico non conosce crisi dal punto di vista economico. Astrologi, operatori occulti, così come cartomanti e maghi, hanno un giro d’affari considerevole, tanto in Italia, quanto nel resto del mondo. Gli esperti dell’occulto vengono di frequente contattati dalle persone desiderose di scoprire in anteprima il proprio futuro in vari ambiti, dall'amore, al lavoro, finanche la salute.

 

Affidarsi ai consigli delle stelle pare essere uno dei passatempi più in voga tra gli italiani, sempre più interessati a percorrere la propria strada con maggiore contezza su quanto davvero potrà accadere in un vicino/lontano futuro.

Gli affari vanno sempre meglio, e in uno studio del Codacons, è emerso che rispetto al 2001, sono aumentati di tre milioni gli italiani pronti a chiedere aiuto a questi esperti di magia, astrologia e cartomanzia, i quali elargiscono suggerimenti e consigli "utili a migliorare la vita". All’inizio del nuovo millennio erano in tutto 10 milioni gli italiani che spendevano soldi nel settore dell’occulto, ma i numeri, a quanto pare, sono in aumento. Qual è il business in Italia per gli astrologi? Abbiamo posto la questione agli amici di Cartomanzia Stella Polare, gli esperti del settore.

 

 

Il business italiano in generale

quanto-guadagna-un-astrologo-guida

Sempre stante ai dati raccolti dall’ente dei consumatori Codacons, il business nel settore astrologico, tarologico e magico ha sforato gli 8 miliardi di euro nel 2016. Si tratta di dati che mostrano la grande mole di lavoro che operatori del settore esoterico sono in grado di gestire traendo non pochi benefici.

Che si tratti di oroscopo o lettura delle carte, quotidianamente migliaia di persone interrogano il fato, stimando una cifra che si avvicina a circa 30 mila consulti al giorno. Consulti che non hanno prezzi economici, e che possono arrivare a costare anche oltre i cento euro cadauno.

La grande richiesta sul mercato ha comportato ovviamente un incremento anche di queste figure professionali, che oggi salgono a +500%, per un numero complessivo di operatori esoterici in totale di oltre 150 mila.

 

 

La figura dell’astrologo

quanto-guadagna-un-astrologo

Il preambolo di sopra era doveroso per meglio inquadrare il topic "guadagni di un astrologo". Parliamo innanzitutto di un professionista che è formato, ha cioè studiato per interpretare le "relazioni intercorrenti tra l'uomo e gli astri e costellazioni".

Questa relazione tra uomo e universo viene delineata attraverso le stelle, i pianeti e altri corpi celesti. Dal momento che, un po' come accade per la cartomanzia, qualcuno potrebbe considerare questa scienza alternativa una vera e propria professione, l’astrologia rientra nel novero delle attività esoteriche poc’anzi descritte, attività che come abbiamo visto comportano spesso ingenti guadagni per tutti coloro che decidono di seguire questa strada professionale. Come tutte le altre "normali" professioni, i guadagni variano in base alla posizione geografica, alla propria professionalità e all'esperienza.

 

Il guadagno medio

guadagni-astrologo

Secondo alcune statistiche elaborate da enti e siti web specializzati (parlando in termini di valuta economica di dollari), un astrologo guadagna annualmente in media sui 40 mila dollari.

È una cifra indicativa questa, che può variare (solo in  meglio) a seconda della nazione d'appartenenza, della città di riferimento e di tanti altri fattori. Varia a secondo se l’astrologo è occupato in una qualche azienda lavorando come dipendente o se ha una propria attività. Lavorando come libero professionista, una volta creato un proprio seguito di clienti e dopo vari anni di attività, può portarsi a casa un bel gruzzoletto.

Volendo ad esempio parlare di differenze di guadagni tra i vari Stati degli USA, un astrologo che opera in Florida in media può incassare una media annua di 38 mila dollari, mentre un astrologo nel Michigan può sforare anche i 45 mila dollari. In Oregon, lo stipendio di un astrologo si aggira intorno a 41 mila dollari, mentre nel New Jersey, gli stipendi possono superare anche i 50 mila dollari all'anno. In California, la media è di circa 47 mila dollari all'anno.

Se oltreoceano le cifre sono queste, in Italia l’astrologia si difende ugualmente bene, complice l’interesse dei nostri connazionali a voler a tutti i costi forgiare il proprio destino sulla base di consigli astrologici.

Quanto ai guadagni italiani quindi, uno stipendiato presso un’agenzia o un’azienda può prendere anche oltre un migliaio di euro almese. Cifra questa che tende a lievitare, e non di poco, nel momento in cui l’astrologo italiano esercita l’attività come libero professionista soprattutto attraverso i canali web più gettonati, tra cui social e siti creati ad hoc.

 

 

Guadagni all’ora per un astrologo

A fare la differenza in questo settore professionale è sicuramente il guadagno commisurato ad ore. Gli astrologi che lavorano come freelance e che gestiscono una propria attività possono guadagnare cifre da capogiro grazie a delle tariffe orarie che hanno una certa rilevanza e che fanno la differenza. Se negli stati americani si sforano i 30 dollari l’ora, dalle nostre parti mediamente il guadagno oscilla tra i 20 e i 25 euro all'ora.

Il bello è che, più si intensifica la crisi economica, e più questo settore incrementa la propria attività. In questo clima di forti dubbi, l’astrologia e le previsioni stellari sono il subdolo strumento per poter avere un margine di certezza e vivere più serenamente.

In un simile contesto, non si resta sorpresi del fatto che un numero crescente di persone decida di fare affari con la cartomanzia o l'astrologia lavorando alle dipendenze o a cottimo, qualche volta anche da casa.

 

Pareri conclusivi

business-astrologia

Spesso il discorso guadagno e quello sul rapporto tra consumatori e astrologi è stato oggetto di analisi da parte di varie associazioni dei consumatori. Gli analisti si sono resi conto di come gli affari siano floridi per il mondo dell’occulto. Più nello specifico la gente non tende ad avere speranze positive o capacità di riflessioni razionali circa la situazione personale. Per cui la sola strada percorribile diventa interrogare il futuro.

Sulla base di queste incertezze personali, di questi desideri di una vita futura in discesa, gli astrologi fanno il loro punto di forza, e le loro entrate economiche finiscono con l'essere sempre più corpose.

La cartomanzia, l’astrologia la magia, ricoprono un ruolo primario nella nostra società, in quanto riescono ad alleviare le paure e le difficoltà di chi sta vivendo periodi di crisi esistenziale. Sulla base di queste esigenze, sono sempre più e lo saranno ad oltranza coloro che faranno dell’astrologia un redditizio strumento di lavoro.

Come risparmiare fino al 90% sulle commissioni del bonifico estero

transferwise-widget-cambio

Cliccando sul banner vai direttamente su Wise (ex Transferwise), qui leggi la recensione.

Qui invece puoi leggere le nostre opinioni su sicurezza e affidabilità del servizio.


FacebookTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinPinterest